05-01-12, 04:45 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
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Team magic......
Ciao a tutti ho bisogno di due consigli per la mia team magic M8 JR !!!!
1)Ho visto che nella M8 in kit la piastra radio è attaccata con le clips invece nella mia JR ho le viti !!! come faccio a usare le clips invece che le viti? devo cambiare la piastra radio o solo le colonnine?
2)lo sterzo è duro da ruotare ho provato a lubrificarlo con il WD 40 ma nonostante fosse migliorato il giorno dopo è ritornato duro! Cosa devo fare??
grazie per i consigli.
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modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
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05-01-12, 05:09 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 76
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il wd40 se non sbaglio asciuga praticamente subito...prova ad usare il grasso per lo sterzo....
per la piastra radio non lo so. se la tua è la stessa macchina del kit,ma con parti meno pregiate può darsi che sia compatibile
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05-01-12, 06:16 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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Avevo la m8Jr ma sinceramente non ho mai notato questa differenza rispetto alla M8 Kit. Se fossi in te modificherei ben altro che non la piastra radio (ad esempio piastrine convergenze, tappi ammo in ergal, viti kingpin fuselli anteriori, molle ecc...) ma poi valuta tu se il gioco vale la candela.
ps guarda bene che molti pezzi sono compatibili con quelli della M1 kit, M8 kit e addirittura B8 Rs (ad esempio alettone e supporto alettone)
ciao !
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L'italiano.....questo sconosciuto
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05-01-12, 06:29 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
Avevo la m8Jr ma sinceramente non ho mai notato questa differenza rispetto alla M8 Kit. Se fossi in te modificherei ben altro che non la piastra radio (ad esempio piastrine convergenze, tappi ammo in ergal, viti kingpin fuselli anteriori, molle ecc...) ma poi valuta tu se il gioco vale la candela.
ps guarda bene che molti pezzi sono compatibili con quelli della M1 kit, M8 kit e addirittura B8 Rs (ad esempio alettone e supporto alettone)
ciao !
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perfetto...il supporto alettone mi serviva proprio, quello di serie è mollo e non puoi montare altri spoiler oltre a quello di serie...quindi che optional mi consigli alla fine? per lo sterzo ho messo il grasso ma non migliora
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modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
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05-01-12, 06:38 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
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che molle mi consigli per girare in pista (molti salti, fondo molto regolare)?
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modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
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06-01-12, 06:58 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
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Quote:
Originariamente inviata da pedrofra42
Ciao a tutti ho bisogno di due consigli per la mia team magic M8 JR !!!!
1)Ho visto che nella M8 in kit la piastra radio è attaccata con le clips invece nella mia JR ho le viti !!! come faccio a usare le clips invece che le viti? devo cambiare la piastra radio o solo le colonnine?
2)lo sterzo è duro da ruotare ho provato a lubrificarlo con il WD 40 ma nonostante fosse migliorato il giorno dopo è ritornato duro! Cosa devo fare??
grazie per i consigli.
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mi sa che hai lo stesso problema congenito della mia ex b8rs,controlla gli uniboll del tirante dello sterzo sotto la piastrina salvaservo,sulla mia erano propio quelli,la sfera dell'uniboll che ti dico io dovrebbe essere di colore più scuro rispetto a tutte le altre sfere,il problema sta nel fatto che hanno poca tolleranza tra loro all'interno dell'uniboll,poi quando vai a serrare la vite,strozza del tutto,con risultato dello sterzo poco scorrevole o addirittura duro come dici te,io avevo risolto togliendo le rondelline e mettendo due controdadi piccoli in modo chla sfera rimaneva libera ed indipendente anche se stringi forte il perno (spero che mi sono spiegato in modo comprensibile) ma se mentre leggi guardi la parte interessata che ti ho detto lo capisci subito,(e più facile a spiegarlo che a farlo......
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06-01-12, 10:28 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12
mi sa che hai lo stesso problema congenito della mia ex b8rs,controlla gli uniboll del tirante dello sterzo sotto la piastrina salvaservo,sulla mia erano propio quelli,la sfera dell'uniboll che ti dico io dovrebbe essere di colore più scuro rispetto a tutte le altre sfere,il problema sta nel fatto che hanno poca tolleranza tra loro all'interno dell'uniboll,poi quando vai a serrare la vite,strozza del tutto,con risultato dello sterzo poco scorrevole o addirittura duro come dici te,io avevo risolto togliendo le rondelline e mettendo due controdadi piccoli in modo chla sfera rimaneva libera ed indipendente anche se stringi forte il perno (spero che mi sono spiegato in modo comprensibile) ma se mentre leggi guardi la parte interessata che ti ho detto lo capisci subito,(e più facile a spiegarlo che a farlo......
