Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-17, 07:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 14
bii767 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Prime esperienze

ciao ragazzi , io sono nuovo in questo forum e mi fa piacere trovare persone appassionate di modellismo ,
ho acquistato una Rc a scoppio che monta un motore OPS e non so che tipo di nitrometano usare e come posso avviarla perche non trovo l'attacco per il "trapanino " e non ha il strappino .
comprata in un negozio di usato a 90€ con tutti i suoi accessori


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bii767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 07:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Al motore serve una casetta di avviamento per farlo partire

Per la miscela dovrebbe andare bene una 25% di nitro

Se non ci dici che modello ai preso e il modello del. Motore non possiamo però aiutarti di più ( ci sono delle cassette che non riescono ad accendere alcuni motori perché progettate in modo diverso o perché poco potenti)

P. S. Ho letto che non riesci a caricare le foto, dovresti vedere sopra la tastiera a sinistra una piccola icona cliccala e hai le opzioni per inserire un immagine (la prima dovrebbe essere per aprire la fotocamera e la seconda per entrare nella galleria

Ultima modifica di Litto97; 25-06-17 a 07:42 PM
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 08:01 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 14
bii767 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito prime esperienze

Prime esperienze-img_2777.jpgPrime esperienze-img_2780.jpgPrime esperienze-img_2779.jpgPrime esperienze-img_2781.jpgPrime esperienze-img_2782.jpg
ecco , la 3' foto non capisco dove vada quell'attacco della candela
da manuale del motore dice 3,5 cc e se si utilizza piu del 15% di nitro in inverno o piu del 10% in estate si consiglia di usare candele Ops91900

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di bii767; 25-06-17 a 08:07 PM
bii767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 08:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Metti le foto del manuale del motore così capisco

L'oggetto nella 3^ foto dovrebbe essere l'accendicandela dovrebbe collegarsi ad una batteria per accendere il motore (io ne comprerei uno nuovo visto il costo ridotto)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 08:43 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 14
bii767 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Prime esperienze-img_2784.jpg
quindi che pezzi mi mancano?
e sulla foto 4 " il trasformatore " è per il pack di batterie?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bii767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 08:53 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Visto tutto proverei con una 16% e non con una 25% come ti avevo detto

Nella foto 4 vedo la radio (ma mi sembra un modello da aereo e non da auto) e il caricatore

Io prevederei l'acquisto di una radio da auto (partono da 50€ le radio decenti a salire), l'accendicandela (siamo sulla decina di euro), la cassetta di avviamento (partono da 50€e ci devi mettere le batterie)

Mi pare che manchi solo queste per accendere il motore per usarla invece ti ci vuole anche le gomme posteriore ( anche quelle una decina di euro a coppia) e una carrozzeria

Il modello è un 1/8 rally game non un buggy perciò puoi mettere una carrozzeria da auto da rally
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 09:02 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la Flash4 pro car è una radio da auto, nemmeno male. Certo non recente, ma con moduli intercambiabili in FM che potevano essere sostituiti con i primi moduli spektrum, quando la stessa spektrum non produceva propri apparati ma moduli per radio di altre case. Il modello già l'ho visto, il supporto posteriore mi ricorda qualcosa e la corona colorata anche, ma non ricordo cosa.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 09:03 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mi ricorda la thunder tiger... è una thunder tiger rallygame prima delle attuali eb4s2. Sarà una EB4 e basta..
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 25-06-17 a 09:07 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 09:12 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 14
bii767 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho altre 8 gomme , le bbaterie per la cassetta di avviamento di che tipo sono ? e un sito dove posso comprare questa e anche la radio da auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
bii767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 11:20 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bii767 Visualizza il messaggio
ho altre 8 gomme , le bbaterie per la cassetta di avviamento di che tipo sono ? e un sito dove posso comprare questa e anche la radio da auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
La cassetta è obbligatoria , ti costerà tanto quanto il mezzo purtroppo .........cercane una usta sulla baia ... come dice Mastino la radio va più che bene e prima di fare altre spese vedi se tutto funziona , evita di farla partire ( provare a farla partire ) con quel filtro aria che nero come la pece ...... prendilo nuovo , cosi come candela e miscela .

Cassetta Avviamento King Starter Box 1/8th & 1/10th con Power Panel | eBay

NITRO 1/8 RC BUGGY THUNDER TIGER AIR FILTER NEW | eBay

ti servira una batteria a 12V tipo da allarme per alimentare la cassetta e un carichino per le batterie della ricevente.......... mi sa che ti sei imbattuto in una bella impresa senza queste conoscenze .

BATTERIA RIC AL PIOMBO 12V 7AH 20HR POWERX ALLARME | eBay

iMAX B6 AC LCD Screen Digital RC Lipo NiMh NiCD Battery Balance Charger Power | eBay
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 11:29 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 14
bii767 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si infatti , facevo prima a comprarla una usata con tutti i suoi pezzi a 200€
prossimo mese ordino i pezzi che mi mancano cosi vediamo anche il contratto di lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
bii767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 11:45 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 14
bii767 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Prime esperienze-img_2785.jpg
va bene questo?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bii767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 12:31 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 14
bii767 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Aggiornato Bagliore Elettronico Preriscaldo Spina Di Avviamento Accensione Per Nitro Rc Auto Heli 80100 https://www.amazon.it/dp/B01JPH67O6/..._xjouzbXPTSSK6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
bii767 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 10:58 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 8
paolicchi94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bii767 Visualizza il messaggio
Aggiornato Bagliore Elettronico Preriscaldo Spina Di Avviamento Accensione Per Nitro Rc Auto Heli 80100 https://www.amazon.it/dp/B01JPH67O6/..._xjouzbXPTSSK6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Per l accendicandela o acquisti questo ma devi sempre avere una batteria portatile dietro o acquisti un accendicandela con la sua batteria incorporata

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
paolicchi94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prime esperienze dragon14 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 15-03-09 10:22 PM
prime esperienze kimmolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 23-02-09 09:26 PM
[DOGANA] - Esperienze e Tariffe gcking Statico - Kits, Info e Varie 11 05-10-07 10:24 AM
Prime esperienze conl'areografo edo3000v6 Statico - Kits, Info e Varie 16 10-05-07 02:08 PM
Prime esperienze con aerografo sampei2000 Statico - Kits, Info e Varie 3 04-07-05 08:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play