06-02-12, 08:12 PM
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#1
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Utente
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Problemi
Salve dunque dopo tempo ecc.. sono riuscito ad accendere la macchina con pochi colpi di cassetta e questa è grande soddisfazione per me perchè mettendo una frizione che aveva nuova usata poco di quelle standard con ceppi piccoli in tanto è partita e cavoli coma andava era scattante (l ho provata pochi secondi a terra per lo spazio del terrazino piccolo) comunque nonostante il freddo è andata alcune spente ma dovute a duna carburazione di cacca. ho notato che se davo sgasate poi frenavo poi senza fare niente si alzava da sola di giri perchè?? su quale vite devo adare? poi la temperatura del motore che diventa alta può essere dovuto ad una candela vecchia assai assai?? o devo aggiungere un decimo al sottotesta??? spero di risolvere con la carburazione. Ultima curiosità la ruota della caassetta è un pò consumata tipo così -_- ma di poco va bene o si deve cambiare?? altra cosa le batterie della cassetta 4V va bene o ditemi il voltaggio massimo che può sopportare il motore mi par eè un 775 o 755 non ricordo. Un ultima cosa mi sono accorto che tipo davo colpo di gas la levetta si apriva normalmente giusta ma il motore accelerava dopo...e questa non l ho capita tanto boh aiutatemi. Voglio rimettermi a girare a il motore è il Thunder Tiger PRO28BX.
P.S. il motore andava benissimo finchè un giorno ho girato con il serba forato e il motore iniziava ad avere il doppio minimo e a spegnersi da li in poi sempre problemi?? si è mica danneggiato?? comunque ora ho il serba nuovo.
P.S. A dimenticavo può essere che entra troppa aria dal filtro?? premetto che non uso olio per il filtro
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Ultima modifica di angelokanay; 06-02-12 a 08:38 PM
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06-02-12, 09:33 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
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gli oli per il motore li devi usare....io penso che sia questo a farti andare male il motore.................smonta il motore e puliscilo per bene con wurt
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06-02-12, 09:58 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
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a quello dici?? ma io ogni volta che finisco di usare metto un pò di after run comunque per il fatto dell ruota della cassetta?? perciò dici che diventa caldo perchè sporco dentro dei residui di miscela?? utilizzo jet's al 20% ora
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06-02-12, 10:26 PM
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#4
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Utente Senior
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la cassetta con il mtore 775 puo andare anche a 14,8 volt!!!!!
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06-02-12, 10:42 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
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scusate ho sbagliato è 12V volevo dire che è a 4A un aumento di amperaggio ne danneggia la funzione?? o mi dura di più o ha anche più potenza?
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06-02-12, 10:43 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
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non la danneggi, la danneggi se gli metti una batteria di voltaggio superiore.
Vedi se trovi una batteria da antifurto da 12V ma di amperaggio maggiore, tutto sta poi se ci entra dentro o meno.
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06-02-12, 10:50 PM
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#7
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Antrus95
scusate ho sbagliato è 12V volevo dire che è a 4A un aumento di amperaggio ne danneggia la funzione?? o mi dura di più o ha anche più potenza?
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se hai piu ampere dura di piu se metti piu volt e piu potente!!
il max e 14,8 volt se il motore e 775
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07-02-12, 05:16 PM
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#8
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Utente
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ok ok no siccome ho trovato un alimentatore da 13,4 V e 1A ma di amperaggio è poco...comunuqe ritornando ai problemi meccanica della macchina il fatto della ruota della cassetta che sia centralmente consumata centra qualche cosa nell?avvio o è il fatto di poco amperaggio e si scarica subito??
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07-02-12, 05:40 PM
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#9
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Utente Senior
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dipende dal consumo!!!
se quando appoggi la macchina il volano tocca allora va bene.
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07-02-12, 07:40 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
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mi vien da piangere!!! SONO RIUSCITO A CARBURARE forse sarà un pò grassa ma ho capito come si fa!! mantiene il minimo e non si spegne ecc. ecc.. per adesso av bene così iper soddisfatto!!! questo nel balcone tanto so che se arrivo in pista arrivano i problemi ahaha tutto questo cambiando na frizione...
