allora,
la jet's distribuisce i suoi prodotti in latte da:
1 litro
2,5 litri
5 litri
queste latte hanno il colore giallo e viola,
le versioni da 1 litro sono a base tonda,
mentre quelle da 2,5L e da 5L sono a base rettangolare.
poi solo per la serie-PROMIX viene venduta in latte
da 1 gallone (3,78 litri)
queste latte sono di colore giallo-nero a base rettangolare.
tenete presente che tutte le latte di qualsiasi marca siano,
essendo in metallo, se
conservate a lungo in posto non idoneo fanno la ruggine...
e cmq qualsiasi miscela troppo vecchia perde le sue proprieta'
e poi il nostro motorello va da schifo.
se un negoziante prepara la miscela con
componenti jet's il colore della mix è dato dall'olio
che ha usato per confezzionarla.
esempio:
se ha usato il klotz kl100 (distribuito dalla jet's)
il colore della miscela sara' piu o meno rosso.
se ha usato il classico castor-oil (olio di ricino)
il colore sara' tendente al giallo.
cmq la jet's fa un sacco di prodotti che
a volte vanno alla grande a volte meno.....
cio dipende non tanto dalla miscela,
quanto invece dal motore.
i motori hanno materiali e trattamenti che hanno subito,
diversi da motore a motore.
e questi reagiscono in maniera diversa,anche di fronte alla stessa
miscela.
esempio:
ci sono motori che girano forte con solo ricino....
altri che vanno bene con sintetico_ricino 50 e 50
altri ancora che vogliono percentuali diverse.
e da prove MIE ho notato che la differenza si nota !!!!!
quindi secondo il mio modesto parere la jet's sbaglia solo
nel fatto che facendo molti tipi di miscele dovrebbe dare piu spiegazioni
agli utenti, sopratutto ai neofiti....
(sarebbe piu una professionalita' che dovrebbe avere il negoziante di turno)
e cmq prima di dare colpa alla miscela, non sarebbe meglio
dare la colpa al cacciavite che non ha girato a dovere
??
ho utilizzato anche MLC
molto soddisfatto
e sotto consiglio di ANGELO provai la tornado latta arancione,
anche questa molto buona
anni fa provai anche la viper (fatta nella mia citta)
ma quella che davano ai piloti faceva paura,
quella he vendevano ai privati faceva pena
come per i motori io personalmente parlo solo di cose che
ho toccato con mano.
non mi permetterei mai di giudicare per sentito dire.
ed ora magari lo posso fare solo perche' ho affinato
l'orecchio !!
e quando carburo il termometro mi fa una pi.....
ue sono stato neofita anche io....
e anni fa senza internet era veramente dura.
ma la verita' e',
che quando in passato c'era qualcosa che non andava
per il verso giusto
la colpa il 90 % delle volte
ERA LA MIA !!!!!!!!
altro che miscela o motore difettoso !!!!!!!!!