Vecchio 16-02-12, 07:51 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Prima volta in pista

Visto il bel tempo ho provato la mia buggy in pista, a parte l' incertezza iniziale alla fine ho ottenuto dei buoni salti, e sopratutto buoni atterraggi (grazie ai consigli chi era nella pista), anche se "ronzo" lento mi sono divertito un mare.
Questo post lo apro così, per condividere una cosa positiva, un hobby dal divertimento puro, immediato, che fa sorridere ed aggregare (ho trovato molta disponibilità).
Beati noi che condividiamo questo hobby!
Però me ne approfitto per chiedere una cosa, ora ripensando al comportamento della macchina, in accelerazione nei punti molto sconnessi il posteriore tende un po a rimbalzare, è il caso di alleggerire leggermente il precarico?
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 08:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Visto il bel tempo ho provato la mia buggy in pista, a parte l' incertezza iniziale alla fine ho ottenuto dei buoni salti, e sopratutto buoni atterraggi (grazie ai consigli chi era nella pista), anche se "ronzo" lento mi sono divertito un mare.
Questo post lo apro così, per condividere una cosa positiva, un hobby dal divertimento puro, immediato, che fa sorridere ed aggregare (ho trovato molta disponibilità).
Beati noi che condividiamo questo hobby!
Però me ne approfitto per chiedere una cosa, ora ripensando al comportamento della macchina, in accelerazione nei punti molto sconnessi il posteriore tende un po a rimbalzare, è il caso di alleggerire leggermente il precarico?
da oggi puoi chiamarla sverginata allora!
il precarico serve solo ed esclusivamente a modificare l'altezza da terra
che olio hai dietro? pompanti con quanti fori? posizione degli ammo sulla torretta/braccio? dicci un po il tuo setup che vediamo come sistemare
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 08:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
da oggi puoi chiamarla sverginata allora!
il precarico serve solo ed esclusivamente a modificare l'altezza da terra
che olio hai dietro? pompanti con quanti fori? posizione degli ammo sulla torretta/braccio? dicci un po il tuo setup che vediamo come sistemare
non solo serve anche per fare rendere la molla piu o meno reattiva
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 09:36 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Tom cambia solo l'altezza..non ti far fregare dalle apparenze..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 11:52 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Tom cambia solo l'altezza..non ti far fregare dalle apparenze..
quoto! La fisica non è un'opinione, la resistenza alla compressione della molla è invariabile.. è solo un luogo comune
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 08:00 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
quoto! La fisica non è un'opinione, la resistenza alla compressione della molla è invariabile.. è solo un luogo comune
Esatto , ma piccolo trucchetto , fa spostare i pesi ed è per questo che spesso si tende ad avere più precarico dietro in modo da spostare il peso sull'avantreno anche in accelerazione
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 08:41 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Le molle degli ammortizzatori posteriori sono leggermente più precaricate rispetto agli anteriori, regolati in modo che la buggy rimanga leggermente più alta al posteriore.
Gli ammo sono Big Bore (non so quanti fori abbiano i pompanti) con l' olio originale. Idem i differenziali hanno il grasso di fabbrica.
In accelerazione (da considerare però che c'ho un motore fiacco e per ora lo mando con mix al 16%) la buggy è stabile, ho notato questo sbandamento su punti con molti piccoli dossetti (probabilmente formatisi dalle recenti interperie), come se il retrotreno non riuscisse a copiare bene.
Ma è anche probabile che sia io che non so guidare, anzi sicuramente è così.
Però la questione dell' olio dei differenziali mi piace, non so cosa avviene con le diverse gradazioni di viscosità dell' olio, c'ho nacora mooooolto da imparare.
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 09:37 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Al posteriore ti serve un ammo più "fluido".
Dovrai giostrare con gli olii e con il precarico fin quando non trovi il giusto compromesso.
Con i differenziali il discorso è abbastanza lungo e varia da modello a modello.
Tieni presente che un differenziale con una gradazione di olio maggiore ripartisce più uniformemente la trazione alle due ruote e questo si traduce in maggiore trazione, ma meno controllo. Al contrario ottieni maggiore controllo, ma meno trazione. In genere si utilizzano gradazioni decrescenti a partire dal'avantreno. Esempio 7000, 5000, 2000 rispettivamente per differenziale anteriore, centrale e posteriore. Le gradazioni sono solo un esempio e come dicevo prima devi trovare quelle che più si adattano al modello ed al tuo stile.
In ogni caso non è sbagliato usare una gradazione maggiore per l'avantreno ed una minore per il retrotreno.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-12, 06:24 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok, provvederò presto con la sostituzione dell' olio dei differenziali (7000 - 5000 - 2000), vado ancora come un fesso ma anche se sono novello vedo che la macchina non va proprio a puntino (le sospensioni ed il setup assetto sono ok).
Oggi ho scoperto l' importanza di un buon filtro dell' aria, ho passato il pomeriggio a smontare, lavare, sciacquare il motore dopo che si è bloccato per la terra che si è respirato. Devo dire che non mi è proprio dispiaciuto visto che la macchina l' ho presa RTR, è stato un motivo per "familiarizzare" con le varie parti. Il motore ha 4 travasi di alimentazione e una luce di scarico. Il pignone dalla campana ha 13 denti, ne ho prese due aperte con rispettivamente 14 e 15 denti, visto che la macchina sale molto di giri ma non cammina un gran che.
Da domani comincio con i differenziali, spero poi di riuscire a rimontarli...
La pista chiama
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-12, 07:24 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di tetrakevin
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Ragusa
Messaggi: 46
tetrakevin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Visto il bel tempo ho provato la mia buggy in pista, a parte l' incertezza iniziale alla fine ho ottenuto dei buoni salti, e sopratutto buoni atterraggi (grazie ai consigli chi era nella pista), anche se "ronzo" lento mi sono divertito un mare.
Questo post lo apro così, per condividere una cosa positiva, un hobby dal divertimento puro, immediato, che fa sorridere ed aggregare (ho trovato molta disponibilità).
Beati noi che condividiamo questo hobby!
Però me ne approfitto per chiedere una cosa, ora ripensando al comportamento della macchina, in accelerazione nei punti molto sconnessi il posteriore tende un po a rimbalzare, è il caso di alleggerire leggermente il precarico?
Bella!
sono contento che un'altra Virus 2.0 ha dato anche a te delle soddisfazioni in pista!
io con la virus ci giro in pista da un po e una volta regolata per bene da ottimi risultati!

