20-05-12, 06:50 PM
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#1
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Utente Senior
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kyosho inferno gt
salve, sono in possesso di una kyosho inferno gt ferma da più di un'anno a causa del motore (GXR-28 ) che sta quasi per andare all'altro mondo, la macchina ha 6 litri di vita, ma a causa del filtro aria che si staccò mentre la usavo il motore presenta una piccolissima riga sul cilindro e sul pistone, appena il motore arriva a temperatura e quindi l'accoppiamento pistone/cilindro si dilata si spegne e per ripartire si deve raffreddare. La mia domanda è se conviene restaurare questo motore, ovvero comprando pistone e cilindro con annessa biella e cuscinetti, pistone e cilindro li ho trovati sul baja alla modica cifra di 25 euro, la biella l'ho trovata a 15 euro, però i cuscinetti non li riesco a reperire, perciò vorrei sapere anche dove posso trovarli. Inoltre vorrei sapere se sostituendo pistone cilindro e biella devo obbligatoriamente sostituire i cuscinetti. Scusate per le molteplici domande, ringrazio in anticipo chi risponderà.
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21-05-12, 12:58 AM
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#2
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Utente Senior
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Se vuoi spendere poco cambia accoppiamento e biella.. altrimenti cambia motorello
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21-05-12, 07:22 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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per cambiare il motore dovrei acquistare anche i castelletti del motore, e al momento non vi è molta disponibilità, sapresti indicarmi dove trovare i due cuscinetti?
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21-05-12, 03:49 PM
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#4
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Utente Senior
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Puoi farne a meno di cambiarli secondo me...non saprei comunque dove reperirli..
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22-05-12, 01:01 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: May 2012
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23-05-12, 07:28 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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ho smontato il motore, ho notato che i cuscinetti, dopo averli lavati vanno perfettamente, non hanno giochi eccessivi e scorrono liberamente, quindi acquisterò soltanto l'accoppiamento
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23-05-12, 10:56 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2012
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Ciao io li comprerei ugualmente,almeno quello di banco,che mediamente ogni 10 litri và cambiato,sempre se hai intenzione di mantenere il gxr!ps: anche io ho questo motorello e a discapito di altri che lo sconsigliano io mi trovo più che bene non facendo gare e divertendomi con amici nei piazzali, facile da carburare e tira come un dannato anche essendo di fabbricazione economica!peró lo tratto a dovere dandogli da bere roga winner al 25% e lo smonto ogni volta che ho finito di correre sgrassandolo con il wurth e oliandolo con olio singer! :-D
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26-05-12, 09:58 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Scusatate se rompo con questo gxr28 però mi occorre un parere tecnico, il suddetto motore monta 2 rasamenti sotto la testata da 0.5 decimi di millimetro, vorrei sapere che succede se ne tolgo uno, così da aumentare un po la compressione. Inoltre vorrei sapere se c'è un modo per calcolare il giusto squish cosi da evitare che il pistone tocchi sulla testata.
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Ultima modifica di simo94...; 26-05-12 a 10:07 PM
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26-05-12, 09:59 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
Scusatate se rompo con questo gxr28 però mi occorre un parere tecnico, il suddetto motore monta 2 rasamenti sotto la testata da 0.5 mm, vorrei sapere che succede se ne tolgo uno, così da aumentare un po la compressione. Inoltre vorrei sapere se c'è un modo per calcolare il giusto squish cosi da evitare che il pistone tocchi sulla testata.
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i rasamenti si cambiano per variare la % di nitro...gira al 25% e lasciali cosi
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26-05-12, 10:05 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
i rasamenti si cambiano per variare la % di nitro...gira al 25% e lasciali cosi
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Io giro già al 25% però il mio motore a il problema che appena scalda e quindi si dilata l'accoppiamento si spegne a causa della perdita della compressione. Per questo motivo mi chiedevo de potevo abbassare la testata
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26-05-12, 10:12 PM
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#11
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
Io giro già al 25% però il mio motore a il problema che appena scalda e quindi si dilata l'accoppiamento si spegne a causa della perdita della compressione. Per questo motivo mi chiedevo de potevo abbassare la testata
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prova...considera comunque che tutti i gxr sono mal progettati, e soffrono di problemi simili
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26-05-12, 10:18 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Purtroppo questo lo so, come candela secondo te quale dovrei montare? Io attualmente uso una 5 novarossi con mix roga gold al 25% e va molto bene sia come temperatura che come prestazioni.
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27-05-12, 07:42 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 90
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io quel motore l'ho avuto per diverso tempo. va usato al 16%.
sostituisci anche i cuscinetti, anche se ti sembra che non hanno gioco, di sicuro lo avranno, è un motore delicato, molto delicato
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28-05-12, 02:55 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
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Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da sgrillo25
io quel motore l'ho avuto per diverso tempo. va usato al 16%.
sostituisci anche i cuscinetti, anche se ti sembra che non hanno gioco, di sicuro lo avranno, è un motore delicato, molto delicato
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non è detto che convenga...sfruttalo finche va, poi prendi un boss o un ninja basic, 100-120 euro e passa la paura
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29-05-12, 01:07 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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io sul gxr28 della mia gt2 mi sono accorto dopo il quinto litro che ho sempre girato con 1 solo rasamento, l'ho comprata cosi nuova e a quanto pare ne aveva uno solo...ho sempre usato mix al 25% come consiglia la casa produttrice...il fatto della perdita di compressione c'e con qualsiasi motore a caldo c'e piu' dilatazione, a me da problemi se cerco di farla riaprtire subito a motore caldo, ma forse perche usando l'avviamento a strappo il problema si amplifica, usando una cassetta d'avviamento la cosa e' gia diversa...come candela uso la 4...
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