16-02-12, 07:51 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
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Prima volta in pista
Visto il bel tempo ho provato la mia buggy in pista, a parte l' incertezza iniziale alla fine ho ottenuto dei buoni salti, e sopratutto buoni atterraggi (grazie ai consigli chi era nella pista), anche se "ronzo" lento mi sono divertito un mare.
Questo post lo apro così, per condividere una cosa positiva, un hobby dal divertimento puro, immediato, che fa sorridere ed aggregare (ho trovato molta disponibilità).
Beati noi che condividiamo questo hobby!
Però me ne approfitto per chiedere una cosa, ora ripensando al comportamento della macchina, in accelerazione nei punti molto sconnessi il posteriore tende un po a rimbalzare, è il caso di alleggerire leggermente il precarico?
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16-02-12, 08:03 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da barragh
Visto il bel tempo ho provato la mia buggy in pista, a parte l' incertezza iniziale alla fine ho ottenuto dei buoni salti, e sopratutto buoni atterraggi (grazie ai consigli chi era nella pista), anche se "ronzo" lento mi sono divertito un mare.
Questo post lo apro così, per condividere una cosa positiva, un hobby dal divertimento puro, immediato, che fa sorridere ed aggregare (ho trovato molta disponibilità).
Beati noi che condividiamo questo hobby!
Però me ne approfitto per chiedere una cosa, ora ripensando al comportamento della macchina, in accelerazione nei punti molto sconnessi il posteriore tende un po a rimbalzare, è il caso di alleggerire leggermente il precarico?
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da oggi puoi chiamarla sverginata allora!
il precarico serve solo ed esclusivamente a modificare l'altezza da terra
che olio hai dietro? pompanti con quanti fori? posizione degli ammo sulla torretta/braccio? dicci un po il tuo setup che vediamo come sistemare
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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16-02-12, 08:30 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
da oggi puoi chiamarla sverginata allora!
il precarico serve solo ed esclusivamente a modificare l'altezza da terra
che olio hai dietro? pompanti con quanti fori? posizione degli ammo sulla torretta/braccio? dicci un po il tuo setup che vediamo come sistemare
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non solo serve anche per fare rendere la molla piu o meno reattiva
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16-02-12, 09:36 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Tom cambia solo l'altezza..non ti far fregare dalle apparenze..
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16-02-12, 11:52 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Tom cambia solo l'altezza..non ti far fregare dalle apparenze..
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quoto! La fisica non è un'opinione, la resistenza alla compressione della molla è invariabile.. è solo un luogo comune
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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17-02-12, 08:00 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
quoto! La fisica non è un'opinione, la resistenza alla compressione della molla è invariabile.. è solo un luogo comune
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Esatto , ma piccolo trucchetto , fa spostare i pesi ed è per questo che spesso si tende ad avere più precarico dietro in modo da spostare il peso sull'avantreno anche in accelerazione
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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17-02-12, 08:41 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
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Le molle degli ammortizzatori posteriori sono leggermente più precaricate rispetto agli anteriori, regolati in modo che la buggy rimanga leggermente più alta al posteriore.
Gli ammo sono Big Bore (non so quanti fori abbiano i pompanti) con l' olio originale. Idem i differenziali hanno il grasso di fabbrica.
In accelerazione (da considerare però che c'ho un motore fiacco e per ora lo mando con mix al 16%) la buggy è stabile, ho notato questo sbandamento su punti con molti piccoli dossetti (probabilmente formatisi dalle recenti interperie), come se il retrotreno non riuscisse a copiare bene.
Ma è anche probabile che sia io che non so guidare, anzi sicuramente è così.
Però la questione dell' olio dei differenziali mi piace, non so cosa avviene con le diverse gradazioni di viscosità dell' olio, c'ho nacora mooooolto da imparare.
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17-02-12, 09:37 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Al posteriore ti serve un ammo più "fluido".
Dovrai giostrare con gli olii e con il precarico fin quando non trovi il giusto compromesso.
Con i differenziali il discorso è abbastanza lungo e varia da modello a modello.
Tieni presente che un differenziale con una gradazione di olio maggiore ripartisce più uniformemente la trazione alle due ruote e questo si traduce in maggiore trazione, ma meno controllo. Al contrario ottieni maggiore controllo, ma meno trazione. In genere si utilizzano gradazioni decrescenti a partire dal'avantreno. Esempio 7000, 5000, 2000 rispettivamente per differenziale anteriore, centrale e posteriore. Le gradazioni sono solo un esempio e come dicevo prima devi trovare quelle che più si adattano al modello ed al tuo stile.
In ogni caso non è sbagliato usare una gradazione maggiore per l'avantreno ed una minore per il retrotreno.