gli ammortizzatori sono ottimi, già da questi puoi regolare tantissimo come avrai visto!

ti consiglio di ordinare il kit dei freni che mi hanno abbandonato presto..
io sto per montare il servo davanti da 9 kg poi ti farò sapere...
teniamoci in contatto noi della Virus!
tetrakevin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-12, 07:44 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tetrakevin Visualizza il messaggio
Bella!
sono contento che un'altra Virus 2.0 ha dato anche a te delle soddisfazioni in pista!
io con la virus ci giro in pista da un po e una volta regolata per bene da ottimi risultati!

gli ammortizzatori sono ottimi, già da questi puoi regolare tantissimo come avrai visto!

ti consiglio di ordinare il kit dei freni che mi hanno abbandonato presto..
io sto per montare il servo davanti da 9 kg poi ti farò sapere...
teniamoci in contatto noi della Virus!
Mi ci trovo molto bene, purtroppo poverina sta prendendo molte botte a causa della mia inesperienza, ma devo dire che è un' ottima incassatrice.
Per i freni per ora sono ok, però ho visto questi in fibra, che ne pensi?
http://www3.ansmann.de/cms/typo3temp...e8c1ee1183.jpg
Hai preso qualche pezzo per il tone up?
Per la mia ho ordinato due campane (aperte) con pignone da 14 e 15 denti.
Invece per il servo dello sperzo sto valutando il savox 1258... Ma una cosetta per volta
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-12, 07:57 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di tetrakevin
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Ragusa
Messaggi: 46
tetrakevin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Mi ci trovo molto bene, purtroppo poverina sta prendendo molte botte a causa della mia inesperienza, ma devo dire che è un' ottima incassatrice.
Per i freni per ora sono ok, però ho visto questi in fibra, che ne pensi?
http://www3.ansmann.de/cms/typo3temp...e8c1ee1183.jpg
Hai preso qualche pezzo per il tone up?
Per la mia ho ordinato due campane (aperte) con pignone da 14 e 15 denti.
Invece per il servo dello sperzo sto valutando il savox 1258... Ma una cosetta per volta
azz, i freni in fibra li devo provare.. al momento non ho ancora uppato nulla, ho tutto originale a parte i servi però vorrei creare insieme a un amico le torri in carbonio... tu hai visto quali optional si possono montare sulla virus?
tetrakevin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-12, 08:32 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda a dire il vero a parte i servi non credo che serva molto altro, comunque le torri in carbonio le trovi direttamente Ansmann Racing,comunque io con tutta calma sostituiro' la marmitta e servo.
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-12, 08:50 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di tetrakevin
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Ragusa
Messaggi: 46
tetrakevin ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Guarda a dire il vero a parte i servi non credo che serva molto altro, comunque le torri in carbonio le trovi direttamente Ansmann Racing,comunque io con tutta calma sostituiro' la marmitta e servo.
i servi sicuro, ma perché cambiare la marmitta???
tetrakevin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima volta in pista (27-02-11) Antrus95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 12-05-11 05:07 PM
Prima volta in pista!!!! Aledrummer83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 11-05-10 12:33 AM
prima volta in pista dipydavide Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 02-05-09 08:34 PM
prima volta in pista? bob7.5 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 20-02-09 04:21 PM
Prima volta in pista.... cronoman76 Thunder Tiger 9 09-10-08 08:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play