06-11-12, 08:32 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
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Nanda NBR3 pro rally game
In estate avevo pensato di costruire una rampa in legno e dopo una bella rincorsa testare quanto saltava in alto ed in lungo filmando il tutto, insomma avevo deciso di distruggere la mia nanda.
Adesso che è passato del tempo senza che avessi messo in pratica il progetto, ho effettuato una variante alla distruzione: trasformarla in rally game .
Ho quasi finito, questo fatto in poche ore.
Ho bloccato il differenziale centrale (colla a caldo), diff. anteriore 300.000, post. 20,000, ammortizzatori caricati con 1000 e piattelli 2 fori da 1,1.
Motore con marmitta e collettore più corto che ho trovato (a casa), campana invece di 13 denti ho messo una 15.
carrozza rally con supporti della kyosho inferno GT2.
Adesso come ho un po di tempo vado nel piazzale del mercato ed inizio a capire dove intervenire per poi andare in pista.
Domani faccio qualche foto alla luce diurna.
Tengo a precisare che la macchiana non deve fare nessun campionato devo caz.....re
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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06-11-12, 09:48 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
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complimenti! meglio cosi piuttosto che distruggerla....
Poi la nbr è una buona macchina a mio parere... e si presenta bene per una trasformazione in rally
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08-11-12, 12:27 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
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Qualche foto del sottoscocca, delle immagini valgono più di mille parole
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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08-11-12, 11:15 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 78
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A mio parere hai creato una rally game stupenda, la nanda è robustissima, molto meglio di altre rally game
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08-11-12, 03:57 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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E' venuto davvero un bel lavoro!
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08-11-12, 07:26 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
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bella la xsara deltaplastik......
in pista è una carrozzeria molto performante
diciamo che è la migliore delle ''old style''
gli archi ruota come li hai tagliati ?....sembrano molto precisi
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08-11-12, 07:29 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Bellaaa presto anche la mia Nanda verrà rallyzzata
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08-11-12, 09:37 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve
In estate avevo pensato di costruire una rampa in legno e dopo una bella rincorsa testare quanto saltava in alto ed in lungo filmando il tutto, insomma avevo deciso di distruggere la mia nanda.
Adesso che è passato del tempo senza che avessi messo in pratica il progetto, ho effettuato una variante alla distruzione: trasformarla in rally game .
Ho quasi finito, questo fatto in poche ore.
Ho bloccato il differenziale centrale (colla a caldo), diff. anteriore 300.000, post. 20,000, ammortizzatori caricati con 1000 e piattelli 2 fori da 1,1.
Motore con marmitta e collettore più corto che ho trovato (a casa), campana invece di 13 denti ho messo una 15.
carrozza rally con supporti della kyosho inferno GT2.
Adesso come ho un po di tempo vado nel piazzale del mercato ed inizio a capire dove intervenire per poi andare in pista.
Domani faccio qualche foto alla luce diurna.
Tengo a precisare che la macchiana non deve fare nessun campionato devo caz.....re
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Ciao,come ti trovi con il 300000 sul davanti? Non è ancora troppo morbida con le molle da off road sugli ammortizzatori?
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09-11-12, 12:22 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da ari79
bella la xsara deltaplastik......
in pista è una carrozzeria molto performante
diciamo che è la migliore delle ''old style''
gli archi ruota come li hai tagliati ?....sembrano molto precisi
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Si sono tagliati forbici e dremel, a me piace questa carrozza anche se ho ordinato pure una corvette che per somiglianza la vernicerò come Saetta McQuee del film CARS (almeno ci provo )
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Bellaaa presto anche la mia Nanda verrà rallyzzata
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Ottima idea
Quote:
Originariamente inviata da badmark
Ciao,come ti trovi con il 300000 sul davanti? Non è ancora troppo morbida con le molle da off road sugli ammortizzatori?
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Per gli oli ed assetti provo sabato pomeriggio e ti farò sapere (sto facendo ancora qualche lavoretto alla macchina).
Per le molle originali anche io ho dei dubbi, proverò, comunque sono già alla ricerca di molle più rigide (il problema è il diametro).
