17-02-12, 09:03 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 12
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Aiuto!!!!!!!!!!!!!
Buonasera, stasera ho fatto il danno, non sò per quale oscura causa si è letteralmente disintegrato il pistone del motore, trattasi di un Max Power 21 Extreme vorrei sapere se i ricambi dei motori Max Power sono gli stessi dei Novarossi, in quanto il ricambio che mi serve è siglato 08538 e l ho trovato marchiato Novarossi, però non sò se i Max vengono modificati rispetto ai Novarossi oppure sono uguali! Grazie.
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17-02-12, 09:12 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da luca_frankie
Buonasera, stasera ho fatto il danno, non sò per quale oscura causa si è letteralmente disintegrato il pistone del motore, trattasi di un Max Power 21 Extreme vorrei sapere se i ricambi dei motori Max Power sono gli stessi dei Novarossi, in quanto il ricambio che mi serve è siglato 08538 e l ho trovato marchiato Novarossi, però non sò se i Max vengono modificati rispetto ai Novarossi oppure sono uguali! Grazie.
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Scusa, come hai fatto? correndo o smontando il motore????
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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17-02-12, 09:23 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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I max sono su base nova quindi dovresti andare tranquillo..
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17-02-12, 11:07 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da markz
I max sono su base nova quindi dovresti andare tranquillo..
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esatto, pero siamo curiosi di sapere da cosa è stato causato il tuo danno...
anzi potrebbe anche non esserci nessuno danno a patto che tu sia un vero neofita...ricordo che poco tempo fa un utente era pronto ad ordinare l'accoppiamento nuovo perche aveva visto la testa del pistone di colore nero....-....................
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Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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18-02-12, 03:01 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 12
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no no non sono neofita ma neanche lamberto collari, in pratica l avevo appena accesa sulla cassetta d avviamento , si è bloccato il servo sul fine corsa del gas ( e non me ne sono accorto) e mentre si è accesa è salita di giri in modo rapidissimo e abbastanza anomalo, il tempo di togliere l accendicandela per intervenire sul servo e ho sentito un rumore sordo dal motore e dopo silenzio totale, il volono girava ancora; quando ho tolto la testa c' era il pistone inchiodato al PMS ed è venuto via insieme alla camicia, in pratica si è disintegrato dai fori dello spinotto in giù, la biella comunque a occhio mi sembra ancora integra...presumo un fuorigiri, ma è la 1 volta che mi capita di disintegrare un pistone!!!!!!!
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18-02-12, 07:52 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Quote:
Originariamente inviata da luca_frankie
no no non sono neofita ma neanche lamberto collari, in pratica l avevo appena accesa sulla cassetta d avviamento , si è bloccato il servo sul fine corsa del gas ( e non me ne sono accorto) e mentre si è accesa è salita di giri in modo rapidissimo e abbastanza anomalo, il tempo di togliere l accendicandela per intervenire sul servo e ho sentito un rumore sordo dal motore e dopo silenzio totale, il volono girava ancora; quando ho tolto la testa c' era il pistone inchiodato al PMS ed è venuto via insieme alla camicia, in pratica si è disintegrato dai fori dello spinotto in giù, la biella comunque a occhio mi sembra ancora integra...presumo un fuorigiri, ma è la 1 volta che mi capita di disintegrare un pistone!!!!!!!
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Mink....Azz.....Cavoli...........
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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18-02-12, 11:30 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da luca_frankie
no no non sono neofita ma neanche lamberto collari, in pratica l avevo appena accesa sulla cassetta d avviamento , si è bloccato il servo sul fine corsa del gas ( e non me ne sono accorto) e mentre si è accesa è salita di giri in modo rapidissimo e abbastanza anomalo, il tempo di togliere l accendicandela per intervenire sul servo e ho sentito un rumore sordo dal motore e dopo silenzio totale, il volono girava ancora; quando ho tolto la testa c' era il pistone inchiodato al PMS ed è venuto via insieme alla camicia, in pratica si è disintegrato dai fori dello spinotto in giù, la biella comunque a occhio mi sembra ancora integra...presumo un fuorigiri, ma è la 1 volta che mi capita di disintegrare un pistone!!!!!!!
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io penso che anche la biella sia da cambiare
cmq non so se un accoppiamento novarossi possa andare su un max visto che questi sono elaborati, toccherà le luci (almeno spero )
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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18-02-12, 11:48 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Originariamente inviata da luca_frankie
no no non sono neofita ma neanche lamberto collari, in pratica l avevo appena accesa sulla cassetta d avviamento , si è bloccato il servo sul fine corsa del gas ( e non me ne sono accorto) e mentre si è accesa è salita di giri in modo rapidissimo e abbastanza anomalo, il tempo di togliere l accendicandela per intervenire sul servo e ho sentito un rumore sordo dal motore e dopo silenzio totale, il volono girava ancora; quando ho tolto la testa c' era il pistone inchiodato al PMS ed è venuto via insieme alla camicia, in pratica si è disintegrato dai fori dello spinotto in giù, la biella comunque a occhio mi sembra ancora integra...presumo un fuorigiri, ma è la 1 volta che mi capita di disintegrare un pistone!!!!!!!
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cavolo mi dispiace, brutta esperienza...ad ogni modo visto che hai da cambiare tutto l'accoppiamento, valuta bene se farlo in base alla spesa che dovrai affrontare...spesso conviene comprare un motore nuovo di sana pianta, magari un po meno esasperato ma pur sempre nuovo.
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