Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-12, 06:49 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito miscela Mito off... pareri?

Mi potete dare qualche parere su questa miscela? non l'ho mai sentita e a breve arriverà al mio negoziante...
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 07:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

mai sentita anche io
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 07:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
Mi potete dare qualche parere su questa miscela? non l'ho mai sentita e a breve arriverà al mio negoziante...
fatti dire su che base e la mix roga,jets,collari o altro!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 09:24 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Io so chi la fà.. La fà un negozio di Milano, farà anche una serie di motori.. Non so come sia la miscela, ma quasi sicuramente è artigianale
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 09:27 PM   #5
Utente
 
L'avatar di grandamodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Bra
Messaggi: 554
grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

é prodotta dalla jets ma su specifiche di S. Bruscagin (detto "Brusca" dell'ambiente ) che ne è anche il distributore.

io l'ho provata e ho deciso anche di trattarla perchè mi è parsa di buona qualità (io sono abituato ad usare la Runner).

Rispetto alla Runner ha una miscelazione diverla degli oli (in questa c'è + sintetico che ricino) e risulta quindi più fluida quindi rispetto alla runner il motore girerà più secco... basta ingrassare leggermente la carburazione e il motore canta davvero bene.

Ho fatto anche dei controlli sulla temperatura e non ho notato differenze dall'utilizzo con la runner.

Il vantaggio di usare questa è che costa decisamente meno della Runner (siamo intorno ai 33 euro per la tanica da 2,5 litri cioè circa 13 euro al litro)
__________________
Diego

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 11:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
Mi potete dare qualche parere su questa miscela? non l'ho mai sentita e a breve arriverà al mio negoziante...
chi è il tuo negoziante?
__________________

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 11:00 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
chi è il tuo negoziante?
ciao riddik
principalmente il mio negoziante è internet... però la miscela e altre cose piccole le prendo o da gamba modellismo a bergamo (runner time), o da fioroni o da moretti model a petosino
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 07:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio
é prodotta dalla jets ma su specifiche di S. Bruscagin (detto "Brusca" dell'ambiente ) che ne è anche il distributore.

io l'ho provata e ho deciso anche di trattarla perchè mi è parsa di buona qualità (io sono abituato ad usare la Runner).

Rispetto alla Runner ha una miscelazione diverla degli oli (in questa c'è + sintetico che ricino) e risulta quindi più fluida quindi rispetto alla runner il motore girerà più secco... basta ingrassare leggermente la carburazione e il motore canta davvero bene.

Ho fatto anche dei controlli sulla temperatura e non ho notato differenze dall'utilizzo con la runner.

Il vantaggio di usare questa è che costa decisamente meno della Runner (siamo intorno ai 33 euro per la tanica da 2,5 litri cioè circa 13 euro al litro)
13 al litro non e poco io quando sento jet personalmente rimango un po stranito spero che i componenti siano di qualita superiore.molti non lo sanno pero ci sono componenti tipo la nitro che puo essere di 1 di seconda e terza scelta .bisogna smontare il motore dopo un tot e vedere in che stato e.dopo di che allora si puo parlare.la runner e sicuramente di un livello superiore.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 12:44 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Se costa 13€ al litro come fà a costare meno della Runner che costa uguale??
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 12:50 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

quello che mi lascia piu perplesso effettivamente è il prezzo... è al pari di molte altre marche ben piu conosciute...
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 02:08 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 38
fanca.zzista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
13 al litro non e poco io quando sento jet personalmente rimango un po stranito spero che i componenti siano di qualita superiore.molti non lo sanno pero ci sono componenti tipo la nitro che puo essere di 1 di seconda e terza scelta .bisogna smontare il motore dopo un tot e vedere in che stato e.dopo di che allora si puo parlare.la runner e sicuramente di un livello superiore.

