20-02-13, 06:59 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Dubbio motori
Buonasera a tutti,sono indeciso tra questi due motori e su quale prenderehttp://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=92_97&products_id=5714 e questohttp://www.rc-rocketracing.com/NOVAROSSI_N21R7_Rally__Motori_rally_1276_lit_v.htm l,tutti e due sono motori da rallygame e non da off,qualcuno li ha mai provati/usati? Li monterò su una kyosho mp7,5 in versione rallygame e cerco un motore affidabile e che mi faccia fare garette tra amici in contesti di sagre paesane con piste disegnate su piazzale quindi con ripartenze quasi da fermo e rettilinei molto corti quindi il motore deve riuscire a spingermi fuori dalle curve con una buona dose di coppia,il rapporto sarà un 14-46.Grazie e ciao a tutti
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Mantua model pentium 2,blade rx1 revolution,spm vega t7,sirio cl7rr sti,grp,spektrum dx4s,savox,spm fuel
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20-02-13, 07:32 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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secondo me devi mettere un pignone con più denti comunque a mio parere va bene anche un motore da off con i giusti rapporti
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24-02-13, 06:46 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
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Entrambi buoni motori (marchio da garanzia).
Il nova però ha più spinta agli alti rispetto al sirio
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
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26-02-13, 09:44 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Dubbio motori
L n21r7 l ho avuto,e va bene anche essendo un modello basic!ha la pecca che pur costando poco all acquisto,la manutenzione si fa sentire,nel senso che cuscinetti e biella costano un botto!
Per risparmiare anche sulla manutenzione puoi orientarti su un vega dragon 7travasi,un vero e proprio mulo da lavoro!lo puoi trovare su modelfurore intorno ai 180 euro!se chiami a nome mio,sta facendo un offerta che a quel prezzo ti manda motore compreso di marmitta vega dedicata!al novarossi dovresti affiancare comunque una 2052 (45 euro) o una 2015 (50 euro) più ovviamente il collettore (25 euro)!comunque in entrambi i casi secondo me dovresti scegliere come accoppiamento un 13-49 che è un accoppiamento standard a tutti i tipi di utilizzo (14-46 sei troppo lungo,sopratutto se hai detto che ti diverti in spiazzali e in piste più tecniche con rettilinei corti)
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26-02-13, 09:51 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da markz
secondo me devi mettere un pignone con più denti comunque a mio parere va bene anche un motore da off con i giusti rapporti
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Ho provato con un 15 ma purtroppo non riesce a tirarlo nel senso che in rettilineo non riesce a prendere giri ed è troppo poco cattivo un uscita di curva,non riesce ad uscire con la giusta potenza,la prova l'avevo fatta su una eb4s2 trasformata da off a rallygame motorizzata con un ninja jxb01a da off,il 15 sono riuscito ad usarlo benissimo su pista bagnata dove bisogna avere una buona sensibilità con il telecomando,risultato 1° in finale b e 5° assoluto,gran motore il ninja che mi ha permesso di fare due pieni in meno degli altri concorrenti,ho fatto il rifornimento a 8,30-9 minuti,purtroppo adesso sto ricominciando con la kyosho dato che il 10 di novembre dei malintenzionati mi hanno rubato due macchinette di cui una s3 nuova senza neanche un giro di pista completa gara e la s2 con due cassette degli attrezzi,bottino totale 1000 euro tra ricambi e attrezzi ma per fortuna mi hanno lasciato il radiocomando e la miscela e il caricabatterie e due cassette di avviamento
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26-02-13, 09:53 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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27-02-13, 01:16 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Dubbio motori
Ripeto i consigli che ti ho dato!io opterei per il novarossi o il vega!se devi fare rally ti sconsiglio di prendere un motore da off!
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04-03-13, 08:33 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Ragazzi ieri ho preso il motore in fiera a verona allo stand planet racing ,ho preso l'n21r7,vedremo come va anche se sono molto fiducioso,speriamo bene
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07-03-13, 03:15 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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da noi va parecchio il rally cross (buggy preparato per girare su asfalto) e si usano maggiormente motori da off con i giusti rapporti ovviamente
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07-03-13, 07:43 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Dubbio motori
Quote:
Originariamente inviata da badmark
Ragazzi ieri ho preso il motore in fiera a verona allo stand planet racing ,ho preso l'n21r7,vedremo come va anche se sono molto fiducioso,speriamo bene
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Non per sapere i fatto tuoi ma quanto l hai pagato?
