Vecchio 14-12-13, 01:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 31
EdoardoMM è un newbie...
Lightbulb problema accensione

Salve a tutti ho un problema di accensione con la mia vecchia mantua maggiolino...per farla partire devo allentare molto la candela dal motore, mettere un po' di miscela nella marmitta e provare con lo strappo solo quando non sforza troppo perché senno potrei consumare i denti della corona dello strappo e ricomprare il pezzo..la mia domanda è: si può fare qualcosa per evitare tutta questa preparazione per l'accensione magari sostituendo qualche pezzo o semplicemente pulirlo oppure mi tocca fare questa manfrina ogni volta?? Come motore ho un force 21 con scarico posteriore non so se può essere d'aiuto aspetto vostre risposte grazie in anticipo
EdoardoMM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-13, 02:13 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Metti la benzina nella marmitta?? o_O
Per lo strappo compra una bella cassetta di avviamento universale

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-13, 03:20 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 31
EdoardoMM è un newbie...
predefinito

Scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire che metto due gocce di miscela nel carburatore per farla partire prima o almeno cosi mi ha detto il rivenditore :-) la candela la devo allentare un bel po' per colpa della compressione del motore che non mi fa tirare la corda dell'accensione...con l'avviatore credo sarebbe lo stesso problema come se tirassi con forza la corda e si consumerebbe la corona in plastica dello strappo...volevo sapere se esiste qualcosa che faccia calare la compressione senza svitare la candela ogni volta o semplicemente qualche consiglio d'avvio da qualche esperto accetto qualsiasi aiuto
EdoardoMM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-13, 09:30 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La ruota della cassetta di avviamemto andrebbe a prendere direttamente il volano per cui le corone non vengono più prese in causa. Per facilitare l'avviamento oltre a svitare di mezzo giro la candela scalda il carter del motore con un phon

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 03:32 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 31
EdoardoMM è un newbie...
predefinito

Ho cambiato la candela, scaldato il Carter con il phon come da consiglio (grazie) e va molto meglio finalmente riesco a farla partire benino ma adesso ho subito un altro problema...quando l'accendo appena do un po' di gas si affoga anche se aspetto 15 minuti per far scaldare il motore lo fa lo stesso e anche senza gas una volta accesa rimane tale per poco tempo prima dello spegnimento del motore...io credo sia la carburazione o la miscela, uso una 16%, ma non ne sono sicuro di cosa sia qualche aiuto? E se è la carburazione e mi potreste fare una lezioncina base per principianti giusto per capire quale vite devo girare e come...ve ne sarei molto grato :-)
EdoardoMM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 01:16 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Prova a chiudere di mezzo giro la vite del massimo (quella con il supporto un ottone) perché potresti essere grasso di carburazione...ps: calcola che con questi motori é facile che lasciati al minimo quando vai ad accelerare si spengono..tendono a imbrattarsi facilmente..ps: la benzina é vecchia?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 01:17 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per la carburazione comunque ci sono molte guide in giro anche qui sul forum

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 04:38 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 31
EdoardoMM è un newbie...
Smile

La benzina l'ho appena comprata ho chiuso un po la vite del massimo e usando il regolatore dell'accelleratore del telecomando sono riuscito a divertirmi anche se ogni tanto rimane il gas accellerato ma piano piano con molta pazienza e con qualche aiuto credo di farcela grazie mille per le risposte tanti auguri di buon natale e al prossimo problema :-)
EdoardoMM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-13, 12:23 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quello sul telecomando ti regola il trim (la posiZione del servo del gas e dello sterzo in riposo) devi far si che una volta a riposo quando freni la ghigliottina del carburatore non deve chiudersi ulteriormente e quando acceleri apre tutto. Fallo a motore spento e per vedere bene la ghigliottina basta che togli il filtro dell'aria ;-) buone feste anche a te

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play