Vecchio 17-09-13, 04:29 PM   #1
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predefinito Kyosho DRX: rodaggio ed utilizzo.

Buonasera a tutti!
Dopo aver consultato per alcune settimane il forum ed aver ottenuto quanti più consigli dai gentilissimi admin (e non), alla fine ho scelto la mia prima auto a scoppio, arrivata oggi: una Kyosho DRX carrozzata Fiesta S2000! Il primo impatto è davvero ottimo, incluse nella confezione ho trovato anche alcune brugoline e la chiave per la candela. Che goduria avere un attrezzo del genere sotto mano!

A questo punto torno a rivolgermi a voi: qual è il miglior rodaggio che posso adottare per il mio modellino? Quali sono i trucchi per conservarne al meglio le componenti?

Grazie in anticipo a tutti e se qualcuno abita in zona Torino si faccia avanti che si va a far polvere asssieme..
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Vecchio 17-09-13, 06:34 PM   #2
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leggere qua Automodelli a scoppio F.A.Q. - Forum Modellismo.net
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Vecchio 17-09-13, 06:57 PM   #3
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Non so chi ti abbia consigliato la DRX ma io non l'avrei mai presa kyosho su modelli RTR fa pena...

Comunque, trovi tutto quello che ti serve nella sezione delle guide, da rodaggio , carburazione e gestione del modello e motore.

Ah... e visto il modello scelto , auguri
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Vecchio 18-09-13, 06:40 PM   #4
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Grazie dynamo! Se per voi va bene, mano a mano che la utilizzo posto idee, pensieri e quant'altro...ho notato che per questo modello non ci sono topic dedicati!

Il primo avviamento è programmato per domani: nel frattempo comincio a chiedere se qualcuno conosce piste da rally game in zona Torino, non trovo nessuno che ne conosca...

E già che ci sono, viste le recensioni di questa macchinina...*sgrat sgrat*!
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Vecchio 20-09-13, 09:58 AM   #5
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Ieri sera primo avviamento e prima parte di rodaggio! Il GX18 risponde benone ed a parte un pò di difficoltà a muoversi, l'aggeggio ha compiuto i suoi primi passi! Domenica finisco il rodaggio e se mi avanza un poco di broda magari comincio a fare anche il balengo...
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Vecchio 20-09-13, 02:39 PM   #6
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Vecchio 26-09-13, 04:09 PM   #7
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Giustissima osservazione, ho dimenticato un pezzo...perdonatemi!

Ho però una domanda: terminati i primi 4 litri di rodaggio a ruote alte e senza accellerare, ho provato un primo pieno accellerando un poco. Noto che le il motore prende correttamente giri, ma non riesce a trasmettere il moto alle ruote: questo accellerando un poco e gradualmente, mantenendo poi il gas aperto.
Se invece dò un "colpetto" più secco, le ruote girano correttamente.

E' la frizione che deve "farsi"?
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Vecchio 30-09-13, 12:34 PM   #8
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Rieccomi! Fine settimana interamente dedicato alla nuova arrivata, rodaggio finito finalmente! Le ho tirato un poco il collo e si comporta decisamente bene!

Ha già anche preso qualche bottarella, mannaggia a me..
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Vecchio 07-10-13, 05:31 PM   #9
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Gli hai fatto 4 litri di rodaggio?? xDD
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Vecchio 15-10-13, 05:37 PM   #10
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Gli hai fatto 4 litri di rodaggio?? xDD
Mi hanno consigliato di farne 6, ed ho pazientemente eseguito: 3 pieni a ruote alte dove guardato beatamente la TV e 3 accellerando un poco.

Finiti i litri di rodaggio ho cominciato ad usarla e finora è andata alla grande. Unico problema lo strappino che rimaneva piantato ogni tanto quando lo tiravo: svitando leggermente una delle 2 viti che chiudevano il meccanismo non ha più dato noie! Ho finito una tola di broda da 1 litro e sono a metà circa della 2° da 3 litri. Ne ho da ridere ancora..

Carrozzeria a parte, che già presenta lievi segni di botte (mica per nulla ho rinominato la DRX "Primo Carnera") il modellino ha già riscosso successo! Va come una scheggia anche con carburazione tendente al grasso e con le molle alte e morbide salta come una cavalletta!

Mi sentirei di consigliarla a chi comincia ed ha a disposizione solo piazzali e sterratini leggeri!
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Vecchio 16-10-13, 01:38 AM   #11
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giusto per chiarire un'idea...

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Vecchio 16-10-13, 08:39 PM   #12
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giusto per chiarire un'idea...

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Ottima idea segnalarmelo! Ahahahah!

Dunque 1 litro corrisponde ad 1 litro effettivo di miscela utilizzata?
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Vecchio 17-10-13, 12:46 AM   #13
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Ottima idea segnalarmelo! Ahahahah!

Dunque 1 litro corrisponde ad 1 litro effettivo di miscela utilizzata?
mah c'è poco da fare gli spiritosi... dopo che hai scritto dopo i "primi 4 litri di rodaggio"

Quote:
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Ho però una domanda: terminati i primi 4 litri di rodaggio a ruote alte e senza accellerare, ho provato un primo pieno accellerando un poco.


in somma a questo punto sei già pronto a cambiare biella e cuscinetti e non hai ancora usato il motore
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