Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   regolazione down stop e droop (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/96510-regolazione-down-stop-e-droop.html)

ceso88 11-01-12 12:28 PM

regolazione down stop e droop
 
Voi come fate a misurarli? per il down stop bisogna avere per forza i blocchetti per tenere la macchina sollevata o si può fare in qualche altro modo?

jacKyosho 11-01-12 12:44 PM

No ma in qualche modo, preciso, la devi tenere sollevata..

ceso88 11-01-12 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 960568)
No ma in qualche modo, preciso, la devi tenere sollevata..

con i down stop tutti svitati (quindi minima distanza del trascinatore dal suolo) quandi mm ci devono essere tra trascinatore e suolo? mi serve per avere un metro di paragone con i vari setup..

alexilritorno 11-01-12 01:04 PM

io misuro gli steli degli ammo!!da centro dado a centro vite sul braccetto!
il metro di paragone cosi non c'è,ma sei sicuro che da una parte e dall altra la misura sia la stessa!
inoltre mi sembra che hai mugen,e nel 90% dei casi si da molta estensione!

tom1 11-01-12 01:04 PM

devi mettere 2 cerchi di due gomme sotto il telaio e misuri dal fondo del barilotto a piano terra .

Zoiberg 11-01-12 01:54 PM

:Ok:
Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 960576)
devi mettere 2 cerchi di due gomme sotto il telaio e misuri dal fondo del barilotto a piano terra .


jacKyosho 11-01-12 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 960576)
devi mettere 2 cerchi di due gomme sotto il telaio e misuri dal fondo del barilotto a piano terra .

Solo i cerchi peró.. Senza gomme

alexilritorno 11-01-12 02:14 PM

non è questione di cerchi,va benissimo qualsiasi supporto perfettamente piano ma il problema è che comunque non hai un riferimento con le misure dei setup di altri,come si fa a sapere la persona in questione cosa ha utilizzato per misurare il downstop....anzi,la maggior parte delle volte trovo misure tipo 100mm o giù di li,in quel caso quella è la misura dell ammortizzatore da centro a centro...e non ti serve nemmeno un supporto piano!basta che la tieni alzati e i bracci raggiungano la massima escursione!

ceso88 11-01-12 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 960575)
io misuro gli steli degli ammo!!da centro dado a centro vite sul braccetto!
il metro di paragone cosi non c'è,ma sei sicuro che da una parte e dall altra la misura sia la stessa!
inoltre mi sembra che hai mugen,e nel 90% dei casi si da molta estensione!

però così non puoi sapere la differenza tra down stop anteriore e posteriore
serve piu che altro per controllare che sia uguale da un lato e dall'altro

alexilritorno 11-01-12 03:29 PM

non ho ben chiaro su cosa ti serva sapere la differenza tra dietro e d avanti...è una regolazione che si fa in pista in base alle condizioni della pista...

ceso88 11-01-12 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 960637)
non ho ben chiaro su cosa ti serva sapere la differenza tra dietro e d avanti...è una regolazione che si fa in pista in base alle condizioni della pista...

l'anteriore solitamente lo faccio con meno down stop rispetto al posteriore quindi con piu corsa...

tom1 11-01-12 09:03 PM

e molto importante che sua uguale da una parte e dall altra(cioe lato destro e sinistro sia ant che post) .il cerchio si usa perche lo mettono nei manuali vedi fogli set up mugen per esempio .si vede benissimo un cerchio ruota sotto il telaio.nel set up hudy infatti vendono i banchetti da 1mm e da 2mm cioe per pista e per off.

alexilritorno 12-01-12 02:52 PM

infatti l importante è che siano uguali a dx e sx poi ant e post di vede ad occhio se è di più o di meno ma comunque è un parametro che varia e che si modifica continuamente in base alle piste,io ogni volta che rifaccio la macchina riparto da zero e piano piano lo modifico in base alle esigenze....

benelliracing 19-11-13 12:53 PM

Scusate se riapro questo vecchio post ma di solito a quanto si regola l anteriore e il posteriore?il davanti avendo i pivot tipo mbx6 non scende più di tanto

Sent from my GT-S7500 using Forum mobile app

tom1 19-11-13 02:15 PM

104 ant 128 post. Con .
Foro piu basso barilotto posteriore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 AM.