Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-15, 11:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema set-up pentium II

Buonasera, dopo vari cristoni ho deciso di postare.

SOno giorni ormai che provo a fare il set-up della mia pentium ma ho un problema colossale,ad altezza regolata (tramite spessori sugli ammo) e downstop 1 mm dal telaio, se appoggio l'auto per terra e provo a sollevare la ruota posteriore destra, contemporaneamente si alza quella anteriore, se invece provo ad alzare la posteriore sinistra prima di alzarsio la ruota anteriore, ha un sacco di escursione, e questo problema mi causa molta instabilità!! come poso risolvere? con i downstop?

altro?

Vi ringrazio
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 11:47 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Cosa vuol dire downstop 1mm dal telaio?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 06:33 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Avvitati in modo che arivassero a 1mm dal telaio cosi da dare un minimo di ritorno alle ruote in curva ma non troppp!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 03:58 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Leggiti il setup book xray.. Anche se parla di 1/10 valgono le stesse regole ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 06:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la ricordo semplice. I down stop con macchina in assetto non toccavano il telaio e i braccetti erano liberi tanto che in massima escursione (sollevando il modello dal piano) gli ammortizzatori liberavano le molle. Altezza 13/11 mm da terra se non ricordo male.
Io controllerei gli ammortizzatori e le barre e che tutti i movimenti dei braccetti siano liberi ad ammoe barre smontate.

avevamo preparato questo:

http://rcbazar.net/download/Manuale%20Pentium2.pps
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 16-04-15 a 06:50 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 08:47 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho gia smontato e cambiato olio ammortizzatori non so cos.altro farci, tra l.altro ho provato ad invertire i 2 ammortizzatori anteriori e il problema cambia lato!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 10:31 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Forse sono gli ammortizzatori anteriori, perche invertendoli si inverte anche il problema, cioè sse in un modo il problema è a sinistra se inverto gli ammo il problema esce a destra, cè qualcuno cosi gentile da fare un video e postarlo, con la macchina su un piano, e provando ad alzare solo una ruota posteriore e poi l'altra? voglio vedere le vostre come si comportano, grazie!!
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 10:44 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
gilby è un newbie...
predefinito

Io non ho capito bene il problema. Tu dici che alzando la ruota posteriore destra si alza anche quella anteriore, ma quelle anteriori nn c'entrano con il down stop al posteriore.
Se alzando le ruote anteriori contemporaneamente, una ha più escursione dell'altra potrebbe essere causato dalla Regolazione della barra di torsione o dalla Regolazione dei grani posti sui bracci.
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 10:46 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
gilby è un newbie...
predefinito

Però visto che invertendo gli ammortizzatori s'inverte anche il problema potrebbe darsi che uno dei due nn funziona bene o nn è caricato di olio correttamente.
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 10:50 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No, forse mi sono spiegato male, alzando la ruota posteriore destra l.anteriore viene su alla pari.. invece alzando quella sinistra cè un sacco di escursione prima che si alzi, e questo mi causa che la macchina in curva girando verso destra la macchina tende a sgommare e girare su se stessa, invece girando a sinistra la macchina tende ad allungare andare dritta

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-15, 10:52 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come dovrei fare per caricarli bene di olio?.. io li ho sempliceme te svuotati e ri riempiti sino all.orlo..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-15, 07:17 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da )ale( Visualizza il messaggio
Come dovrei fare per caricarli bene di olio?.. io li ho sempliceme te svuotati e ri riempiti sino all.orlo..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Riempire ammortizzatori ?

Come ricaricare gli ammortizzatori

sul pps di rcbazar un paio di dritte su come montare e prepare gli ammo della P2 comunque ci sono.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 17-04-15 a 07:21 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-15, 08:10 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ragzza non so come fare per capire se sono gli amkortizzatori.. e se non lo sono a capire cosa cè che non va consigli??

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
)ale( non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-15, 09:43 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ci sarebbe da vedere se il fenomeno avviene anche sganciando le barre. Potrebbe anche essere che il telaio fletta di meno (più rigido) lato piastra radio, e fletta di più dalla parte del motore, dove ti fa più escursione, questo perché la piastra radio agganciata al telaio rende tutto più rigido.
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-15, 09:47 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

O potrebbe essere una membrana di qualche ammo che tiene qualche ammortizzatore più in tiro, potresti verificare invertendo l'ordine degli ammo (inverti sinistra-destra).
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pentium 3 GT Savarc Automodelli a scoppio Album fotografico 128 09-02-20 03:51 PM
La mia Pentium 3 gilby Automodelli a scoppio Album fotografico 9 18-05-15 01:26 PM
mantua pentium stek Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 10 16-02-11 12:28 PM
Pentium?????? mcosro Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 30-05-08 12:18 AM
montaggio pentium due mastino Automodelli a scoppio Album fotografico 83 09-04-07 07:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play