13-11-12, 03:01 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Palo centrale inferno gt2
Salve,vorrei montare il palo centrale alla mia inferno gt2 così da renderla monomarcia e poter provare varie corone e campane frizione per trovare un set-up adatto alle mie esigenze!Non volevo montare il differenziale centrale della mp7.5 per questioni di peso,poichè il palo centrale mi darebbe più accelerazione in linea teorica, a causa del suo peso ridotto rispetto a un differenziale bloccato!Volevo sapere quale potevo montare sulla mia auto,se qualcuno l ha già fatto e se magari puotete postarmi qualche link da dove acquistarlo!Grazie mille
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13-11-12, 10:04 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da genz87
Salve,vorrei montare il palo centrale alla mia inferno gt2 così da renderla monomarcia e poter provare varie corone e campane frizione per trovare un set-up adatto alle mie esigenze!Non volevo montare il differenziale centrale della mp7.5 per questioni di peso,poichè il palo centrale mi darebbe più accelerazione in linea teorica, a causa del suo peso ridotto rispetto a un differenziale bloccato!Volevo sapere quale potevo montare sulla mia auto,se qualcuno l ha già fatto e se magari puotete postarmi qualche link da dove acquistarlo!Grazie mille
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Potresti provare con quello della mantua nella versione per la pentium ma non ne sono sicuro oppure provare a fartelo fare da un tornitore
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14-11-12, 02:02 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Quote:
Originariamente inviata da badmark
Potresti provare con quello della mantua nella versione per la pentium ma non ne sono sicuro oppure provare a fartelo fare da un tornitore
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Hai qualche link da postarmi?
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14-11-12, 02:47 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da genz87
Hai qualche link da postarmi?
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Palo rigido per gold e XS - 24185 ma non so se vada bene per le misure
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14-11-12, 04:36 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
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Puoi benissimo non comprare nulla. Ti basta smontare la corona della seconda con il suo gruppo di innesto. Ti regoli la corona della prima marcia alla distanza giusta per farla combaciare con il pignone del motore, e la tieni ferma con qualche tua idea, tipo ci puoi mettere qualche fascetta avanti e dietro per non farla muovere,o qualche cosa di piu valido. Cosi risparmi un bel po.di soldi, e ottieni un bel sistema. Spero che riesci a capire come fare, perche spiegarlo su forum e un po difficile, ma si fa tranquillamente perche l ho fatto ad un amico che tiene la gt1
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14-11-12, 06:01 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Quote:
Originariamente inviata da kyoshi
Puoi benissimo non comprare nulla. Ti basta smontare la corona della seconda con il suo gruppo di innesto. Ti regoli la corona della prima marcia alla distanza giusta per farla combaciare con il pignone del motore, e la tieni ferma con qualche tua idea, tipo ci puoi mettere qualche fascetta avanti e dietro per non farla muovere,o qualche cosa di piu valido. Cosi risparmi un bel po.di soldi, e ottieni un bel sistema. Spero che riesci a capire come fare, perche spiegarlo su forum e un po difficile, ma si fa tranquillamente perche l ho fatto ad un amico che tiene la gt1
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Grazie per la risposta!si effettivanente gia ci avevo pensato,ma appunto non saprei come fissare l unidirezionale con la corona in direzione del pignone (una fascetta credo che se molla la presa mi fa sgranare la corona in un attimo)!
Ci vorrebbe una flangia che si fissi all palo con un grano,e poi a questa flangia fissare una corona!
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14-11-12, 06:12 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da genz87
Grazie per la risposta!si effettivanente gia ci avevo pensato,ma appunto non saprei come fissare l unidirezionale con la corona in direzione del pignone (una fascetta credo che se molla la presa mi fa sgranare la corona in un attimo)!
Ci vorrebbe una flangia che si fissi all palo con un grano,e poi a questa flangia fissare una corona!
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al posto della corona della seconda ci metti un tubetto di plastica col diametro giusto per entrare nell'albero del cambio in modo che ti impedisca lo scorrimento della prima avanti e indietro, quello che non mi convince molto e' che dopo come fai a cambiare i rapporti che io sappia i numero di denti di ricambio sono 15-46 per la prima; non e' troppo corto?
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14-11-12, 08:58 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
al posto della corona della seconda ci metti un tubetto di plastica col diametro giusto per entrare nell'albero del cambio in modo che ti impedisca lo scorrimento della prima avanti e indietro, quello che non mi convince molto e' che dopo come fai a cambiare i rapporti che io sappia i numero di denti di ricambio sono 15-46 per la prima; non e' troppo corto?
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Grazie per la risposta!
io non volevo lasciare la campana originale,infatti per fare questo devo arretrare la corona della 1a all altezza della 2a,ed eliminare quest'ultima!Dopodichè volevo acquistare campane "mono"pignone ,che ce ne sono di tante misure,ed altrettanto per le corone,così da poter trovare il giusto compromesso!Per fare questo dovrei trovare una flangia adatta al palo della gt2 che magari si fissi ad esso tramite un grano,e su quest'ultima avvitare una campana compatibile alla flangia stessa!
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14-11-12, 09:17 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
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io sulla ineferno del mio amico avevo usato addirittura il tubo silicone della miscela! in pratica una volta trovata la posizione giusta della corona centrale, (che ha 46 denti) mettevo una rondella sul palo ed il tubetto della miscela lo mettevo sul palo in modo tale che tenesse ferme le rondelle aventi e dietro l unidirezionale della corona. un sistema che si è rilevato funzionare alla grande, infatti non ha mai dato problemi e non si e mai sgranato nulla, come campana usavamo una 16 denti.
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14-11-12, 10:07 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 143
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Quote:
Originariamente inviata da kyoshi
io sulla ineferno del mio amico avevo usato addirittura il tubo silicone della miscela! in pratica una volta trovata la posizione giusta della corona centrale, (che ha 46 denti) mettevo una rondella sul palo ed il tubetto della miscela lo mettevo sul palo in modo tale che tenesse ferme le rondelle aventi e dietro l unidirezionale della corona. un sistema che si è rilevato funzionare alla grande, infatti non ha mai dato problemi e non si e mai sgranato nulla, come campana usavamo una 16 denti.
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Grazie, non mi resta che provare anche se comunque questo modo ti permette però di usare solo la corona della prima da 46 della gt2, se volessi allungare o accorciare,dovrei basarmi solo sul pignone!
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15-11-12, 12:07 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
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La corona 46 per il rally game va benissimo, abbinaci un pignone da 16 e avrai una buna ripresa ed un allungo piu che sufficiente. Poi se vuoi puoi mettere anche la corona centrale della kyosho 777 che e in acciaio e la fanno di.varie dentature.
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