Vecchio 07-02-14, 10:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 52
cortiana09 è un newbie...
predefinito Consiglio Olio Siliconico Differenziali

Qualcuno saprebbe consigliarmi quale olio siliconico dovrei mettere nel differenziale anteriore e posteriore di una Kyosho Inferno GT2....?
cortiana09 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 11:40 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 52
cortiana09 è un newbie...
predefinito

Nessuno ha un inferno gt2 che riesca a darmi un consiglio...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
cortiana09 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-14, 11:51 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

è una domanda da un milione di dollari !!! mica si mette a caso il silicone !!! la giusta gradazione dipende sempre da dove uno gira !! che tipo di pista è che tipo di gomme monta ecc ecc !!! di solito si parte con quello che dice la casa per poi aggiustarsi alle varie caratteristiche della pista !! guida !! ecc !!! ma se fai una domanda cosi deduco che non ai il manuale della macchina e quindi non sai da quale gradazione partire !!! non conosco la tua auto ma sicuramente è una rally game e le rally game sono un po difficili da tenere in strada !!! se nessuno ti sapra rispondere alla tua domanda puoi provare quello che ti suggerisco io che credo sia una buona base di partenza !!! con gomme di mescola uguale sia ant e post partirei con 150000 ant e 100000 post !!! invece con gomma dura ant e gomma morbida post farei tutti e due i differenziali col 100000 !!! ( in caso della seconda scelta della gradazione unica dei diff ant e post le gomme possono variare tipo ant dura post media oppure ant media e post morbida !! ma questo lo valuti da te in base alle gomme che penso tu ai di gia )
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 09:40 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nel rally game, girando in pista, si cerca di avere una macchina neutra, o al limite, con una leggera prevalenza di tenuta al posteriore, questo per evitare testacoda, anche se ciò può causare leggero sottosterzo. Il differenziale posteriore dev'essere libero (usando semplice grasso), o olio al silicone con gradazione 10.000, non di più. All'anteriore olio duro, da 250.000 a salire. Importantissime anche le gomme, parti da 4 uguali, se il retrotreno sfugge, metti gomme leggermente più dure davanti. Bye..
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 02:57 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quoto sava..10.000 dietro e 200/250.000 ant..inizia così e vedi.. Negli ammo direi che un 700/800 va bene

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-14, 11:06 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

comunque dipende sempre dal tipo di curve e che raggio anno, un differenziale morbido aiuta nel tortuoso (perdi qualcosa in entrata curva ma trovi prima la corda per scappare fuori), di conseguenza per le curve veloci serve più duro guadagni tanto in entrata ma fatichi di più per trovare il punto di corda.
Anche le gomme sono importanti è sempre bene avere un treno decente quando si fanno queste prove, ma la cosa più importante sono le condizioni della pista più si va a gommare e più aumentano i valori di oli da mettere comunque trovare il giusto olio quello perfetto lo reputo quasi impossibile dovresti avere una 20 di differenziali gia pronti e una caterba di oli di varie gradazioni, ma già con un 10000 dietro e 25000 davanti già ci dovresti essere grosso modo.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-14, 11:59 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi raccomando le gomme buone...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play