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Vecchio 28-02-12, 10:53 PM   #16
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Anacleto inizia ad ingranare.
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Anche la Jets va bene.. Poi apri il motore e..... Sorpresa!! Meglio la Roga Gold o la RS

che genere di sorprese??

incrostazioni o cosa altro?
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Vecchio 28-02-12, 11:47 PM   #17
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che genere di sorprese??

incrostazioni o cosa altro?
Principio di ruggine.. Olio che incolla le parti, col tempo..
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Mugen Seiki
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Vecchio 29-02-12, 02:28 PM   #18
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forse mi sono deciso...considerando che ho un motore da 4,6 e ho usato sempre mix al 16% e mi sono trovato bene, ma da quando ho provato con la 20% mi sono trovato male. Il 4,6 ha molta potenza e si gestisce male sui buggy perciò con miscele con più nitrometano aumenta la potenza ed è peggio. Mi consigliavano di usare una 10% per gestirla meglio nel buggy allora mi son deciso a prendere la mecca. Oscommerce
allora??
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Vecchio 01-03-12, 01:05 AM   #19
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forse mi sono deciso...considerando che ho un motore da 4,6 e ho usato sempre mix al 16% e mi sono trovato bene, ma da quando ho provato con la 20% mi sono trovato male. Il 4,6 ha molta potenza e si gestisce male sui buggy perciò con miscele con più nitrometano aumenta la potenza ed è peggio. Mi consigliavano di usare una 10% per gestirla meglio nel buggy allora mi son deciso a prendere la mecca. Oscommerce
allora??
Allora hai sbagliato.. Innanzitutto cosa vuol dire che ti sei trovato male con la 20? Poi, coi 4,6 andrebbe usata la 25.. Non è vero che se aumento la percentuale di nitro, aumento la potenza del motore.. È solo più nervoso... Se usi la 10, la temperatura ti sale alle stelle..
Prendi una buona miscela al 25%, carbura il motore e impara a dosare il gas.. Magari regola l'EPA se senti il motore troppo cattivo
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Vecchio 01-03-12, 03:30 AM   #20
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L'avatar di ari79
 
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ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
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quando parlate di miscela jet's
dovete specificare che ''serie'' avete.

la jet's tra elicotteri aerei barche e chi piu ne ha piu ne metta,
fa 300 tipi di miscele
calcolando che per ogni tipo, sono disponibili formati diversi,
contenuti diversi di nitro
e percentuali variabili di olio
ecc ecc

ad esempio la serie RC è giallo pippi'
poi ce la serie TK che dovrebbe avvicinarsi al rosso
e via dicendo.

a secondo dell'olio che ce dentro cambia colore.

io non capisco una cosa:
parlate di altre miscele e specificate sempre la tipologia,
cioè dite sport, racing, glow ecc ecc

poi parlate della jet's e dite semplicemente:

''ho usato la jet's''

quale? che tipo?

io non voglio difendere nessun produttore,
ne tantomeno la ditta del signor mancinelli elpidio
(tanto aime' non mi paga nessuno)

ma sto fatto che parlate di sta miscela come la peste
è assurdo....

bo avro' culo io che non mi è mai successo nulla ??
cavolo la uso da piu di 10 anni.
ho provato varie tipologie di miscele
sia jets sia altri produttori......
ma le sfighe che succedono a voi è una cosa incredibile
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 09:36 AM   #21
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L'avatar di steel jans
 
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Originariamente inviata da ari79 Visualizza il messaggio
quando parlate di miscela jet's
dovete specificare che ''serie'' avete.

la jet's tra elicotteri aerei barche e chi piu ne ha piu ne metta,
fa 300 tipi di miscele
calcolando che per ogni tipo, sono disponibili formati diversi,
contenuti diversi di nitro
e percentuali variabili di olio
ecc ecc

ad esempio la serie RC è giallo pippi'
poi ce la serie TK che dovrebbe avvicinarsi al rosso
e via dicendo.

a secondo dell'olio che ce dentro cambia colore.

io non capisco una cosa:
parlate di altre miscele e specificate sempre la tipologia,
cioè dite sport, racing, glow ecc ecc

poi parlate della jet's e dite semplicemente:

''ho usato la jet's''

quale? che tipo?

io non voglio difendere nessun produttore,
ne tantomeno la ditta del signor mancinelli elpidio
(tanto aime' non mi paga nessuno)

ma sto fatto che parlate di sta miscela come la peste
è assurdo....