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29-03-13, 06:43 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da genz87
Non per sapere i fatto tuoi ma quanto l hai pagato?
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Pagato 160
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29-03-13, 08:03 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Quote:
Originariamente inviata da badmark
Pagato 160
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Ok!ottima scelta!un consiglio?fallo riscaldare bene con un phone da careozziere alla prima accensione e rodalo per 3lt di miscela!ha un accoppiamento strettissimo,per questo inizia a tirarlo dopo i 3lt di miscela,altrimenti lo rovini!se lo fai slegare bene in rodaggio,dopo di dà buone soddisfazioni!
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29-03-13, 09:22 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da genz87
Ok!ottima scelta!un consiglio?fallo riscaldare bene con un phone da careozziere alla prima accensione e rodalo per 3lt di miscela!ha un accoppiamento strettissimo,per questo inizia a tirarlo dopo i 3lt di miscela,altrimenti lo rovini!se lo fai slegare bene in rodaggio,dopo di dà buone soddisfazioni!
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non serve un phone da carrozziere mica lo devi sverniciare basta un comunissimo phone per portare la temperatura sui 50/60°C...
altra cosa... mi spieghi cosa vuol dire "rodalo per 3l" quando vogliamo usare un motore se dopo 5/6 litri dobbiamo cambiare biella e cuscinetti?
un buon rodaggio si fa 1 o 2 pieni a ruote alte e poi in pista a girare si parte grassi e piano piano si smagrisce fino ad arrivare ad una carburazione leggermente grassa... il tutto è si conclude con quasi 1 litro poi si utilizza normalmente fino ai 2.5 litri non si chiude in modo esagerato il motore ma in ogni caso si carbura bene
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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29-03-13, 09:33 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
non serve un phone da carrozziere mica lo devi sverniciare basta un comunissimo phone per portare la temperatura sui 50/60°C...
altra cosa... mi spieghi cosa vuol dire "rodalo per 3l" quando vogliamo usare un motore se dopo 5/6 litri dobbiamo cambiare biella e cuscinetti?
un buon rodaggio si fa 1 o 2 pieni a ruote alte e poi in pista a girare si parte grassi e piano piano si smagrisce fino ad arrivare ad una carburazione leggermente grassa... il tutto è si conclude con quasi 1 litro poi si utilizza normalmente fino ai 2.5 litri non si chiude in modo esagerato il motore ma in ogni caso si carbura bene
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Ho questo motore e ti garantisco che se non si scalda per bene inconerà all infinito facendoti bestemmiare non poco!un conune phon non basta,a patto di restare li a scaldarlo per mezz ora!per quanto riguarda il rodaggio intendevo quello che hai appena detto!non intendevo consumare 3lt a banco,ma di evitare di spremerlo nei primi 3lt di funzionamento!quando si ha un motore nuovo,la foga di sentirlo urlare è tanta,a volte pregiudicandone la durata!questo è un motore che ha bisogno di sciogliersi lentamente ,acquistare le sue tolleranze,per poi cominciare a sfruttarlo al max della sua potenza (che ho constatato essere dopo i primi 3lt di mix)!Ancora oggi dopo 5 lt incona,e ho bisogno del phon per accenderlo, peró rende alla grande!
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29-03-13, 09:48 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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no ma io lo sfrutto dopo neanche 1 litro...
se con un motore diciamo fai i 100km/h (ti parlo di 1/10) durante il rodaggio (non subito... ma già a fine giornata quindi quasi 1 litro di mix) sei chiuso al punto da poter fare 95/96 km/h gli ultimi 4/5 km/h che mancano li prendi nel litro successivo...
fidati che un phone normale eroga più di 100°C e per portare il motore ad una temperatura di 50/60°C ci vuole poco e a quella temperatura parte al primo colpo
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