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Vecchio 19-02-12, 06:22 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di merry91
 
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merry91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito buggy per principiante

Ciao a tutti mi chiamo maicol e sono nuovo del settore. Probabilmente queste domande sono gia' state fatte tante volte,ma abbiate pieta' per un principiante che si sta appassionando a questo meraviglioso mondo.

Ovviamente cerco un buggy a scoppio 1:8,ho un budget di circa 300- 400 euro per iniziare,e sinceramente preferirei un modello da montare adatto ad un principiante,che uno gia' pronto all'uso.Ovviamente con manuale in italiano.

Un altra caratteristica importante ovviamente sono i materiali di buona qualita' e non cose che si rompono al primo giro...solo una raccomandazione risponda chi e' veramente interessato ad aiutare un principiante,e non tanto per rispondere.Grazie mille.
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Vecchio 19-02-12, 06:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
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Forse con 400 euro riesci a trovare un buon usato completo di tutto,prova a vedere nei vari mercatini....
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Vecchio 19-02-12, 06:30 PM   #3
Utente
 
L'avatar di nepo
 
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ciao. se hai letto il 3 e 4 marzo c'è la fiera del modellismo a verona se ti interessa...magari li si trovano un po di bazze...ciao!
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Vecchio 19-02-12, 06:52 PM   #4
Utente
 
L'avatar di leo777
 
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leo777 è un newbie...
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con 300-400 euro un buggy da montare di ottima qualita' non lo trovi.
forse volendo si.. pero' solo il buggy.
e tutto il resto della roba?
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losi 8ight 2.0 eu/ truggy losi 8ight 2.0/ losi 3.0
savox,sanwa,proline
team nervis
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Vecchio 19-02-12, 06:58 PM   #5
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BlackHeart89 è un newbie...
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Ciao! Guarda io poco tempo fa ho acquistato una LRP S8 Rebel e mi trovo benissimo (anche se non l'ho ancora testata a dovere),certo non è un kit ma credo che come qualità/prezzo sia il miglior compromesso ,soprattutto se per il momento vuoi solo divertirti ed avere un prodotto comunque valido.
Inoltre io l'ho acquistata su ebay.de ad un prezzo che in Italia non trovi da nessuna parte!

LRP S8 Rebel BX RTR - 1/8 131320 Verbrenner Buggy | eBay


Qui c'è una prova fatta da un giornale che ti spiega di tutto e di più!
www.lrp.cc/bg/medija/pres-arkhiv/mezhdunarodni/?file=7349
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Vecchio 19-02-12, 11:11 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di merry91
 
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merry91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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sembra un modello che possa andare..interessante anche l'articolo del link...
grazie!
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Vecchio 19-02-12, 11:20 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di merry91
 
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merry91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito e questo?

BUGGY RC SCOPPIO AUTO 1:8 RADIOCOMANDATA OFFROAD R/C | eBay

e di questo modello cosa dite?
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Vecchio 20-02-12, 07:33 AM   #8
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L'avatar di gabri500
 
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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
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Vecchio 20-02-12, 07:38 AM   #9
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barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Le strade sono tre:
1) Prendi un Kit e finisci di montarla acquistando i pezzi che occorrono per completarla.
2) Vai sull' usato.
3) Prendi una buggy RTR (pronta all' uso). Qui trovi dei buoni punti di riferimento:
http://www.modellismo.net/forum/rece...dello-rtr.html
http://www.modellismo.net/forum/rece...delli-rtr.html

Secondo me, se sei proprio a digiuno di modellismo dinamico/auto/buggy/a scoppio, per intraprendere i punti 1 e 2 dovresti avere qualcuno che sa consigliarti, se entri in un negozio ne esci ripulito a dovere.
Per quello che concerne le RTR ci sono i link che ti ho postato, ma in linea di massima ti dico subito che è meglio che te la smonti e la rimonti così vedi come è fatta e sai come rimediare in caso di rottura, e ricontrolli tutti i serraggi delle varie parti. Spesso RTR economiche hanno assemblaggi fatti con poca accuratezza.
Comunque con 400 euro hai un bel po di scelta, ma controlla che non stai acquistando un giocattolo dove non trovi i ricambi, questi li puoi trovare o al negozio o in Internet, documentati, ci devono essere!
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Vecchio 22-02-12, 12:27 AM   #10
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Anacleto inizia ad ingranare.
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essendoci passato da poco posso consigliarti una macchinina già pronta rtr, che le trovi a circa 300-350 euro NUOVE!

