Il droop regola il fine corsa del braccio,in parole povere è la regolazione che agisce tra l' altezza da terra e l' escursione (verso l' alto) massima del telaio, influisce su varie fasi dinamiche del modello, con il droop possiamo andare a variare il comportamento in entrata ed in uscita di curva, agendo solo sulla regolazione anteriore, posteriore od entrambe contemporaneamente, inoltre è utile anche per adattare il modello ai vari tipi di fondo, con un fondo sconnesso avremo bisogno di valori di droop più bassi (più corsa del braccio) in modo che le gomme siano in grado di lavorare sempre correttamente, con un fondo piatto al contrario andremo ad utilizzare valori più alti (meno corsa del braccio) in modo da limitare i trasferimenti di carico e rendere il modello più reattivo, aumentando il valore di droop al posteriore il modello sarà più sicuro in frenata, di riflesso avrà meno inserimento in quanto il trasferimento di carico sarà minore, diminuendolo avremo più inserimento ma un retrotreno più scarico e "ballerino" sopratutto con forti decellerazioni, aumentando il valore di droop all' anteriore il modello tenderà a chiudere di più sotto motore in quanto il muso avrà un escursione minore verso l' alto e quindi un avantreno più "pesante" dovuto al trasferimento di carico minore, al contrario diminuendolo da centro curva in poi sotto motore il modello tenderà ad allargare la traiettoria e sottosterzare, in maniera minore il droop influisce anche nelle fasi di rilascio ma credo di essermi già dlungato abbastanza, spero di essere stato chiaro
per chiarire un po cosa e!!