Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-12, 02:04 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito i costi dei modelli: 1:8 offroad scoppio!

allora ragazzi, da un'idea della sezione elettrica, posto anche qui una micro guida che puo servire a chi vuole iniziare per farsi un'idea
abbiamo pensato di farla prendendo come riferimenti dei valori medi, comprando tutto nuovo e in italia, ovviamente considerando un kit, non certo una rtr
-automodello in kit di montaggio buggy/truggy 450 euro (valore medio)
-motore+scarico 150/200 euro
-servi 100/150 euro la coppia (ricordiamoci che ne servono due, uno per il gas/freno e uno per lo sterzo)
-radio 2.4ghz 100 euro
-pacco batterie per il modello 15/20 euro
-cassetta di avviamento con batteria 60 euro

avremo bisogno ancora di qualche brugola a cacciavite, misure 1.5-2.0-2.5-3.0, la chiave per la candela, quella per le ruote, olii e varie, per un totale di un centinaio di euro, piu o meno!
per ultimo, un caricabatterie universale, tipo imax b6, puo fare decisamente comodo, diciamo 30 euro

ecco che, per un automodello di livello medio-alto, pronto per la pista, facendo due rapidi calcoli, ci verrà a costare intorno ai 1000 euro

consideriamo adesso le rtr...quanto si risparmia?
abbiamo bisogno del solito centinaio di euro tra attrezzi e olii, poi c'è un prezzo medio per la macchina di 350-400 euro, per non prendere proprio la piu scrausa, ci servirà il pacco batterie per la macchina, che raramente viene fornito, 20 euro, e il caricabatterie, 30 euro, quindi alla fine andremo a spendere 500-550 euro per un mezzo completo, ai quali poco dopo si aggiungeranno i 60 per la cassetta, perchè i calli alle mani non piacciono a nessuno e i 100 per dei servi decenti...

@ i mod...se va bene come è fatto si potrebbe metterlo in evidenza, sennò lo edito per migliorarlo se non è chiaro
se avete proposte dite pure
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 02:11 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Caserta
Messaggi: 67
ilnovi è un newbie...
predefinito

Io confermo che ad oggi sto ad 800 euro e purtroppo ancora devo finire

Parlo di usato, ovviamente.
__________________
Mugen MBX6
ilnovi non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 02:20 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Io ho smesso di tenere il conto, altrimenti vendevo tutto e non mi divertivo più....
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 02:25 PM   #4
Utente
 
L'avatar di LolloEvo
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Un po' qua...un po' là...
Messaggi: 303
LolloEvo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Io ho smesso di tenere il conto, altrimenti vendevo tutto e non mi divertivo più....
Concordo!!!
Se penso quanto ho speso...e peggio ancora quanto spendero'...mi viene una sincope e la cacca a spruzzo!!!!!!!!!!
L'ignoranza a volte e' un bene...
__________________
Chi si astiene dalla lotta e' un gran figlio de 'na m....!
LolloEvo non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 02:25 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Jason7210
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
Jason7210 è un newbie...
predefinito

Cerco di dare il mio contributo:
Un mio amico per iniziare ha acquistato una hpi trophy nuova (350€), la settimana dopo non soddisfatto ha comprato una hpi d8s nuova (580€).
Problema: la d8s ad ogni uscita perdeva i perni dei braccetti e di conseguenza usciva dalla sede il cardano. A forza di svitare ed avvitare il posteriore per sistemarla si è anche rovinata la cassa differenziale.
Morale dello scherzo?
350€ la trophy
580€ la d8s
35€ gli omocinetici posteriori
75€ le piastre posteriori in ergal ter rendere tutto piu' solido
12€ la cassa differenziale
Totale: 1052€

Due settimane dopo ha acquistato una jq con precirotate testa nera, 2 savox 1258, radio spektrum dx2s per poco meno di 1000€
Per la cronaca le due rtr sono state rivendute rispettivamente a 150€ e 350€ con una perdita di oltre 500€. Bello scherzo!
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
Jason7210 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 02:28 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jason7210 Visualizza il messaggio
Cerco di dare il mio contributo:
Un mio amico per iniziare ha acquistato una hpi trophy nuova (350€), la settimana dopo non soddisfatto ha comprato una hpi d8s nuova (580€).
Problema: la d8s ad ogni uscita perdeva i perni dei braccetti e di conseguenza usciva dalla sede il cardano. A forza di svitare ed avvitare il posteriore per sistemarla si è anche rovinata la cassa differenziale.
Morale dello scherzo?
350€ la trophy
580€ la d8s
35€ gli omocinetici posteriori
75€ le piastre posteriori in ergal ter rendere tutto piu' solido
12€ la cassa differenziale
Totale: 1052€