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09-02-12, 06:55 PM
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#11
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Utente
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una info mi sono accorto che la macchina andava bene sul banco a carburazione poi metto si strada e camminava pianissimo...allora ricarburo e la macchina va bene ma quando sto accelerato circa 2-3 secondi poi stacco l acceleratore si sente un colpo di decelerata e poi stra sempre sui regimi d quando stavo accelerato (questo dura sempre 2-3 secondi) e poi ritorna al minimo. Ci sono stato un pomeriggio intero perchè mica posso arrivare a svitare tutta la vite del minimo. poi cafisia cafisia ci sono arrivato a farla stare bene. solo che ha sempre sto problemino ma di meno. Pensavo...può essere la frizione che rimane ancora aperta quando decelero visto che prima sto agli alti regimi??? La frizione lo rimediata che era montata nella ts4n che ha un motore 2,1 cc...poi non so se ci sono differenze per frizioni per 1/10 e 1/8. Fatto sta che con quella originale della eb4 s3 avevo difiicolta di avviamento con questa con l avviamento mi ritrovo meglio.
P.S. Ho visto il ciel del pistone ed è color caramello chiaro-scuro, ma neanche d'orato così va bene?? o è ancora troppo grassa???
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09-02-12, 07:09 PM
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#12
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Antrus95
una info mi sono accorto che la macchina andava bene sul banco a carburazione poi metto si strada e camminava pianissimo...allora ricarburo e la macchina va bene ma quando sto accelerato circa 2-3 secondi poi stacco l acceleratore si sente un colpo di decelerata e poi stra sempre sui regimi d quando stavo accelerato (questo dura sempre 2-3 secondi) e poi ritorna al minimo. Ci sono stato un pomeriggio intero perchè mica posso arrivare a svitare tutta la vite del minimo. poi cafisia cafisia ci sono arrivato a farla stare bene. solo che ha sempre sto problemino ma di meno. Pensavo...può essere la frizione che rimane ancora aperta quando decelero visto che prima sto agli alti regimi??? La frizione lo rimediata che era montata nella ts4n che ha un motore 2,1 cc...poi non so se ci sono differenze per frizioni per 1/10 e 1/8. Fatto sta che con quella originale della eb4 s3 avevo difiicolta di avviamento con questa con l avviamento mi ritrovo meglio.
P.S. Ho visto il ciel del pistone ed è color caramello chiaro-scuro, ma neanche d'orato così va bene?? o è ancora troppo grassa???
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in genere se acceleri tutto e poi molli se il motore non scende di giri ma sta 2-3 sec prima di scendere significa che sei grasso sotto ,vite argentata lato farfalla gas devi stringere un pochino 1/8 alla volta.questo fenomeno viene chiamato doppio minimo.
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09-02-12, 07:17 PM
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#13
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Utente
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devo stringere?? ok ma devo toccare anche la vite del massimo?? se gli do già mezzo giro se accelero si spegne...perciò il minimo lo devo stringere un pochetto poco bene domani provo. ma non c'entra niente la frizione vero??
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09-02-12, 07:34 PM
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#14
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Antrus95
devo stringere?? ok ma devo toccare anche la vite del massimo?? se gli do già mezzo giro se accelero si spegne...perciò il minimo lo devo stringere un pochetto poco bene domani provo. ma non c'entra niente la frizione vero??
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la frizione come e messa e quale hai?il max non lo toccare se il motore prende tutti i giri e fa un po di fumo allo scarico va bene!!!!
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09-02-12, 07:41 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
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un pò non so però il fumo lo fa solo quando accelero...esce un pò di mix dalla marmitta ma poca perchè se vede sotto la marmitta non ci sono tracce di olio o spruzzi perciò penso e credo vada bene così il max...il minimo meccanico va bene mantiene il minimo...devo sistemarea a sto punto il minimo meccanico. Per la frizione dunque non so è blu tipo queste http://www.jets.it/Custom/JETS/Item/...4-e1d5be43b4e8
http://www.jets.it/Custom/JETS/Item/...a-c7acf9df2ee0
solo che non è jet's non so non ha scritto niente e quando la pagai la presi se non sbaglio 5 o 7 euro boh. La usavo su un motore 2,1 cc.
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