Vecchio 06-02-12, 08:12 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito Problemi

Salve dunque dopo tempo ecc.. sono riuscito ad accendere la macchina con pochi colpi di cassetta e questa è grande soddisfazione per me perchè mettendo una frizione che aveva nuova usata poco di quelle standard con ceppi piccoli in tanto è partita e cavoli coma andava era scattante (l ho provata pochi secondi a terra per lo spazio del terrazino piccolo) comunque nonostante il freddo è andata alcune spente ma dovute a duna carburazione di cacca. ho notato che se davo sgasate poi frenavo poi senza fare niente si alzava da sola di giri perchè?? su quale vite devo adare? poi la temperatura del motore che diventa alta può essere dovuto ad una candela vecchia assai assai?? o devo aggiungere un decimo al sottotesta??? spero di risolvere con la carburazione. Ultima curiosità la ruota della caassetta è un pò consumata tipo così -_- ma di poco va bene o si deve cambiare?? altra cosa le batterie della cassetta 4V va bene o ditemi il voltaggio massimo che può sopportare il motore mi par eè un 775 o 755 non ricordo. Un ultima cosa mi sono accorto che tipo davo colpo di gas la levetta si apriva normalmente giusta ma il motore accelerava dopo...e questa non l ho capita tanto boh aiutatemi. Voglio rimettermi a girare a il motore è il Thunder Tiger PRO28BX.

P.S. il motore andava benissimo finchè un giorno ho girato con il serba forato e il motore iniziava ad avere il doppio minimo e a spegnersi da li in poi sempre problemi?? si è mica danneggiato?? comunque ora ho il serba nuovo.

P.S. A dimenticavo può essere che entra troppa aria dal filtro?? premetto che non uso olio per il filtro
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c

Ultima modifica di angelokanay; 06-02-12 a 08:38 PM
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 09:33 PM   #2
Utente
 
L'avatar di donati andrea
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 171
donati andrea ha una pessima reputazione!
predefinito

gli oli per il motore li devi usare....io penso che sia questo a farti andare male il motore.................smonta il motore e puliscilo per bene con wurt
__________________
car: crono rs7
motori:sts;nova 21.5 plus,o.svzb
servi:svox 1258.........i' Dona c'è
donati andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 09:58 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

a quello dici?? ma io ogni volta che finisco di usare metto un pò di after run comunque per il fatto dell ruota della cassetta?? perciò dici che diventa caldo perchè sporco dentro dei residui di miscela?? utilizzo jet's al 20% ora
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 10:26 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

la cassetta con il mtore 775 puo andare anche a 14,8 volt!!!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 10:42 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

scusate ho sbagliato è 12V volevo dire che è a 4A un aumento di amperaggio ne danneggia la funzione?? o mi dura di più o ha anche più potenza?
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 10:43 PM   #6
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

non la danneggi, la danneggi se gli metti una batteria di voltaggio superiore.
Vedi se trovi una batteria da antifurto da 12V ma di amperaggio maggiore, tutto sta poi se ci entra dentro o meno.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 10:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
scusate ho sbagliato è 12V volevo dire che è a 4A un aumento di amperaggio ne danneggia la funzione?? o mi dura di più o ha anche più potenza?
se hai piu ampere dura di piu se metti piu volt e piu potente!!
il max e 14,8 volt se il motore e 775
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 05:16 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

ok ok no siccome ho trovato un alimentatore da 13,4 V e 1A ma di amperaggio è poco...comunuqe ritornando ai problemi meccanica della macchina il fatto della ruota della cassetta che sia centralmente consumata centra qualche cosa nell?avvio o è il fatto di poco amperaggio e si scarica subito??
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 05:40 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

dipende dal consumo!!!
se quando appoggi la macchina il volano tocca allora va bene.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 07:40 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

mi vien da piangere!!! SONO RIUSCITO A CARBURARE forse sarà un pò grassa ma ho capito come si fa!! mantiene il minimo e non si spegne ecc. ecc.. per adesso av bene così iper soddisfatto!!! questo nel balcone tanto so che se arrivo in pista arrivano i problemi ahaha tutto questo cambiando na frizione...
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 06:55 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

