Vecchio 27-10-12, 03:43 PM   #1
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Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Accensione Inferno GT2

Salve amici Lunedì per la prima volta ho acceso il mio auto modello con un Signore esperto che da 40 anni pratica modellismo e anche lui ha trovato difficoltà ad accenderla.Oggi ho provato a metterla in moto per almeno 20 minuti ma niente oltretutto la cordicella dell'accensione moto spesso si indurisce e tante volte la cordicella si blocca fuori e per sbloccarla devo dare molti colpetti sulla casettina dove contiene la cordicella mi potete aiutare perchè non so proprio come procedere
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Vecchio 27-10-12, 04:13 PM   #2
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L'avatar di ale98
 
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ale98 è un newbie...
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Abbassa i castelletti e accendi la con la cassetta d'avviamento
ale98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 04:16 PM   #3
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Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ma adesso non ho una cassetta d'avviamento vorrei riuscire a metterla in moto
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Vecchio 27-10-12, 04:29 PM   #4
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L'avatar di 4wheelpassion
 
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svita un pelino la candela...si indurisce perche' si riempe il cilindro di miscela, oppure puo' essere che il pistone inconi un pochino se sono le primissime accensioni a motore nuovo...
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Vecchio 27-10-12, 04:37 PM   #5
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piccolo ha una pessima reputazione!
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può essere che incona se sono le prime accensioni,oppure,è ingolfata.
per sgolfarla devi:
1:svitare del tutto la candela,e dare qualche strappo.
2:riavvitare la candela.
3:dare colpetti decisi.
se incona allora devi prendere un cacciavite piatto,e fare da leva tra il volano e lo chassis mi pare
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 04:48 PM   #6
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Simo Elkan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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si come ho detto è nuovissima ha fatto soltanto una mezz'oretta di moto veramente non so neanche dove si trova il volano ma perchè la cordicella si blocca fuori e poi dando dei colpetti si sblocca
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Vecchio 27-10-12, 07:04 PM   #7
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alla fine sono riuscito ad accenderla ma non ho potuto girare perche piove ma la cordicella si incastra tantissime volte adesso ho il serbatoio pieno come posso fare lascio tutto cosi non è che si rovina tutto
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 10:38 PM   #8
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genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da Simo Elkan Visualizza il messaggio
alla fine sono riuscito ad accenderla ma non ho potuto girare perche piove ma la cordicella si incastra tantissime volte adesso ho il serbatoio pieno come posso fare lascio tutto cosi non è che si rovina tutto
Il sebatoio conviene svuotarlo sempre quando si finosce di usare il modello,per evitare spiacevoli sorprese e danni al motore, dovuti dal fatto che la miscela è molto sensibile all umidità e il nitrometano tende ad evaporare!Inoltre andrebbe effettuata una pulizia al motore ogni volta che hai finito la tua giornata con la macchina,insieme ad una bella sgrassata al telaio gomme ecc ecc!
Insomma questo è quello che faccio io ogni volta che ho finito di correre con la macchina:
1)svuoto il serbatoio
2)smonto,apro,lavo con whurt e lubrifico con after run il motore
3)rimuovo le batterie dalla macchina e dalla radio
4)lavo le ruote e il filtro dell aria con lo svelto e lascio asciugare
5)lavo tutta la macchina con lo sgrassate e soffio con il compressore
6)rimonto il tutto e resto 2-3 ore ad ammirare l'auto in tutto il suo splendore!
genz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 04:56 AM   #9
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Volevo smontare la testata del motore ma le viti sono durissime non riesco a svitarle come è possibile premetto che la stavo smontando con il motore ancora montato sulla macchina
Simo Elkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 12:35 PM   #10
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genz87 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da Simo Elkan Visualizza il messaggio
Volevo smontare la testata del motore ma le viti sono durissime non riesco a svitarle come è possibile premetto che la stavo smontando con il motore ancora montato sulla macchina
beh penso sia normale che siano serrate strette in modo da non farle svitare con le vibrazioni del motore!Ma che motore è?il gxr28?Cmq ti consiglio di utilizzare utensili di marca (Usag,Beta,Fumasi,Pastorino ecc) per evitare di far spanare le viti o rovinare le filettature!
Faccio il meccanico e lavorare con attrezzi di qualità ti facilita la metà del lavoro,e nel modellismo essendo tutto più piccolo e delicato fà tanta differenza avere un attrezzatura adeguata!
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Vecchio 28-10-12, 06:21 PM   #11
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no è la nuova GT2 Audi R8 motore KE-25 Xtreme Power Motor da 4,17cc e con albero SG l'ho usato solo una volta ho fatto tre pieni ieri con difficoltà l'ho messa solo in moto ma non ho girato perchè è arriva la pioggia mentre oggi ho tolto la candela e ne buco dove va avvitata la candela ho versato due gocce di After rum ma non riuscendo a smontare la testata perchè le viti sono troppo strette non l'ho centrato bene poi ne ho versato altre due gocce nel buco dove va attaccato il filtro e ho dato qualche colpo di cordicella per far si che l'after run entrasse bene ma nel buco della candela nè è entrato ben poco perchè centrare il buco non è facile
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Vecchio 28-10-12, 08:32 PM   #12
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Guarda, lo strappino è un incubo! Fossi in te passerei alla cassetta

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Vecchio 28-10-12, 08:57 PM   #13
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veramente quindi per lo strappino non si può fare niente allora compro una cassetta d'avviamento cosa mi consigli
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Vecchio 28-10-12, 09:53 PM   #14
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veramente quindi per lo strappino non si può fare niente allora compro una cassetta d'avviamento cosa mi consigli
Guarda, ho avuto valanghe di modelli a strappino e li ho odiati
Tra l'altro ora è nuovo, ma quando inizierà ad usurarsi saranno dolori...
Per la cassetta dipende dal tuo budget, ma mi sento di consigliarti la lrp spec 2

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Vecchio 28-10-12, 09:56 PM   #15
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personalmente, se non hai da spendere molto, ti consiglio la cassetta d'avviamento della RK... se sostituisci i cavi che fanno schifo, è un buona cassetta e non costa molto
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