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benissimo...visto che francesco mi ha mollato la team magic in casa faccio subito una prova
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06-01-12, 11:47 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
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Originariamente inviata da gabri500
benissimo...visto che francesco mi ha mollato la team magic in casa faccio subito una prova
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se hai qualche problema è ho tempo,questa sera posto qualche foto....
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06-01-12, 04:03 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
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08-01-12, 07:20 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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ci sono 2-3 belle discussioni sulla team magic m8jr qui sul forum prova a cercarle
questa è una che avevo aperto io, ma ce ne sono anche altre con tanti consigli utili
Team Magic 8mjr
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L'italiano.....questo sconosciuto
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08-01-12, 07:22 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
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Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12
mi sa che hai lo stesso problema congenito della mia ex b8rs,controlla gli uniboll del tirante dello sterzo sotto la piastrina salvaservo,sulla mia erano propio quelli,la sfera dell'uniboll che ti dico io dovrebbe essere di colore più scuro rispetto a tutte le altre sfere,il problema sta nel fatto che hanno poca tolleranza tra loro all'interno dell'uniboll,poi quando vai a serrare la vite,strozza del tutto,con risultato dello sterzo poco scorrevole o addirittura duro come dici te,io avevo risolto togliendo le rondelline e mettendo due controdadi piccoli in modo chla sfera rimaneva libera ed indipendente anche se stringi forte il perno (spero che mi sono spiegato in modo comprensibile) ma se mentre leggi guardi la parte interessata che ti ho detto lo capisci subito,(e più facile a spiegarlo che a farlo......
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Se ho capito quali sono gli uniboll(credo di si ) ho tolto le due rondelle lasciando il controdado che avevo prima ma il problema è rimasto....allora ho messo del grasso negli uniboll ma comunque il miglioramento non si è visto...
secondo te per essere efficace l intervento agli uniboll devo mettere due controdadi più piccoli o il problema non è lì???
grazie per i consigli
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modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
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09-01-12, 03:07 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
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Quote:
Originariamente inviata da pedrofra42
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ciao,scusa se nn ti ho potuto risp prima,anche perchè tra sabato e domenica ho avuto un gran da fare sulla nostra pista (crazy valley) per il trofeo della befana,è praticamente per 2 giorni nn mi sono coll,come promesso (ma nn mantenuto.....) se hai pazienza domani sera (nn oggi è domai mattina perchè lavoro) ti posto le foto dettagliate della modifica,cosi da esserti tutto più semplice è chiaro,a parole mi viene difficile farti capire bene come intervenire
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09-01-12, 09:18 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
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Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12
ciao,scusa se nn ti ho potuto risp prima,anche perchè tra sabato e domenica ho avuto un gran da fare sulla nostra pista (crazy valley) per il trofeo della befana,è praticamente per 2 giorni nn mi sono coll,come promesso (ma nn mantenuto.....) se hai pazienza domani sera (nn oggi è domai mattina perchè lavoro) ti posto le foto dettagliate della modifica,cosi da esserti tutto più semplice è chiaro,a parole mi viene difficile farti capire bene come intervenire
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Grazie mille per la tua disponibilità !!!!
Non ti preoccupare per le foto perchè tanto io non posso andare in pista fino a meta gennaio perchè mi devono arrivare i pezzi....
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12-01-12, 03:14 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
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Quote:
Originariamente inviata da pedrofra42
Grazie mille per la tua disponibilità !!!!
Non ti preoccupare per le foto perchè tanto io non posso andare in pista fino a meta gennaio perchè mi devono arrivare i pezzi....
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scusa ma sono di scappata.....prendi come riferimento la foto,prendi un dadino (non autobloccante) e lo avviti alla vite tutto stretto,poi ci infili l'uniboll con la sfera e blocchi tutto con dado autobloccante,prova,io ho risolto cosi,poi se nn risolvi,intanto guarda staccando tutto,se il salvaservo con la piastrina gira libero....se si allora lasciando la modifica,cambia l'uniboll con la sfera di un'altra marca.
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13-01-12, 08:37 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
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Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12
scusa ma sono di scappata.....prendi come riferimento la foto,prendi un dadino (non autobloccante) e lo avviti alla vite tutto stretto,poi ci infili l'uniboll con la sfera e blocchi tutto con dado autobloccante,prova,io ho risolto cosi,poi se nn risolvi,intanto guarda staccando tutto,se il salvaservo con la piastrina gira libero....se si allora lasciando la modifica,cambia l'uniboll con la sfera di un'altra marca.
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Ho messo due controdadi al posto di un controdado e un dadino e un po è migliorato anche se non quanto volevo...a me andrebbe bene anche così anche se ho paura di sforzare il servo...
il problema comunque è più marcato a fine corsa come se si bloccasse ...
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