la thunder tiger è una tra quelle buone per iniziare, rovuste, ed i racambi si trovano ovunque

per iniziare va + che bene, e ci dovrai faticare parecchio per guidarle bene, anche se non è una al top di gamma.

l unica cosa di cui eventualmente può aver bisogno una rtr è un servo allo sterzo buono (ingranaggi in metallo e minimo 10 kili) la li trovi a meno di 50 euro.

non andrei sull usato
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 08:10 AM   #11
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barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Vogliamo parlare di rapporto qualità prezzo?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Personalmente la trovo valida, io la uso in pista, i ricambi si trovano sia in Internet che al negozio.
Se vuoi iniziare partendo basso è un' ottima scelta, ti ci diverti e poi vedi cosa ti piace fare, se vuoi portarla in pista al limite dovresti cambiare il servo dello sterzo con uno più potente, 30/40 euro.

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Vecchio 22-02-12, 10:33 AM   #12
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Vogliamo parlare di rapporto qualità prezzo?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Personalmente la trovo valida, io la uso in pista, i ricambi si trovano sia in Internet che al negozio.
Se vuoi iniziare partendo basso è un' ottima scelta, ti ci diverti e poi vedi cosa ti piace fare, se vuoi portarla in pista al limite dovresti cambiare il servo dello sterzo con uno più potente, 30/40 euro.

Come fa a convenire sapendo che devi già spenderci soldi per il servo?
Con 50 euro in più ne prende una col servo da 9 kg e motore più potente e non di poco...
BlackHeart89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 12:27 PM   #13
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barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io intendevo una più che buona struttura per poi metterci qualcosa sopra, tipo dei servi migliori, pian piano fargli delle migliorie, è un' oggetto che col tempo può crescere (quindi adatto per chi non può o non vuol esvenarsi subito).
Io con 50 euro ho preso un servo da 15 Kg... (XQ).
La Virus 2 nasce con componenti economici ma con una struttura robusta e la Ansmann produce vari accessori per "tuneuppare" la macchina. Per il motore io non mi lamento, è vero che non faccio gare ma spinge il giusto, si carbura solo a guardarlo e non è un banale 3 travasi.
Ho scritto ciò in quanto io mi ci trovo benissimo, mi ci diverto e mi sta facendo da scuola in questo mondo.

Ultima modifica di barragh; 22-02-12 a 12:59 PM
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Vecchio 22-02-12, 04:34 PM   #14
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Io intendevo una più che buona struttura per poi metterci qualcosa sopra, tipo dei servi migliori, pian piano fargli delle migliorie, è un' oggetto che col tempo può crescere (quindi adatto per chi non può o non vuol esvenarsi subito).
Io con 50 euro ho preso un servo da 15 Kg... (XQ).
La Virus 2 nasce con componenti economici ma con una struttura robusta e la Ansmann produce vari accessori per "tuneuppare" la macchina. Per il motore io non mi lamento, è vero che non faccio gare ma spinge il giusto, si carbura solo a guardarlo e non è un banale 3 travasi.
Ho scritto ciò in quanto io mi ci trovo benissimo, mi ci diverto e mi sta facendo da scuola in questo mondo.
Guarda io l'ho vista girare più e più volte,dato che ce l'ha un mio amico...quindi la conosco abbastanza bene!
Quello che intendo dire è: che senso ha prendere un modello per principianti quando poi bisogna upparlo necessariamente? Non è meglio prendere qualcosa di un po' più valido fin dall'inizio e magari in futuro risparmiare per un kit? Questo è il mio pensiero.
BlackHeart89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 05:42 PM   #15
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Guarda io l'ho vista girare più e più volte,dato che ce l'ha un mio amico...quindi la conosco abbastanza bene!
Quello che intendo dire è: che senso ha prendere un modello per principianti quando poi bisogna upparlo necessariamente? Non è meglio prendere qualcosa di un po' più valido fin dall'inizio e magari in futuro risparmiare per un kit? Questo è il mio pensiero.
appunto comunque non si puo capire quanta differenza ci sia tra kit e rtr finche non se ne compra uno...anche io ero un scettico sullo spendere cosi tanto, ma adesso ho una mugen mbx6 e non c'è proprio paragone: arrivo in pista, l'accendo, giro e a fine giornata torno a casa con la macchina ok, non come le rtr che ho avuto che tornavano sempre a casa in un secchio
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