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Vecchio 12-07-14, 07:03 PM   #1
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Visto che la eb4 s3 (versione buggy) stava conservata e piena di polvere (utilizzo un altro buggy), visto anche il desiderio di avere una rally game (so troppo belle), mi sto cimentando nella trasformazione del scudetto modello, ma non comprando paraurti e supporto, ma farla proprio da rally, perciò realizzare delle piastre con attacchi più bassi per sdraiare gli ammo. Cambio degli attacchi inferiori. Oggi ho fatto i primi pezzi e devo dire che vanno bene (staticamente) poi bisognerà provare quando sarà tutta finita. Appena posso faccio foto e pubblico.

Se il progetto andrà bene, voglio fare anche i bracci inferiori nuovi (in alluminio o plexiglass)
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Vecchio 13-07-14, 11:23 AM   #2
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Qui vi è la piastra per il supporto inferiore ammo. (Invece quelle come piastra ammo superiore e solo per prova) quella definitiva la sto finendo...devo limare un bel po'...i fori già li ho fatti
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Rallyzzare EB4 S3-image.jpg  
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Vecchio 15-07-14, 07:46 PM   #3
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Progetto molto interessante, ma non rischi distruggere in fretta la carrozzeria?
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Vecchio 15-07-14, 09:45 PM   #4
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Progetto molto interessante, ma non rischi distruggere in fretta la carrozzeria?
perchè la carrozzeria?? comunque ho finito a metà la piastra per gli attacchi superiore ammo.
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Vecchio 15-07-14, 10:50 PM   #5
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perchè la carrozzeria?? comunque ho finito a metà la piastra per gli attacchi superiore ammo.
Per completare la trasformazione, suppongo che tu compra anche la carrozzeria no?
Una carrozzeria 1/8 rally non so quanto possa essere sollecitata in ambito off road...
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Vecchio 16-07-14, 12:24 AM   #6
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Per completare la trasformazione, suppongo che tu compra anche la carrozzeria no?
Una carrozzeria 1/8 rally non so quanto possa essere sollecitata in ambito off road...
Si la trasformazione comporta anche l utilizzo di carrozze da rally game 1/8, ma è anche vero che le rally game vengono impiegate per nell on road, e non nell off road.

(Il modello non sarà da rally cross con i salti, ma rally game o anche detta GT)

O forse intendi un altra cosa che non ho capito?
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Vecchio 16-07-14, 01:15 AM   #7
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Si la trasformazione comporta anche l utilizzo di carrozze da rally game 1/8, ma è anche vero che le rally game vengono impiegate per nell on road, e non nell off road.

(Il modello non sarà da rally cross con i salti, ma rally game o anche detta GT)

O forse intendi un altra cosa che non ho capito?
Aaaaah avevo inteso che avevi intenzione, invece di fare una trasformazione rally game classica, di farla proprio rally...
Infatti alcune cose mi lasciavano perplesso ma ora tante altre mi lasciano allo stesso modo
Una di queste perplessità è: non ti conviene convertire la tua eb4 con i pezzi della versione rally game già in commercio?

Cioè, alla fine fatta così mi sembra un enorme sbattimento, con risultati magari non garantiti
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Vecchio 16-07-14, 10:18 AM   #8
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Aaaaah avevo inteso che avevi intenzione, invece di fare una trasformazione rally game classica, di farla proprio rally...
Infatti alcune cose mi lasciavano perplesso ma ora tante altre mi lasciano allo stesso modo
Una di queste perplessità è: non ti conviene convertire la tua eb4 con i pezzi della versione rally game già in commercio?

Cioè, alla fine fatta così mi sembra un enorme sbattimento, con risultati magari non garantiti
Ma la versione rally che c'è e in commercio ha di diverso solo il paraurti anteriore e il supporto carrozza posteriore...le geometrie rimangono le stesse rendendo il modello da rally che intendevi tu, e non rally game da pista. Occorre abbassare il baricentro e diminuire l elevato rollio, per questo sto sdraiando gli ammo come in foto
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Vecchio 16-07-14, 11:54 AM   #9
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Ma la versione rally che c'è e in commercio ha di diverso solo il paraurti anteriore e il supporto carrozza posteriore...le geometrie rimangono le stesse rendendo il modello da rally che intendevi tu, e non rally game da pista. Occorre abbassare il baricentro e diminuire l elevato rollio, per questo sto sdraiando gli ammo come in foto
beh insomma, quella che ti ho detto esce anche con un assetto molto più "duro" per essere usata in strada...

Comunque vediamo cosa ne esce fuori
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Vecchio 16-07-14, 12:41 PM   #10
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è lo stesso modello, in più il telaio a scatola più rigido ma ha troppo rollio per la posizione degli ammo.
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Vecchio 19-07-14, 11:56 AM   #11
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ecco le modifiche temporane, ho provato sul terrazzo, e la macchina rispetto ad un assetto rally cross è più stabile, il culo parte sempre ma limitando il gas in uscita di curva si può andare dritti. Ovviamente devo montare oli e molle dure, e barre antirollio. Come vedete nel posteirore ho montato la piastra anteriore solo per vedere come andava con quegli attacchi, per tanto la piastra posteriore la farò con le stesse misure e posizione dei fori di quella anteriore originale.

Per quanto riguarda l'anteriore la piastra ancora la lascio così in base a che soluzione trovo per i bracci superiore.
Il problema sorge proprio nei bracci...non so come farli, (attualmente ho fatto quella cosa avevo una barra filettata da 6 perciò l ho unita in qualche modo al pivot, però è ovvio che non regge i dadi si sfilano.

AGGIORNAMENTO: Sono riuscito a fare un collegamento più fisso rispetto a prima nei bracci, e l ho riprovata di nuovo, c'è sempre il problema che dando su di gas in uscita di curva va in testacoda, ma penso che mettendo il palo rigido al centrale, e con olio e molle dure, e la scocca con relativo alettone diventi più stabile, per il resto è fantastica.
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Rallyzzare EB4 S3-_mg_0010.jpg   Rallyzzare EB4 S3-_mg_0011.jpg   Rallyzzare EB4 S3-_mg_0012.jpg  

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Ultima modifica di Antrus95; 19-07-14 a 04:50 PM
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Vecchio 21-07-14, 01:44 PM   #12
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che lavoro..bravo complimenti!!

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Vecchio 21-07-14, 01:50 PM   #13
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non ha il telaio piegato in su la eb4 all'anteriore?
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Ha da tornà peppone infantino!
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Vecchio 21-07-14, 01:56 PM   #14
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Purtroppo si, però con il fatto di rifare bracci ho un angolo di caster prossimo allo zero, il problema e solo il kickup, ma va be.
Oggi pensi di fare un altro mini test, alzando di uno step gli ammo sia dietro
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