Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-12, 04:22 PM   #1
WarPig91
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow 3.5cc STOP con lo schifo! VOGLIO montare un 4.6cc !!!

ho una buggy e sono infelice e voglio montare un motore più potente... esempio un 4.6cc
che marca mi consigliate e quanto costa un aggeggino simile?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 04:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WarPig91 Visualizza il messaggio
ho una buggy e sono infelice e voglio montare un motore più potente... esempio un 4.6cc
che marca mi consigliate e quanto costa un aggeggino simile?
montare un 4.6 significa tritare la trasmissione

e se gli metti invece un 3.5 con le palle? invece di spendere 100 euro, spendine il doppio, o il triplo va, troverai qualcosa di + potente sicuro, ad esempio OS
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 04:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WarPig91 Visualizza il messaggio
ho una buggy e sono infelice e voglio montare un motore più potente... esempio un 4.6cc
che marca mi consigliate e quanto costa un aggeggino simile?
ma piu che montare uno motore grande ci vorrebbe un grande motore (cit.) .... compra un motore di marca di buona valenza magari un Toro Nero od un Sirio Seven Tuned, se no passa all'elettrico che li ti diverti come ti pare con le potenze esagerate!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 05:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Jason7210
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
Jason7210 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WarPig91 Visualizza il messaggio
ho una buggy e sono infelice e voglio montare un motore più potente... esempio un 4.6cc
che marca mi consigliate e quanto costa un aggeggino simile?
Il motore della hpi trophy 3.5 non mi pare poi cosi' malvagio, non è che è semplicemente mal carburato?
Ho iniziato ad usarla in pista circa un mese fa per imparare le basi e mi ci trovo bene.
Nella pista dove giro (la loggia), ci sono due rettilinei opposti di circa 55-60 mt ed il resto è tutto guidato.
Ti diro' che uscendo bene dalla curva precedente il rettilineo arrivo alla staccata che il motore ha ancora qualcosa di allungo, mentre nel guidato se spalanco finisco contro i cordoli o in testacoda, quindi devo dosare molto il gas.
Ho già cambiato:
molle ammortizzatori, servi e radio.
Ora si comporta decisamente meglio.
Conto di usarla ancora per un paio di litri mentre inizio a montarmi un kit, se tu pensi di tenerla ma necessiti di piu' potenza potresti provare con un picco p3 base se vuoi usare lo strappino, oppure se passi alla cassetta avviamento monterei un bel sirio evo4 kanai.
Considera che per usare la cassetta avviamento sulla trophy devi svasare leggermente la piastra del fondo in prossimità del volano altrimenti non c'è verso di avviarla in quanto il foro è troppo piccolo per la ruota dell'avviatore.

Ultima modifica di Jason7210; 28-03-12 a 05:11 PM
Jason7210 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 05:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

...non mi ricordo dove l'ho visto (sto invecchiando) una comparativa tra un motore 3.5 e 4.6.
Motore della stessa marca.
Montato sulla stessa macchina e guidata dallo stesso pilota......un pilota famoso (che come ho detto sto invecchiando e non ricordo)
I risultati furono che con il 3.5 il tempo sul giro, anche se di poco, era inferiore e quindi piu' veloce!!!

Un motore da 4.6 ha solo piu' coppia sotto, non va piu' veloce di un 3.5

Ciao Mirko
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 05:51 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non è il 3,5 cc che fa schifo,è il tuo motore,probabilmente di una rtr, che è una ciofeca...
monta un nova btt,un os speed,un alpha a752 (quest ultimo costa la metà degli altri due)
ovviamente se il mezzo su cui la monterai è una rtr non so nemmeno se ne valga la pena....
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 08:35 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...non mi ricordo dove l'ho visto (sto invecchiando) una comparativa tra un motore 3.5 e 4.6.
Motore della stessa marca.
Montato sulla stessa macchina e guidata dallo stesso pilota......un pilota famoso (che come ho detto sto invecchiando e non ricordo)
I risultati furono che con il 3.5 il tempo sul giro, anche se di poco, era inferiore e quindi piu' veloce!!!

Un motore da 4.6 ha solo piu' coppia sotto, non va piu' veloce di un 3.5

Ciao Mirko
se non erro era una prova su true model con 2 os un 3,5 ed un 4,6.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 10:03 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche a me balenò di installare un motore da .28 o addirittura .30 (5cc), la sirio lo produceva, sulla mia 1/8, ma era più per il gusto della grossa cilindrata. Se si cerca la potenza assoluta, basta semplicemente acquistare un buon 3.5 cc, non un motore base ovviamente, monta un toro nero carburato giusto, e ti smonta tutta la meccanica
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 12:26 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se non erro era una prova su true model con 2 os un 3,5 ed un 4,6.
E' vero!! Grande Angelo!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 01:32 PM   #10
Utente
 
L'avatar di fuoco46
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
fuoco46 è un newbie...
predefinito

un motore 28 e meno longevo di un 21 dal fatto che ha parte metalliche da portarsi dietro rotostart,stappino che agiscono sull'albero motore quindi meno competitivo se prendi un ottimo 21 ti farà divertire tantissimo e durerà tantissimo io con os,sirio ho passato i 30 litri abbondanti
Le mie considerazione i motori 28 su buggy e come mettere su una bici un motore di una moto
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 02:50 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fuoco46 Visualizza il messaggio
un motore 28 e meno longevo di un 21 dal fatto che ha parte metalliche da portarsi dietro rotostart,stappino che agiscono sull'albero motore quindi meno competitivo se prendi un ottimo 21 ti farà divertire tantissimo e durerà tantissimo io con os,sirio ho passato i 30 litri abbondanti
Le mie considerazione i motori 28 su buggy e come mettere su una bici un motore di una moto
Di solito i .28 after marker non hanno rotostart o strappino, hanno il tappo e il rotostart lo metti come optional.. E soprattutto non è vero che sono meno longevi, a parità di potenza, durano di più.. Si stressato meno per via della maggior cilindrata
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-12, 04:03 PM   #12
Utente
 
L'avatar di fuoco46
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
fuoco46 è un newbie...
predefinito

Io dopo anni di monster utilizzando quasi i piu blasonati motori 28 sono passato ai motori 21 perche sono passato al buggy-truggy e ti devo dire che mi sono ricreduto per me sono in poche parole piu perfetti in tutto si nota solamente del fatto che non si vede un motore 28 nuovo come tecnologia nella lavorazione da anni mentre i 21 sono sempre in continuo evoluzione.
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
regolazione down stop e droop ceso88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 34 23-11-13 01:14 AM
B-17 WIP in stop motion ! nipponts Statico - Kits, Info e Varie 1 11-03-11 08:44 PM
Luci a led per simulare fari e stop JENNY Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 23-10-10 11:55 AM
down stop marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 23-09-08 03:21 PM
raga mi voglio rovinare voglio cambiare monster consigliatemi casper_cs Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 46 16-08-07 01:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play