Due settimane dopo ha acquistato una jq con precirotate testa nera, 2 savox 1258, radio spektrum dx2s per poco meno di 1000€
Per la cronaca le due rtr sono state rivendute rispettivamente a 150€ e 350€ con una perdita di oltre 500€. Bello scherzo!
gia...comunque io volevo fare, come stiamo facendo dagli elettricari, una specie di guida, per evitare che vengano aperti 895792619483 post uguali ogni giorno secondo voi va bene? avete qualcosa da segnalare, che va modificato???
ps anche io ho perso il conto, meglio non pensarci, si vive piu felici
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 02:32 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Jason7210
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
Jason7210 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
gia...comunque io volevo fare, come stiamo facendo dagli elettricari, una specie di guida, per evitare che vengano aperti 895792619483 post uguali ogni giorno secondo voi va bene? avete qualcosa da segnalare, che va modificato???
ps anche io ho perso il conto, meglio non pensarci, si vive piu felici
Probabilmente basterebbe una sezione "consigli per gli acquisti" in modo da raggruppare li i 3d a titolo informativo e lasciare piu' pulita la sezione relativa, sia essa elettrico o scoppio.
Per quanto riguarda i costi, personalmente, quando si pratica un hobby o collezione preferisco non guardarmi indietro mai
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
Jason7210 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 02:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jason7210 Visualizza il messaggio
Probabilmente basterebbe una sezione "consigli per gli acquisti" in modo da raggruppare li i 3d a titolo informativo e lasciare piu' pulita la sezione relativa, sia essa elettrico o scoppio.
Per quanto riguarda i costi, personalmente, quando si pratica un hobby o collezione preferisco non guardarmi indietro mai
è, bisognerebbe vedere cosa ne pensano i mod, aspettiamo angelo, vediamo che dice
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 03:13 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

c'è già la sezione trucchi e guide dello scoppio dove chi vuole può creare il topic per gli acquisti
ovviamente evitando link sul modello x o y ma limitandosi alla descrizione generale dell'oggetto trattato,la media del costo e così vìa.
angelokanay non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 04:27 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
c'è già la sezione trucchi e guide dello scoppio dove chi vuole può creare il topic per gli acquisti
ovviamente evitando link sul modello x o y ma limitandosi alla descrizione generale dell'oggetto trattato,la media del costo e così vìa.
allora poi lo rifaccio li, l'avevo messo qua perchè si riferiva solo alle 1:8 offroad, con l'intento poi di metterne uno specifico in ogni sezione
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 04:59 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

concordo, chissà quante migliaia di euro ho speso in questi anni per mantenere i modelli, preferisco nn fare i conti!
mi ritengo fortunato di aver consultato sempre i forum prima di fare caxxate, e soprattutto ho trovato belle occasioni, se avrei preso tutto da un negozio vicino a casa mia se ne sarebbero andati il triplo dei soldi come minimo
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 07:19 PM   #12
Utente
 
L'avatar di leo777
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: monsummano terme
Messaggi: 227
leo777 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a leo777 Invia un messaggio tremite Skype a leo777
predefinito

senza considerare 2-3 treni di gomme
trolley o cassette x portare gli attrezzi

anche io o perso il conto dei soldi spesi
__________________
losi 8ight 2.0 eu/ truggy losi 8ight 2.0/ losi 3.0
savox,sanwa,proline
team nervis
leo777 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 07:47 PM   #13
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

e non mettiamo in conto la benza??? glu glu glu
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 07:50 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Luna
Messaggi: 171
gianvi21 ha una pessima reputazione!
predefinito

durango dnx408:120€(mega bazza) più altri 160€ tra leveraggio filtri carrozze e trasformazione in v2 tot 280€
futaba3pks: 110€
cassetta tt: 80€
servi ace: 160€
motore e marmitta: 100€
più altre cagate quà e la per altri 150/200 €
totale:siamo quasi a 800 bombe!!! e parlo di roba praticamente tutta usata...(tranne cassetta e servi)
in più ora volevo farmi una short course e andranno via altri 400€ tra macchina e lipo e carica batterie...perciò bisogna abbandonare l'hobby con sta crisi poi...
ci sono banche che falliscono e gente che gira con delle buggy da 1000€..mah io non so... questa italia...
gianvi21 non è in linea  
Vecchio 19-04-12, 07:54 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io fino ad ora ho passato i 5000 euro , avevo fatto i conti una volta poi mi sono perso . Parlo di elettrico io
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I costi dell' 1/8 4wd Offroad Pista GTi16 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 53 11-05-22 12:24 PM
I costi dell' 1/10 2wd Offroad Pista +4wd - Aggiornato 2018 GTi16 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 26 06-01-21 11:06 AM
"piccoli Grandi Modelli" ad Albano Laziale: nuovo circuito offroad, appello a Voi! Piccoli Grandi Modelli Comunicazioni e presentazioni 0 24-01-12 11:24 AM
Perchè i modelli offroad hanno 3 differenziali ? vesciuz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 28-11-11 09:11 PM
nominativi costi modelli di elicotteri elettrici o meglio a scoppio bianchessi Elicotteri 2 20-07-05 03:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play