Vecchio 19-07-17, 08:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 2
danyel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema Frizione regolabile Bp racing

Salve a tutti
vi spiego un attimo
ho sempre usato le frizioni bp 3 ceppi 2 ergal 1 carbon con molle da 1,2mm adesso non le fanno più o precisamente sono diverse e non riesco a inserire le molle da 1,2, comunque mi sono deciso a passare alla regolabile, ne ho comprate 2 avendo 2 motori
ho fatto un radaggio come da consiglio di un amico e sembrava tutto apposto, smontata per fermo di un mese poi alla prima gara qualcosa non va , a ruote libere sulla cassetta di avviamento la frizione attacca giusta dopo un certo numero di giri , quando la metto giù sembra frenata , sotto sforzo, non corre, ho insistito per 5/6 giri e miracolo si aggiusta, per modo di dire perchè si va bene ma sembra sempre un po frenata non completamente libera
nessuno in gara sa darmi una spiegazione provo qiu se magari qualcuno ha avuto lo stesso problema
vi ringrazio
danyel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-17, 10:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

io con le regolabili da 4 ceppi con molla centrale , ho risolto buttandole nel mio "monte della pietà" !!!!
ne avevo 3 , due su motori 3,5 di cui una fulminata per inesperienza , l altra fulminato due set di ceppi in due giorni nonostante una buona (credo) messa a punto !!!!
la terza frizione era su un motore 2,1 .... indovinato la messa a punto , non mi soddisfaceva , funzionava talmente alta che sarà rimasto 1/4 di regime motore di utilizzo ,gli altri 3/4 , benzina buttata via ....
la tolsi dopo due volte, e visto che era rimasta in vita, la montai qualche mese fa ancora su un motore 1/8 , col risultato di bruciata dopo una mezza ora !!
non ne voglio più sapere di quella roba , anche io ho rimontato una vecchia frizione 3 ceppi bp , un paradiso !!
capisco , è dura montare molle da 1,2 , ma ci si fa !!!!

se proprio vuoi insistere con quelle frizioni regolabili buona fortuna .... , se cerchi una vecchia bp o simile , guarda qui !!!

BP RACING-BP Racing Kit frizione 3 ceppi in carbonio con dado
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-17, 12:29 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 2
danyel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie BC71
mi sa che ritorno alle vecchie 3 ceppi, che però avevano il problema della rottura del funghetto centrale, ma niente tarature da fare
danyel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 02:17 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ragazzi io non sono (affatto) un professionista, però non è poi vero che le regolabili facciano così schifo, addirittura con una serie di ceppi ho fatto 12 litri. È importante avere campane che non superino i 26.5 mm di diametro interno, e poi bisogna non serrare a morte il dado di regolazione, all'inizio lasciatelo a filo del filetto del dado volano, se vedete che attacca troppo presto, stringete un giro, una volta regolata ve la scordate. Se stringete troppo il dado di regolazione, bruciate i ceppi in 3 minuti.
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-17, 05:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Siracusa prov.
Messaggi: 78
sliderzilli è un newbie...
predefinito


Buon giorno.
Non riesco a capire cosa intendi per "frenata"
Normalmernte quaesto tipo di frizioni tendono a slittare a freddo , sotto carico, ovvero acceleri e la car non avanza rapidamente ma "aspetta" che il motore raggiunga un numero di giri molto piu alto di quello che servirebbe. Dopo un tot di giri , scaldandosi le massette fanno presa sul volano e comincia a funzionare al meglio. Se dovesse continuare a "slittare" basta svitare il dado di regolazione della molla finchè non si ottiene la miglior risposta desiderata.
Se invece attacca subito, avendo un motore che ha difficoltà a prendere rapidamente i giri sotto sforzo ( forse è questo che intendi) si deve fare l'operazione inversa. Io ne ho varie di varie marche e a 4 e 6 ceppi. Si parte da un serraggio del dado di tiraggio molla da 06/08 mm dove per 0 si intende il dado a filo del filettato del dado volano.
Nelle confezioni a volta danno 2 molle. una da rally/GT dura ed una da offroad, molto morbida, adatta per l'uso del mezzo nel fuoristrada.
sliderzilli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Frizione regolabile Bp racing Savarc Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 25-09-12 09:22 PM
frizione sm 3ceppi regolabile help babbe73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 07-05-11 09:47 PM
Problema frizione bp racing Lupin88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 10-02-11 01:13 AM
frizione regolabile bp racing aiuto!! Menga Racing Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 23-04-10 01:42 PM
frizione regolabile simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 04-11-09 10:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play