Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-16, 11:13 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 4
ManuGT è un newbie...
predefinito Prima esperienza

Salve a tutti,

Ho comprato da poco il mio primo modello, una Kyosho drx , so' che non
e' granchè ma era giusto per fare pratica senza spendere una fortuna.
Ho però un problema da sottoporvi , ho notato che se manca il segnale della radio il gas si chiude e la macchina si ferma mentre se si spegne la ricevente il gas resta com'e' e sono cavoli.....e' corretto ?
Siccome mi e' successo gia' 2 volte e non e' una bella esperienza ho pensato di togliere l'interruttore della ricevente e collegare i cavi con connettori elettrici a incastro, che ne pensate ? altre soluzioni ?

Grazie
ManuGT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 09:31 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Melo-Lab
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
Melo-Lab ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

è corretto, se tu spegni la radio la ricevente capisce che manca il segnale è mette il servo in posizione neutrale o in frenata, se spegni la ricevente invece non mandi più corrente e i servi rimangono come li hai lasciati..
Melo-Lab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 10:17 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

È strano.. Il fail safe di solito se perde il segnale manda i servi in posizione preimpostata, se la spegni dovrebbe avere lo stesso effetto della perdita di segnale.. Comunque se metti una prolunga e stacchi e attacchi le batterie quando ti serve non è sbagliato
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 10:31 AM   #4
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho imparato a mie spese di mettere un elastico che chiuda in modo meccanico il carburatore in modo che in qualsiasi caso in mancanza di segnale/corrente/malfunzionamento servo il motore torni al minimo
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 10:49 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Melo-Lab
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Messina
Messaggi: 77
Melo-Lab ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma spegnendo la ricevente, non arriva più corrente hai servi che non possono più spostarsi
Melo-Lab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 11:40 AM   #6
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la molla o elastico ha una tensione tale che a servo spento lo ruota di quel tanto da chiudere il carburatore. I servi non hanno un blocco meccanico (almeno quelli analogici non so i digitali) e anche a mano, se spenti, ruotano.

Edit: in assenza di segnale deve esservi il fail safe altrimenti la molla o elastico non li muove perchè ancora alimentati.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 11:55 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 4
ManuGT è un newbie...
predefinito

Penso allora che procederò con connettori a incastro al posto dell'interruttore, tanto per aprire la scatola della ricevente ho solo una clips e una rondella da togliere.
Altra domanda , sul telecomando ci sono 2 spie per le batterie , una per la radio e una per la ricevente credo, ma funzionano bene e avvisano per tempo ?
Ormai ho l'incubo che si spenga la ricevente
ManuGT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-16, 01:04 PM   #8
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ManuGT Visualizza il messaggio
Penso allora che procederò con connettori a incastro al posto dell'interruttore, tanto per aprire la scatola della ricevente ho solo una clips e una rondella da togliere.
Altra domanda , sul telecomando ci sono 2 spie per le batterie , una per la radio e una per la ricevente credo, ma funzionano bene e avvisano per tempo ?
Ormai ho l'incubo che si spenga la ricevente
se si spegne la ricevente è solo perché manca la corrente se manca la corrente il servo che sia analogico o digitale si muove liberamente quindi un bel elastico è la soluzione ideale, io su buggy 1/8 lo uso e non mi preoccupo più...in caso si mancato segnale e quindi con ricevente alimentata devi obbligatoriamente settarr il fail safe o in posizione di riposo o tutto frenato, io personalmente l'ho impostato tutto frenato...
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-16, 10:12 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Metti una prolunga non staccare e attaccare le batterie dalla ricevente ogni volta..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-16, 11:56 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ho impostato il fail safe frenato, e uso anche io un elastico, cosi qualsiasi problema capita dovrei essere tranquillo

Ho visto troppi modelli andare a pezzi per non prendere precauzioni
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La mia prima esperienza mitto Automodelli a scoppio Monster Truck 1 27-07-15 01:02 PM
Prima esperienza Aiuto !! Downpipe Statico - Kits, Info e Varie 22 29-01-12 11:32 PM
Prima esperienza domenico smarrazzo Elicotteri 0 10-08-11 01:33 PM
HELP consigliatemi per la mia prima esperienza!! antonio95 Automodelli a scoppio Monster Truck 15 24-10-10 07:43 PM
Prima esperienza.Un aiuto. tanazzo Automodelli elettrici 13 10-02-09 08:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play