Non mi piace per niente fare queste uscite..........pero' ora serve: sono pilota ufficiale Jets (vai a vedere pure sul sito), e non mi metto di certo a spiegarti che la mix è al top..........chiedi solo a chi mi conosce quante volte spengo, e chiedi anche quante volte go riempito biberon di altri con la mia mix. Ciao

Ah.,...........dimenticavo: la MITO va bene..........il problema è che il 25% è GRAPPA...........astenersi ASTEMI.
fanca.zzista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 09:32 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Vai di AUTOMIX.......e sai cosa usi .....
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 11:33 AM   #13
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
quello che mi lascia piu perplesso effettivamente è il prezzo... è al pari di molte altre marche ben piu conosciute...
esatto x una miscela che approda sul mercato e farsi conoscere

il prezzo non mi sembra competitivo...
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 01:41 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanca.zzista Visualizza il messaggio
Non mi piace per niente fare queste uscite..........pero' ora serve: sono pilota ufficiale Jets (vai a vedere pure sul sito), e non mi metto di certo a spiegarti che la mix è al top..........chiedi solo a chi mi conosce quante volte spengo, e chiedi anche quante volte go riempito biberon di altri con la mia mix. Ciao

Ah.,...........dimenticavo: la MITO va bene..........il problema è che il 25% è GRAPPA...........astenersi ASTEMI.
ti ripeto ci sono nitro e mix di 1 -2-3 scelta e tu lo sai bene !!!!
io con la jet ho fatto un rodaggio ad un motore.dopo 2 settimane lo ho aperto e sorpresa l albero presentava macchie di ruggine e il cuscinetto anche .e allora come la mettiamo? la promix e buona pero lascia il motore molto sporco se lo apri dopo 1 gara te ne accorgi,non dico caxxate .le mix top torno a ripetere sono la collari ,la byron,runner time e poi tutte le altre.e ti diro di piu anche la roga non e molto buona ,scalda parecchio e alcuni tipi sono secchine.le ho testate ecco perche parlo,che poi non fai spente non vuol dire niente, magari cambi i cuscinetti dopo 4-5 litri,e poi tu sicuramente giri molto spesso quindi non dai neanche il tempo al motore di farlo ossidare.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 02:03 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
ti ripeto ci sono nitro e mix di 1 -2-3 scelta e tu lo sai bene !!!!
io con la jet ho fatto un rodaggio ad un motore.dopo 2 settimane lo ho aperto e sorpresa l albero presentava macchie di ruggine e il cuscinetto anche .e allora come la mettiamo? la promix e buona pero lascia il motore molto sporco se lo apri dopo 1 gara te ne accorgi,non dico caxxate .le mix top torno a ripetere sono la collari ,la byron,runner time e poi tutte le altre.e ti diro di piu anche la roga non e molto buona ,scalda parecchio e alcuni tipi sono secchine.le ho testate ecco perche parlo,che poi non fai spente non vuol dire niente, magari cambi i cuscinetti dopo 4-5 litri,e poi tu sicuramente giri molto spesso quindi non dai neanche il tempo al motore di farlo ossidare.
Ripeto che la collari non è al top proprio per niente.. Se il tuo motore si è ossidato all'interno, è più facile che tu l'abbia pulito male o non pulito dopo il rodaggio... L'hai scritto tu stesso che l'hai aperto dopo due settimane, magari lasciandolo in garage o in cantina dove regna l'umidità.. Poi magari la scarsa qualità della miscela non ha aiutato a prevenire la ruggine..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che mito che è... giammy93 Off Topic 9 15-01-11 10:16 AM
Checco Zalone ... un mito Son of kyosho Off Topic 2 02-04-10 11:47 AM
un mito jean ragnotti ma forse cosi un po troppo... bob7.5 Statico - Kits, Info e Varie 14 05-12-09 08:47 PM
Pareri su miscela "Model Technics" steveharris Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 03-08-08 11:52 PM
Pareri filo Mini4wd Principianti 3 04-05-05 01:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play