una info mi sono accorto che la macchina andava bene sul banco a carburazione poi metto si strada e camminava pianissimo...allora ricarburo e la macchina va bene ma quando sto accelerato circa 2-3 secondi poi stacco l acceleratore si sente un colpo di decelerata e poi stra sempre sui regimi d quando stavo accelerato (questo dura sempre 2-3 secondi) e poi ritorna al minimo. Ci sono stato un pomeriggio intero perchè mica posso arrivare a svitare tutta la vite del minimo. poi cafisia cafisia ci sono arrivato a farla stare bene. solo che ha sempre sto problemino ma di meno. Pensavo...può essere la frizione che rimane ancora aperta quando decelero visto che prima sto agli alti regimi??? La frizione lo rimediata che era montata nella ts4n che ha un motore 2,1 cc...poi non so se ci sono differenze per frizioni per 1/10 e 1/8. Fatto sta che con quella originale della eb4 s3 avevo difiicolta di avviamento con questa con l avviamento mi ritrovo meglio.
P.S. Ho visto il ciel del pistone ed è color caramello chiaro-scuro, ma neanche d'orato così va bene?? o è ancora troppo grassa???
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 07:09 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
una info mi sono accorto che la macchina andava bene sul banco a carburazione poi metto si strada e camminava pianissimo...allora ricarburo e la macchina va bene ma quando sto accelerato circa 2-3 secondi poi stacco l acceleratore si sente un colpo di decelerata e poi stra sempre sui regimi d quando stavo accelerato (questo dura sempre 2-3 secondi) e poi ritorna al minimo. Ci sono stato un pomeriggio intero perchè mica posso arrivare a svitare tutta la vite del minimo. poi cafisia cafisia ci sono arrivato a farla stare bene. solo che ha sempre sto problemino ma di meno. Pensavo...può essere la frizione che rimane ancora aperta quando decelero visto che prima sto agli alti regimi??? La frizione lo rimediata che era montata nella ts4n che ha un motore 2,1 cc...poi non so se ci sono differenze per frizioni per 1/10 e 1/8. Fatto sta che con quella originale della eb4 s3 avevo difiicolta di avviamento con questa con l avviamento mi ritrovo meglio.
P.S. Ho visto il ciel del pistone ed è color caramello chiaro-scuro, ma neanche d'orato così va bene?? o è ancora troppo grassa???
in genere se acceleri tutto e poi molli se il motore non scende di giri ma sta 2-3 sec prima di scendere significa che sei grasso sotto ,vite argentata lato farfalla gas devi stringere un pochino 1/8 alla volta.questo fenomeno viene chiamato doppio minimo.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 07:17 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

devo stringere?? ok ma devo toccare anche la vite del massimo?? se gli do già mezzo giro se accelero si spegne...perciò il minimo lo devo stringere un pochetto poco bene domani provo. ma non c'entra niente la frizione vero??
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 07:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
devo stringere?? ok ma devo toccare anche la vite del massimo?? se gli do già mezzo giro se accelero si spegne...perciò il minimo lo devo stringere un pochetto poco bene domani provo. ma non c'entra niente la frizione vero??
la frizione come e messa e quale hai?il max non lo toccare se il motore prende tutti i giri e fa un po di fumo allo scarico va bene!!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 07:41 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

un pò non so però il fumo lo fa solo quando accelero...esce un pò di mix dalla marmitta ma poca perchè se vede sotto la marmitta non ci sono tracce di olio o spruzzi perciò penso e credo vada bene così il max...il minimo meccanico va bene mantiene il minimo...devo sistemarea a sto punto il minimo meccanico. Per la frizione dunque non so è blu tipo queste http://www.jets.it/Custom/JETS/Item/...4-e1d5be43b4e8
http://www.jets.it/Custom/JETS/Item/...a-c7acf9df2ee0
solo che non è jet's non so non ha scritto niente e quando la pagai la presi se non sbaglio 5 o 7 euro boh. La usavo su un motore 2,1 cc.
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi col tk danele77 Statico - Kits, Info e Varie 14 13-11-10 01:57 PM
problemi tt180allroad Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 07-10-09 10:35 PM
Problemi CEN Mg-10 mt3 psycomantis Automodelli a scoppio Monster Truck 3 03-10-09 07:58 PM
Problemi con EZ catania Automodelli a scoppio Monster Truck 7 08-07-05 03:04 PM
PROBLEMI bubi Mini automodelli rc elettrici 2 30-08-03 01:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play