bo avro' culo io che non mi è mai successo nulla ??
cavolo la uso da piu di 10 anni.
ho provato varie tipologie di miscele
sia jets sia altri produttori......
ma le sfighe che succedono a voi è una cosa incredibile
Io non ho mi usato jet's e non posso esprimere pareri.
Sono d'accordo con quello che scrivi. Sembra che si siano diffusi così tanti pareri negativi su questa miscela che anche chi non ha mai messo in moto un motore subito afferma che non è buona.
Se ad alcuni si incrosta il motore mentre ad altri no un motivo ci sarà pure.
A me, per esempio, è capitato di avere dei motori con incrostazioni usando la Roga Gold. Che dovrei dire adesso che la gold fa schifo! Assolutamente no!
Sarà stato un mio errore di carburazione, magari perché ho girato per un periodo troppo grasso...
Quindi prima di dare un giudizio bisognerebbe prima capire se in effetti, ruggine, incrostazioni e quant'altro derivino da una nostra cattiva cura verso i motori.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 09:59 AM   #22
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L'avatar di TONYM73
 
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TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Anche se non corro da un pò,ho usato la Jets (in tutte le declinazioni,compresi aerei ed elicotteri) per anni e mi sono sempre trovato benissimo,al pari delle altre.Le ho provate praticamente tutte e quando ho avuto problemi è stato solo per contenitori mal conservati (assorbimento igroscopico),mai per cattiva qualità del prodotto.
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Vecchio 01-03-12, 02:56 PM   #23
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sgrillo25 è un newbie...
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[purtroppo non riesco a quotare i messaggi degli altri]

Io attualmente sto usando la jet's color giallo chiaro nelle latte da 1 LT.
Un po di tempo fa il mio negoziante la faceva al momento con componenti jet's e il colore era vicino al rosso.
Fino ad adesso non ho riscontrato grossi problemi, i motori funzionano senza problemi...
...leggendo in giro mi è venuto il terrore di usare una miscela scadente che possa rovinare il motore...molti su diversi forum e anche qui scrivono che fa pena...
sgrillo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 05:32 PM   #24
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L'avatar di ari79
 
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ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
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allora,
la jet's distribuisce i suoi prodotti in latte da:
1 litro
2,5 litri
5 litri
queste latte hanno il colore giallo e viola,
le versioni da 1 litro sono a base tonda,
mentre quelle da 2,5L e da 5L sono a base rettangolare.

poi solo per la serie-PROMIX viene venduta in latte
da 1 gallone (3,78 litri)
queste latte sono di colore giallo-nero a base rettangolare.

tenete presente che tutte le latte di qualsiasi marca siano,
essendo in metallo, se
conservate a lungo in posto non idoneo fanno la ruggine...
e cmq qualsiasi miscela troppo vecchia perde le sue proprieta'
e poi il nostro motorello va da schifo.

se un negoziante prepara la miscela con
componenti jet's il colore della mix è dato dall'olio
che ha usato per confezzionarla.
esempio:
se ha usato il klotz kl100 (distribuito dalla jet's)
il colore della miscela sara' piu o meno rosso.

se ha usato il classico castor-oil (olio di ricino)
il colore sara' tendente al giallo.

cmq la jet's fa un sacco di prodotti che
a volte vanno alla grande a volte meno.....
cio dipende non tanto dalla miscela,
quanto invece dal motore.

i motori hanno materiali e trattamenti che hanno subito,
diversi da motore a motore.
e questi reagiscono in maniera diversa,anche di fronte alla stessa
miscela.


esempio:
ci sono motori che girano forte con solo ricino....
altri che vanno bene con sintetico_ricino 50 e 50
altri ancora che vogliono percentuali diverse.

e da prove MIE ho notato che la differenza si nota !!!!!

quindi secondo il mio modesto parere la jet's sbaglia solo
nel fatto che facendo molti tipi di miscele dovrebbe dare piu spiegazioni
agli utenti, sopratutto ai neofiti....
(sarebbe piu una professionalita' che dovrebbe avere il negoziante di turno)

e cmq prima di dare colpa alla miscela, non sarebbe meglio
dare la colpa al cacciavite che non ha girato a dovere ??

ho utilizzato anche MLC
molto soddisfatto

e sotto consiglio di ANGELO provai la tornado latta arancione,
anche questa molto buona

anni fa provai anche la viper (fatta nella mia citta)
ma quella che davano ai piloti faceva paura,
quella he vendevano ai privati faceva pena

come per i motori io personalmente parlo solo di cose che
ho toccato con mano.
non mi permetterei mai di giudicare per sentito dire.
ed ora magari lo posso fare solo perche' ho affinato
l'orecchio !!
e quando carburo il termometro mi fa una pi.....

