14-02-12, 03:50 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 229
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14-02-12, 03:57 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da amon
beh, io ho il bisolfuro, non lo uso piu perche ha un difetto.
viene sparato nei cuscinetti, ed è NERO.
quindi quando apri la macchinina, trovi un pantano nero, e non capisci, se è entrato sporco, se si è rovinat qualche cosa....
ci sono ottime alternative al litio (anche se solo alcuni reggono le alte temperature) oppure io sto usando quello per cuscinetti CFG, e mi ci trovo bene, aderisce molto e lubrifica bene
io non ho competenze particolari, so solo che nella coppia conica, serve adesione agli ingranaggi, e resistenza al calore.
poi si puo parlare di proprieta e altre cose, ma c è gente che corre senza niente nelle coppie coniche, quindi se è vero, come penso io. che i grasso puo solo aiutare, è anche vero, che l aiuto che puo dare FORSE non è cosi incisivo come si puo pensare.
sono valutazioni che ho fatto nell arco del tempo, mie, e non dico che siano giuste a prescindere
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amon teoricamente è giusto, nelle coppie coniche niente grasso, e non dovrebbe succedere nulla, anche se il grasso, bisolfuro, litio, ramato, alte temperature della mantua, quello che ti pare, anche se sparato e ti assicuro non esiste grasso che in eccedneza non venga sparato quando il dif gira a 15.000 giri, pero quel velo che rimane sugli ingranaggi
cmq aiuta ad abbassare le temp perchè limita l'attrito!
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14-02-12, 04:10 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da dark
amon teoricamente è giusto, nelle coppie coniche niente grasso, e non dovrebbe succedere nulla, anche se il grasso, bisolfuro, litio, ramato, alte temperature della mantua, quello che ti pare, anche se sparato e ti assicuro non esiste grasso che in eccedneza non venga sparato quando il dif gira a 15.000 giri, pero quel velo che rimane sugli ingranaggi
cmq aiuta ad abbassare le temp perchè limita l'attrito!
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si ma infatti, ma finche è marrone trasparente e bianco va bene, è quando è nero che non ci si capisce piu molto^^
__________________
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Sanwa M17
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14-02-12, 04:22 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da amon
si ma infatti, ma finche è marrone trasparente e bianco va bene, è quando è nero che non ci si capisce piu molto^^
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per il colore purtroppo hai ragione, ad un certo punto non si capisce nemmeno se olio siliconico vecchio che fuoriesce dagli oring dei diff o altro.....
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15-02-12, 08:53 AM
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#20
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Per cortesia,evitate titoli (ho corretto io) come "Non comprate quella marca,oppure quel grasso fa schifo o peggio tale azienda è una ladra ecc.
Perchè oltre a non voler avere a che fare con i legali di suddette aziende,rendiamo l'indicizzazione del forum piuttosto poco fruibile.
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