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
Ultima modifica di pipino il breve; 09-11-12 a 12:25 AM
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09-11-12, 03:13 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve
Si sono tagliati forbici e dremel, a me piace questa carrozza anche se ho ordinato pure una corvette che per somiglianza la vernicerò come Saetta McQuee del film CARS (almeno ci provo )
Ottima idea
Per gli oli ed assetti provo sabato pomeriggio e ti farò sapere (sto facendo ancora qualche lavoretto alla macchina).
Per le molle originali anche io ho dei dubbi, proverò, comunque sono già alla ricerca di molle più rigide (il problema è il diametro).
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Gli ammortizzatori sono i bigbore?Anche io ho avuto problemi per le molle sulla mia eb4 s3,ho rimediato recuperando da una eb4 s2 gli ammortizzatori che sono quelli piccoli e come molle al momento monto quelle della mantua model per la pentium,credo che per le molle dei bigbore bisogna usare quelle relative ai modelli gt dove alcune macchine montano già i big bore come la gt r10 di planet racing
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09-11-12, 07:15 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
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Quote:
Originariamente inviata da badmark
Gli ammortizzatori sono i bigbore?Anche io ho avuto problemi per le molle sulla mia eb4 s3,ho rimediato recuperando da una eb4 s2 gli ammortizzatori che sono quelli piccoli e come molle al momento monto quelle della mantua model per la pentium,credo che per le molle dei bigbore bisogna usare quelle relative ai modelli gt dove alcune macchine montano già i big bore come la gt r10 di planet racing
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La nanda pro come la mia non monta i big bore quindi sono quelli con la canna da 12. La dritta che mi hai dato mi sarà utile, inizio una ricerca in quel senso, grazie.
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09-11-12, 07:59 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
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radiosistemi crono fa tutte le molle che vuoi......
bisogna googolare un po
anche mantua
prendi la misura delle molle originali
diametro ,
lunghezza ,
spessore , e filo
e vediamo di aiutarti.
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10-11-12, 07:30 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Oggi pomeriggio approfittando del bel tempo e di un po dello stesso disponibile sono uscito per provare la macchina: Pista on road pensavo di andarci dopo aver provato il tutto in un piazzale, piazzale del mercato mai come oggi totalmente chiuso , piazzale parcheggio auchan e che ne parliamo a fare di sabato pomeriggio, insomma dirotto su zona industriale in costruzione "sempre trovo un vialone aperto" col cavolo, di percorribile c'era solo una strada di 4 metri larga con erbacce e materiali di risulta ai lati, ok, mi fermo "devo solo provare".
Metto in moto scaldo il motore ed inizio a muovermi in una sorta di percorso da me fatto: La macchina risponde benissimo a tutte le sollecitazioni del caso, ammortizzatori ok (forse non cambio nemmeno le molle), oli differenziali in questo frangente di prova vanno bene, motore sempre in questa prova ne ha da vendere si potrebbe mettere uno o due denti in più sulla campana.
Insomma si può andare a provare seriamente in pista con delle gomme più performanti .
P.S. Prima di andare via "proviamo l'allungo per un eventuale rettilineo 60-70 metri" il motore ha un allungo formidabile, senonchè preso dalla foga e dalla testa di min****a allungo sempre di più i passaggi a manetta e ti becco la ruota della mia 1/1 (che non si scompone) disintegrando mezza macchinina per fortuna senza scocca (almeno questo).
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24-11-12, 04:35 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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nooooooooo....porcaccia miseria mi intrufolo nella discussione per qualche chiarimento: sto anche io convertendo una hong nor per i rally...i sostegni carrozzeria posteriori e anteriori sono tutti compatibili o tu hai preso quelli della inferno gt per qualche motivo particolare? Io come oli ho messo 200 mila anteriore, 500 mila centrale e 30 mila posteriore ma fino ad ora non l'ho mai provata...il motore, un boss da pista, monta una campana da 14 ma intendo aumentare uno o 2 denti e mettere il collettore e la marmitta originale del boss che è più corta
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27-11-12, 09:08 AM
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#15
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Utente
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La Nanda la settimana dopo il disastro ere di nuovo in forma, l'ho risistemata.
I supporti della carrozzeria ho scelto quelli della gt2 perche la nanda è molto simile ad una kyosho, resta il fatto che ho dovuto adattare, il supporto anteriore l'ho montato dietro e il posteriore avanti creando una piastrina di alluminio avio per rendere solidale il tutto (da qualche foto si vede).
Comunque non ho avuto ancora modo di provarla in pista .
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