ue sono stato neofita anche io....
e anni fa senza internet era veramente dura.

ma la verita' e',
che quando in passato c'era qualcosa che non andava
per il verso giusto
la colpa il 90 % delle volte
ERA LA MIA !!!!!!!!
altro che miscela o motore difettoso !!!!!!!!!
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 06:41 PM   #25
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allora,
la jet's distribuisce i suoi prodotti in latte da:
1 litro
2,5 litri
5 litri
queste latte hanno il colore giallo e viola,
le versioni da 1 litro sono a base tonda,
mentre quelle da 2,5L e da 5L sono a base rettangolare.

poi solo per la serie-PROMIX viene venduta in latte
da 1 gallone (3,78 litri)
queste latte sono di colore giallo-nero a base rettangolare.

tenete presente che tutte le latte di qualsiasi marca siano,
essendo in metallo, se
conservate a lungo in posto non idoneo fanno la ruggine...
e cmq qualsiasi miscela troppo vecchia perde le sue proprieta'
e poi il nostro motorello va da schifo.

se un negoziante prepara la miscela con
componenti jet's il colore della mix è dato dall'olio
che ha usato per confezzionarla.
esempio:
se ha usato il klotz kl100 (distribuito dalla jet's)
il colore della miscela sara' piu o meno rosso.

se ha usato il classico castor-oil (olio di ricino)
il colore sara' tendente al giallo.

cmq la jet's fa un sacco di prodotti che
a volte vanno alla grande a volte meno.....
cio dipende non tanto dalla miscela,
quanto invece dal motore.

i motori hanno materiali e trattamenti che hanno subito,
diversi da motore a motore.
e questi reagiscono in maniera diversa,anche di fronte alla stessa
miscela.


esempio:
ci sono motori che girano forte con solo ricino....
altri che vanno bene con sintetico_ricino 50 e 50
altri ancora che vogliono percentuali diverse.

e da prove MIE ho notato che la differenza si nota !!!!!

quindi secondo il mio modesto parere la jet's sbaglia solo
nel fatto che facendo molti tipi di miscele dovrebbe dare piu spiegazioni
agli utenti, sopratutto ai neofiti....
(sarebbe piu una professionalita' che dovrebbe avere il negoziante di turno)

e cmq prima di dare colpa alla miscela, non sarebbe meglio
dare la colpa al cacciavite che non ha girato a dovere ??

ho utilizzato anche MLC
molto soddisfatto

e sotto consiglio di ANGELO provai la tornado latta arancione,
anche questa molto buona

anni fa provai anche la viper (fatta nella mia citta)
ma quella che davano ai piloti faceva paura,
quella he vendevano ai privati faceva pena

come per i motori io personalmente parlo solo di cose che
ho toccato con mano.
non mi permetterei mai di giudicare per sentito dire.
ed ora magari lo posso fare solo perche' ho affinato
l'orecchio !!
e quando carburo il termometro mi fa una pi.....

ue sono stato neofita anche io....
e anni fa senza internet era veramente dura.

