10-04-15, 11:01 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
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Scelta differenziale anteriore
Ciao a tutti, ieri provando ad ammorbidire il differenziale anteriore della mia pentium, mi sono accorto che la durezza non varia, anzi sembra inchiodato, pultroppo le viti cono inchiodate, e non riesco a smontarlo, cosa mi consigliate di mettere? sempre un differenziale regolabile, oppure metterne uno classico con olio per regolarlo? dove posso comprarlo online?, vi ringrazio
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10-04-15, 01:47 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Contatta l'utente savarc ti potrà aiutare
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10-04-15, 09:52 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da )ale(
Ciao a tutti, ieri provando ad ammorbidire il differenziale anteriore della mia pentium, mi sono accorto che la durezza non varia, anzi sembra inchiodato, pultroppo le viti cono inchiodate, e non riesco a smontarlo, cosa mi consigliate di mettere? sempre un differenziale regolabile, oppure metterne uno classico con olio per regolarlo? dove posso comprarlo online?, vi ringrazio
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se le viti sono inchiodate devi andarci di dremel, le intacchi poi con un cacciavite a taglio le sviti, fregatene se intaccherai anche un po la plastica intorno non gli fa niente.
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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14-04-15, 10:44 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da )ale(
Ciao a tutti, ieri provando ad ammorbidire il differenziale anteriore della mia pentium, mi sono accorto che la durezza non varia, anzi sembra inchiodato, pultroppo le viti cono inchiodate, e non riesco a smontarlo, cosa mi consigliate di mettere? sempre un differenziale regolabile, oppure metterne uno classico con olio per regolarlo? dove posso comprarlo online?, vi ringrazio
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Devi girare la ghiera come su quelli da gt,poi con la vite esterna sulla ghiera vai a bloccare la durezza
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Mantua model pentium 2,blade rx1 revolution,spm vega t7,sirio cl7rr sti,grp,spektrum dx4s,savox,spm fuel
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15-04-15, 03:51 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da )ale(
Ciao a tutti, ieri provando ad ammorbidire il differenziale anteriore della mia pentium, mi sono accorto che la durezza non varia, anzi sembra inchiodato, pultroppo le viti cono inchiodate, e non riesco a smontarlo, cosa mi consigliate di mettere? sempre un differenziale regolabile, oppure metterne uno classico con olio per regolarlo? dove posso comprarlo online?, vi ringrazio
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negli anni ho notato che i differenziali a sfere dei modelli mantua non si riescono mai ad indurirli più di tanto. Anzi se li tiri molto poi tendono a mollarsi e ad avere una durezza media.
comunque svolgono ugualmente il loro lavoro.
se smonti il differenziale vedrai che dove viene inserita la boccola in teflon ci sono dei "tagli".
A volte questi sono poco profondi quindi bisogna marcarli un po' di più, cosi facendo si potrà stringere di più la vite sulla ghiera che agisce sulla boccola in teflon.
un'altra cosa inadeguata secondo me è il cuscinetto ad aghi che dovrebbe essere sostituito con un classico reggispinta.
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15-04-15, 08:06 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
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Pultroppo il mio differenziale anteriore ha le viti per smontarlo spannate dovrei mettermi a bucarle con il trapano, ma ho timore di peggiorare la situazione e di non poterlo piu usare.
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16-04-15, 08:50 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da gilby
negli anni ho notato che i differenziali a sfere dei modelli mantua non si riescono mai ad indurirli più di tanto. Anzi se li tiri molto poi tendono a mollarsi e ad avere una durezza media.
comunque svolgono ugualmente il loro lavoro.
se smonti il differenziale vedrai che dove viene inserita la boccola in teflon ci sono dei "tagli".
A volte questi sono poco profondi quindi bisogna marcarli un po' di più, cosi facendo si potrà stringere di più la vite sulla ghiera che agisce sulla boccola in teflon.
un'altra cosa inadeguata secondo me è il cuscinetto ad aghi che dovrebbe essere sostituito con un classico reggispinta.
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Io ho risolto forando la ghiera di regolazione con una punta da 2.5 mm e poi filettando col maschio da 3 mm e avvitandoci un grano. Però io giro col differenziale non stretto a morte, è ancora quello originale, ho solo sostituito la boccola in teflon con una nuova dopo una 30ina di ore d'uso. Non s'è mai mollato
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20-04-15, 11:49 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
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Ciao a tutti, ieri ho fatto un test (avevo dei prpblemi all'assetto) e pultroppo il differenziale a sfere si è starato, inizio ad odiarlo se continua cosi ne metto uno normale pultroppo ha le viti spannate qui di non posso smontarlo per fare le modifiche che mi avete consigliato
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20-04-15, 07:55 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da )ale(
Ciao a tutti, ieri ho fatto un test (avevo dei prpblemi all'assetto) e pultroppo il differenziale a sfere si è starato, inizio ad odiarlo se continua cosi ne metto uno normale pultroppo ha le viti spannate qui di non posso smontarlo per fare le modifiche che mi avete consigliato
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se hai un dremel con il disco fai un taglio sulla capocchia della vite, poi con un cacciavite a taglio lo sviti vai tranquillo che lo apri, al limite intaccherai un capello la plastica ma cosi risolvi in 5 min, sempre tu ne sia capace senza offesa.
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21-04-15, 10:40 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
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Ciao joker, guarda, lavoro in una ditta dove costruiamo impianti di trattamento delle acque sulle navi da crociera non credo che fare un taglio con un dremel sia un problema ,
Proverò
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21-04-15, 05:22 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Originariamente inviata da )ale(
Ciao joker, guarda, lavoro in una ditta dove costruiamo impianti di trattamento delle acque sulle navi da crociera non credo che fare un taglio con un dremel sia un problema ,
Proverò
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allora problema risolto
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07-05-15, 08:27 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 69
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Torno a svrivere inanzitutto per ringraziare l'uttente joker per il suo trucchetto sono riuscito a smontarlo e per chiedere qualche delucidazione la boccola in teflon è quella nera giusto? Grazie
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07-05-15, 10:25 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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