Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-12, 03:01 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Palo centrale inferno gt2

Salve,vorrei montare il palo centrale alla mia inferno gt2 così da renderla monomarcia e poter provare varie corone e campane frizione per trovare un set-up adatto alle mie esigenze!Non volevo montare il differenziale centrale della mp7.5 per questioni di peso,poichè il palo centrale mi darebbe più accelerazione in linea teorica, a causa del suo peso ridotto rispetto a un differenziale bloccato!Volevo sapere quale potevo montare sulla mia auto,se qualcuno l ha già fatto e se magari puotete postarmi qualche link da dove acquistarlo!Grazie mille
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-12, 10:04 PM   #2
Utente
 
L'avatar di badmark
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
badmark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genz87 Visualizza il messaggio
Salve,vorrei montare il palo centrale alla mia inferno gt2 così da renderla monomarcia e poter provare varie corone e campane frizione per trovare un set-up adatto alle mie esigenze!Non volevo montare il differenziale centrale della mp7.5 per questioni di peso,poichè il palo centrale mi darebbe più accelerazione in linea teorica, a causa del suo peso ridotto rispetto a un differenziale bloccato!Volevo sapere quale potevo montare sulla mia auto,se qualcuno l ha già fatto e se magari puotete postarmi qualche link da dove acquistarlo!Grazie mille
Potresti provare con quello della mantua nella versione per la pentium ma non ne sono sicuro oppure provare a fartelo fare da un tornitore
badmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 02:02 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da badmark Visualizza il messaggio
Potresti provare con quello della mantua nella versione per la pentium ma non ne sono sicuro oppure provare a fartelo fare da un tornitore
Hai qualche link da postarmi?
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 02:47 PM   #4
Utente
 
L'avatar di badmark
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
badmark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genz87 Visualizza il messaggio
Hai qualche link da postarmi?
Palo rigido per gold e XS - 24185 ma non so se vada bene per le misure
badmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 04:36 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
kyoshi è un newbie...
predefinito

Puoi benissimo non comprare nulla. Ti basta smontare la corona della seconda con il suo gruppo di innesto. Ti regoli la corona della prima marcia alla distanza giusta per farla combaciare con il pignone del motore, e la tieni ferma con qualche tua idea, tipo ci puoi mettere qualche fascetta avanti e dietro per non farla muovere,o qualche cosa di piu valido. Cosi risparmi un bel po.di soldi, e ottieni un bel sistema. Spero che riesci a capire come fare, perche spiegarlo su forum e un po difficile, ma si fa tranquillamente perche l ho fatto ad un amico che tiene la gt1
kyoshi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 06:01 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kyoshi Visualizza il messaggio
Puoi benissimo non comprare nulla. Ti basta smontare la corona della seconda con il suo gruppo di innesto. Ti regoli la corona della prima marcia alla distanza giusta per farla combaciare con il pignone del motore, e la tieni ferma con qualche tua idea, tipo ci puoi mettere qualche fascetta avanti e dietro per non farla muovere,o qualche cosa di piu valido. Cosi risparmi un bel po.di soldi, e ottieni un bel sistema. Spero che riesci a capire come fare, perche spiegarlo su forum e un po difficile, ma si fa tranquillamente perche l ho fatto ad un amico che tiene la gt1
Grazie per la risposta!si effettivanente gia ci avevo pensato,ma appunto non saprei come fissare l unidirezionale con la corona in direzione del pignone (una fascetta credo che se molla la presa mi fa sgranare la corona in un attimo)!
Ci vorrebbe una flangia che si fissi all palo con un grano,e poi a questa flangia fissare una corona!
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 06:12 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genz87 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta!si effettivanente gia ci avevo pensato,ma appunto non saprei come fissare l unidirezionale con la corona in direzione del pignone (una fascetta credo che se molla la presa mi fa sgranare la corona in un attimo)!
Ci vorrebbe una flangia che si fissi all palo con un grano,e poi a questa flangia fissare una corona!
al posto della corona della seconda ci metti un tubetto di plastica col diametro giusto per entrare nell'albero del cambio in modo che ti impedisca lo scorrimento della prima avanti e indietro, quello che non mi convince molto e' che dopo come fai a cambiare i rapporti che io sappia i numero di denti di ricambio sono 15-46 per la prima; non e' troppo corto?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 08:58 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
al posto della corona della seconda ci metti un tubetto di plastica col diametro giusto per entrare nell'albero del cambio in modo che ti impedisca lo scorrimento della prima avanti e indietro, quello che non mi convince molto e' che dopo come fai a cambiare i rapporti che io sappia i numero di denti di ricambio sono 15-46 per la prima; non e' troppo corto?
Grazie per la risposta!
io non volevo lasciare la campana originale,infatti per fare questo devo arretrare la corona della 1a all altezza della 2a,ed eliminare quest'ultima!Dopodichè volevo acquistare campane "mono"pignone ,che ce ne sono di tante misure,ed altrettanto per le corone,così da poter trovare il giusto compromesso!Per fare questo dovrei trovare una flangia adatta al palo della gt2 che magari si fissi ad esso tramite un grano,e su quest'ultima avvitare una campana compatibile alla flangia stessa!
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 09:17 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
kyoshi è un newbie...
predefinito

io sulla ineferno del mio amico avevo usato addirittura il tubo silicone della miscela! in pratica una volta trovata la posizione giusta della corona centrale, (che ha 46 denti) mettevo una rondella sul palo ed il tubetto della miscela lo mettevo sul palo in modo tale che tenesse ferme le rondelle aventi e dietro l unidirezionale della corona. un sistema che si è rilevato funzionare alla grande, infatti non ha mai dato problemi e non si e mai sgranato nulla, come campana usavamo una 16 denti.
kyoshi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-12, 10:07 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kyoshi Visualizza il messaggio
io sulla ineferno del mio amico avevo usato addirittura il tubo silicone della miscela! in pratica una volta trovata la posizione giusta della corona centrale, (che ha 46 denti) mettevo una rondella sul palo ed il tubetto della miscela lo mettevo sul palo in modo tale che tenesse ferme le rondelle aventi e dietro l unidirezionale della corona. un sistema che si è rilevato funzionare alla grande, infatti non ha mai dato problemi e non si e mai sgranato nulla, come campana usavamo una 16 denti.
Grazie, non mi resta che provare anche se comunque questo modo ti permette però di usare solo la corona della prima da 46 della gt2, se volessi allungare o accorciare,dovrei basarmi solo sul pignone!
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 12:07 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
kyoshi è un newbie...
predefinito

La corona 46 per il rally game va benissimo, abbinaci un pignone da 16 e avrai una buna ripresa ed un allungo piu che sufficiente. Poi se vuoi puoi mettere anche la corona centrale della kyosho 777 che e in acciaio e la fanno di.varie dentature.
kyoshi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenziale centrale Inferno GT sgrillo25 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 20 13-09-11 04:50 PM
palo rigido centrale Mick3485 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 21-01-11 07:52 PM
corona centrale kyosho inferno 7,5 desa1805 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 07-04-08 12:40 PM
Palo rigido. mariosalerno Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 25-03-07 08:31 AM
Brigantino a palo stoppardi Presentazioni 0 27-07-05 10:48 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play