ma la verita' e',
che quando in passato c'era qualcosa che non andava
per il verso giusto
la colpa il 90 % delle volte
ERA LA MIA !!!!!!!!
altro che miscela o motore difettoso !!!!!!!!!
belle cose, ben detto io anche, non mi reputo neofita perchè dopo ben 4 anni un pò di cose le ho più chiare ma non si smette mai di imparare, solo da poco ho iniziato a sviluppare l orecchio per carburare, ma ancora non è perfettissimo
__________________
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Vecchio 01-03-12, 08:47 PM   #26
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maurokimy12 è un newbie...
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allora,io uso la meccafuel da più di 2 anni,ed ho usato sia la 25% 33% off e sia la 25 on e di problemi mai avuti,e una ottima mix di qualità,quella indicata nel collegamento,ovvero la EXS e la linea economica (forse di più) e se vedete nel listino del negozio non supera (la linea EXS) il 15% di nitro,poi basta guardare il prezzo paragonato con la competition costa praticamente il doppio (un motivo ci sarà) poi quando si compra del materiale per primo bisogna informarsi e per secondo quando si danno dei consigli,bisogna sapere di cosa si sta parlando,se si va dietro al prezzo più economico sempre e comunque,non si cercano poi consigli se e buona ho no.pultroppo questo hobby comporta delle spese e come tali si devono potere sostenere,se poi cerchi la cosa scadente non bisogna lamentarsi del prodotto se fa danni ho trovi sorprese nel breve,(un vecchio detto dice: chi più spende meno spende....e viceversa) se si vedono due prodotti della stessa marca è l'uno dall'altro si distaccano sul prezzo praticamente della metà non c'è bisogno neanche di chiedere e ovvio!!!!!!
poi per il discorso glow (prodotto tornado) e una mix dal rapporto qualità prezzo più che ottimo e sento di consigliarla a tutti,dalle nostre parti se ne consuma a fiumi ( io nn lo usata solamente perche facendo gare non mi vado ad incasinare con le prove di altre mix conoscendo la mia) però mai visto uno che si lamentasse,ed lo vista ingerire anche a fior di motori come speed e bonito.
con questo vi saluto!!!!!!
maurokimy12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 08:59 PM   #27
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Originariamente inviata da maurokimy12 Visualizza il messaggio
poi per il discorso glow (prodotto tornado) e una mix dal rapporto qualità prezzo più che ottimo e sento di consigliarla a tutti,dalle nostre parti se ne consuma a fiumi ( io nn lo usata solamente perche facendo gare non mi vado ad incasinare con le prove di altre mix conoscendo la mia) però mai visto uno che si lamentasse,ed lo vista ingerire anche a fior di motori come speed e bonito.
con questo vi saluto!!!!!!
grazie tante per l'info io non devo fare gare per questo vado sul economico però non voglio nemmeno l'economico della scarsa qualità, ovvero vado in cerca del rapposto qualità/prezzo. e credo che per chi ha in mente "SOLTANTO" divertirsi come me vadia più che bene. Grazie tante
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Vecchio 18-03-12, 07:28 PM   #28
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Ho provato la GLOW by Tornado al 25%. Dunque rispeto alla jet's 20% non c'è paragone, nemmeno con tutte le jet's che ho usato.
Di colore rosso, ma rosso rosso che sembra sciroppo di lampone o di fragola. Prima con la jet's facevo 7 minuti scarsi. Con questa ho fatto 11-12 minuti un pieno. Come odore faceva un bel'odore non so forse abituato con la jet's si sentiva l'odore diverso. Poi ho mesos il dito nella marmitta per vedere l'erogazione di scarico niente mix incombusta nel dito mi arriva via fumo olio però questo olio mi faceva pensare all'acqua non so forse perchè era pulito o fresca. Bhè se avete dubbi tra jet's e glow vi consiglio glow. uesto è il mio parere e anzi dopo averla provata andrò sempre di glow o meglio, mai di jet's.
__________________
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Vecchio 19-03-12, 12:39 PM   #29
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Ho provato la GLOW by Tornado al 25%. Dunque rispeto alla jet's 20% non c'è paragone, nemmeno con tutte le jet's che ho usato.
Di colore rosso, ma rosso rosso che sembra sciroppo di lampone o di fragola. Prima con la jet's facevo 7 minuti scarsi. Con questa ho fatto 11-12 minuti un pieno. Come odore faceva un bel'odore non so forse abituato con la jet's si sentiva l'odore diverso. Poi ho mesos il dito nella marmitta per vedere l'erogazione di scarico niente mix incombusta nel dito mi arriva via fumo olio però questo olio mi faceva pensare all'acqua non so forse perchè era pulito o fresca. Bhè se avete dubbi tra jet's e glow vi consiglio glow. uesto è il mio parere e anzi dopo averla provata andrò sempre di glow o meglio, mai di jet's.
scusa mi spieghi come fai a dare questi giudizi se nel topic del serbatoio dici che hai fatto un pieno in terrazza??? poi che la glow sia meglio della jets ci può stare.....ma tutto il resto non mi torna se paragoniamo a quanto hai scritto nell'altro topic
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-12, 01:45 PM   #30
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hai perfettamente ragione si, ho girato in terrazza ma ho paragonato questi dati, cioè che ho girato con la GLOW rispetto a quando giravo con la jet's sempre 20% in terrazza e faceva pena (la jet's) sia come durata, stabilità del motore ecc. si avrò ritoccatto qualche cosa in carburazione, però con la jet's giravo a carburazione ok, la glow ancora sono u pò grasso.
Comunque ciò che dici tu è giusto ma il paragone l ho fatto a quando giravo sempre in terrazza con la stessa jet's ( ma questa info non l ho scritta nell'altro topic) comunque non voglio dire che la GLOW sia da competizioni, non lo so perchè molte altre mix saranno migliori di questa. Io parlo solo tra Glow e JET'S (non la promix) è meglio la glow. Forse perchè ha olio sintetico non saprei dirti, io ho notato questo (non sul tempo sulk giro ovviamente) ma come erogazione e stabilità nel motore.
__________________
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