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18-02-12, 06:24 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
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Ok, provvederò presto con la sostituzione dell' olio dei differenziali (7000 - 5000 - 2000), vado ancora come un fesso ma anche se sono novello vedo che la macchina non va proprio a puntino (le sospensioni ed il setup assetto sono ok).
Oggi ho scoperto l' importanza di un buon filtro dell' aria, ho passato il pomeriggio a smontare, lavare, sciacquare il motore dopo che si è bloccato per la terra che si è respirato. Devo dire che non mi è proprio dispiaciuto visto che la macchina l' ho presa RTR, è stato un motivo per "familiarizzare" con le varie parti. Il motore ha 4 travasi di alimentazione e una luce di scarico. Il pignone dalla campana ha 13 denti, ne ho prese due aperte con rispettivamente 14 e 15 denti, visto che la macchina sale molto di giri ma non cammina un gran che.
Da domani comincio con i differenziali, spero poi di riuscire a rimontarli...
La pista chiama
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18-02-12, 07:24 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Ragusa
Messaggi: 46
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Quote:
Originariamente inviata da barragh
Visto il bel tempo ho provato la mia buggy in pista, a parte l' incertezza iniziale alla fine ho ottenuto dei buoni salti, e sopratutto buoni atterraggi (grazie ai consigli chi era nella pista), anche se "ronzo" lento mi sono divertito un mare.
Questo post lo apro così, per condividere una cosa positiva, un hobby dal divertimento puro, immediato, che fa sorridere ed aggregare (ho trovato molta disponibilità).
Beati noi che condividiamo questo hobby!
Però me ne approfitto per chiedere una cosa, ora ripensando al comportamento della macchina, in accelerazione nei punti molto sconnessi il posteriore tende un po a rimbalzare, è il caso di alleggerire leggermente il precarico?
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Bella!
sono contento che un'altra Virus 2.0 ha dato anche a te delle soddisfazioni in pista!
io con la virus ci giro in pista da un po e una volta regolata per bene da ottimi risultati!
gli ammortizzatori sono ottimi, già da questi puoi regolare tantissimo come avrai visto!
ti consiglio di ordinare il kit dei freni che mi hanno abbandonato presto..
io sto per montare il servo davanti da 9 kg poi ti farò sapere...
teniamoci in contatto noi della Virus!
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18-02-12, 07:44 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
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Quote:
Originariamente inviata da tetrakevin
Bella!
sono contento che un'altra Virus 2.0 ha dato anche a te delle soddisfazioni in pista!
io con la virus ci giro in pista da un po e una volta regolata per bene da ottimi risultati!
gli ammortizzatori sono ottimi, già da questi puoi regolare tantissimo come avrai visto!
ti consiglio di ordinare il kit dei freni che mi hanno abbandonato presto..
io sto per montare il servo davanti da 9 kg poi ti farò sapere...
teniamoci in contatto noi della Virus!
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Mi ci trovo molto bene, purtroppo poverina sta prendendo molte botte a causa della mia inesperienza, ma devo dire che è un' ottima incassatrice.
Per i freni per ora sono ok, però ho visto questi in fibra, che ne pensi?
http://www3.ansmann.de/cms/typo3temp...e8c1ee1183.jpg
Hai preso qualche pezzo per il tone up?
Per la mia ho ordinato due campane (aperte) con pignone da 14 e 15 denti.
Invece per il servo dello sperzo sto valutando il savox 1258... Ma una cosetta per volta
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18-02-12, 07:57 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Ragusa
Messaggi: 46
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Quote:
Originariamente inviata da barragh
Mi ci trovo molto bene, purtroppo poverina sta prendendo molte botte a causa della mia inesperienza, ma devo dire che è un' ottima incassatrice.
Per i freni per ora sono ok, però ho visto questi in fibra, che ne pensi?
http://www3.ansmann.de/cms/typo3temp...e8c1ee1183.jpg
Hai preso qualche pezzo per il tone up?
Per la mia ho ordinato due campane (aperte) con pignone da 14 e 15 denti.
Invece per il servo dello sperzo sto valutando il savox 1258... Ma una cosetta per volta
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azz, i freni in fibra li devo provare.. al momento non ho ancora uppato nulla, ho tutto originale a parte i servi però vorrei creare insieme a un amico le torri in carbonio... tu hai visto quali optional si possono montare sulla virus?
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18-02-12, 08:32 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
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Guarda a dire il vero a parte i servi non credo che serva molto altro, comunque le torri in carbonio le trovi direttamente Ansmann Racing,comunque io con tutta calma sostituiro' la marmitta e servo.
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18-02-12, 08:50 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Ragusa
Messaggi: 46
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Quote:
Originariamente inviata da barragh
Guarda a dire il vero a parte i servi non credo che serva molto altro, comunque le torri in carbonio le trovi direttamente Ansmann Racing,comunque io con tutta calma sostituiro' la marmitta e servo.
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i servi sicuro, ma perché cambiare la marmitta???
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