relly-game..
sono dei buggy con carene stile ford fiesta e gomme tasselate da usare nello sterro.. stile vero' relly..
che poi per qualche strano motivo ... sono diventati con carene piu rifinite da strada.. e gomme stradali da uso pista..o parcheggi ... che poi .. per colpa di qualche mente contorta.. sono diventate da cardano a cinghia.. con carene stile PROTOTIPO a punta.. e i motori si usano PIU' quelli da buggye da relly ... ma solo motori ultra costosi da pista
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on-road
sono dei modelli 1:8
con 2 marce derivanti da trasmissione cardanica.. che poi se evoluta a cinghia per il peso .. per rendere sempre il modello piu leggero
avendo sempre baricentri piu bassi ........piu prototipo e scocche prototipo a punta.
niente differenziale anteriore... solo scatto libero.. ( ai trazione solo se dai gas.. senza gas vai di ruote posteriore ) in questa categoria.. il motore e la cosa piu fondamentale . serve ottimo asetto ottima miscella .. cercare le migliori gomme in spugna ecc. la categoria piu COSTOSA IN ASSOLUTO
turing
modelli 1:10 inizialmente erano delle 1:10 da relly stradali
poi si sono evolute al cinghia al cambio a 2 velocita.. dal salterello al cambio attuale ... che poi anno di bello che puoi avere la scelta di avere 2 differenziali o togliere lanteriore stile 1:8 pista .
1:10 e 1:8 pista.. ormai sono identiche .. solo che queste max girano per regolamento al 16% nn al 25% come le 1:8 ... di certo costano meno in tutto.....
( ai possibilita di usare gomme in spugna o in classico lattice... )
in sostanza..... le relly-game quelle a cinghia nn puoi usarle in parcheggi i sassolini ti distrugono le cinghie... ( ecceto tunder tiger e altre che fanno i modelli a cardano )
idem per alcune 1:10
le 1:8 on-road.. no solo pista.. nei parcheggi sbatono da tutte le parti come un flipper