Vecchio 19-03-12, 03:36 PM   #1
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massimorc ha una pessima reputazione!
Question problema ammortizzatori

ragazzi ho un problemino.. dopo aver riempito d olio l ammortizzatore nel momento in cui faccio scorrere lo stelo x levare eventuali bolle d aria la testa del dado che ferma il piattello fuoriesce dalla camera.. continuando d conseguenza a formare bolle d aria.. cs è successo? che devo fare? grazie massi.
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Vecchio 19-03-12, 03:42 PM   #2
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succede che non hai avvitato abbastanza l'uniball dello stelo, poi quando fai quella operazione devi montare il capitello ferma-molla inferiore.. ciao!!
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Vecchio 19-03-12, 04:26 PM   #3
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ok grazie 1000
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Vecchio 19-03-12, 05:38 PM   #4
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raga io ho lo stesso problema sugli ammortizzatori anteriori losi gli unibol sono tutti avvitati per bene ma il piattello e di conseguenza la vite salgono troppo su prendendo aria come posso risolvere?
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Vecchio 19-03-12, 10:20 PM   #5
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raga io ho lo stesso problema sugli ammortizzatori anteriori losi gli unibol sono tutti avvitati per bene ma il piattello e di conseguenza la vite salgono troppo su prendendo aria come posso risolvere?
Non è che hai invertito quelli davanti con quelli dietro?
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Vecchio 19-03-12, 10:45 PM   #6
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no.. cavolo nnn sò come fare!
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Vecchio 20-03-12, 01:34 PM   #7
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helpppppppppp
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Vecchio 20-03-12, 04:21 PM   #8
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raga io ho lo stesso problema sugli ammortizzatori anteriori losi gli unibol sono tutti avvitati per bene ma il piattello e di conseguenza la vite salgono troppo su prendendo aria come posso risolvere?
semplice,
non far entrare lo stelo dentro del tutto ,
se riempi d'olio con lo stelo tutto estratto no hai quasi il bisogno di fare tale operazione in quanto il rischio che rimanga dell'aria al''interno è quasi scongiurato.
L'operazione serve solo a controllare, l'eventualità che ci fosse, ed è sufficente farlo solo per metà corsa.
Il tutto va effettuato comunque lentamente.
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Vecchio 20-03-12, 04:30 PM   #9
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non è quello il problema.. il problemaè che il dado che blocca il piattello allo stelo quando ho lo stelo completamente su (compresso) fuoriesce la testa del dado dalla camera dell ammortizzatore continuando d conseguenza a formare bolle d aria.. posso fare anche come hai detto tu xò poi una volta rimontato e chiuso l ammortizzatore nn si presenta il problema?

Ultima modifica di massimorc; 20-03-12 a 04:34 PM
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Vecchio 20-03-12, 05:22 PM   #10
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non è quello il problema.. il problemaè che il dado che blocca il piattello allo stelo quando ho lo stelo completamente su (compresso) fuoriesce la testa del dado dalla camera dell ammortizzatore continuando d conseguenza a formare bolle d aria.. posso fare anche come hai detto tu xò poi una volta rimontato e chiuso l ammortizzatore nn si presenta il problema?

Anche se gli steli sono quelli originali,
comunque,
quando si carica l'ammortizzatore non bisogna inserire tutto lo stelo se non molto lentamente.
questo perchè quando il piatello si avvicina alla fine dell'olio, tendenzialmente dovuto alla viscosità dell'olio c'è la tendenza che i fori del piatello aspirino l'aria,
a questo punto bisogna rispurgare il tutto.
Nei losi, con le membrane e le spugnette originali,
per chiuderli bisognerebbe usare una procedura particolare,
a stelo tutto estratto riempire d'olio quasi fino all'orlo,
far entrare lentamente lo stelo fino a circa 2/3 del livello dell'olio ( questo per permettere che eventuali bolle d'aria residue rimangano al livello del piatello),
a questo punto ritrarre per intero lo stelo un p'ò più energicamente,
controllare eventuali bolle d'aria al suo interno (se ci sono aspettare che risalgano la superficie)
riempire d'olio fino all'orlo quindi posizionare la membrana facendo uscire l'olio in eccesso,
posizionare le spugnetta ( fare attenzione che non sia zuppa d'olio, eventualmente strizzarla e assorbire l'olio con carta )
avvitare il tappo.
Provare ad inserire lo stelo, dovrebbe una volta inserito uscire lentamente per una parte.
L'inserimento dovrebbe essere libero fino alla fine,
se verso la fine fosse evidente un effetto molla che ne impedisce l'inserimento, questo è segno di troppo olio all'interno.(posizionando la membrana bigogna far spurgare l'olio per tutta la parte della membrana immersa)
la corsa dello stelo dovrebbe essere fluida.
Una volta chiuso il tutto anche se inizialmente il dato arriva a livello della canna e verrebbe da pensare che vada a toccare la membrana,
in realta quando lo stelo è inserito tutto, il suo volume va a comprimere l'olio e la membrana che a sua volta si solleva verso il tappo.
Bisogna sempre controllare che la membrana sia integra,
che le spugnette non siano zuppe d'olio e che il foro superiore del tappo sia libero.

Sempre che gli steli siano originali .
Se non lo sono e di conseguenza troppo lunghi , altro discorso.

Ultima modifica di zanca; 20-03-12 a 05:38 PM
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Vecchio 20-03-12, 06:52 PM   #11
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io ho una crono rs sport comunque boh ok proverò a rimontarlo cosi..
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