Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-12, 04:45 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di pedrofra42
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
pedrofra42 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Team magic......

Ciao a tutti ho bisogno di due consigli per la mia team magic M8 JR !!!!
1)Ho visto che nella M8 in kit la piastra radio è attaccata con le clips invece nella mia JR ho le viti !!! come faccio a usare le clips invece che le viti? devo cambiare la piastra radio o solo le colonnine?
2)lo sterzo è duro da ruotare ho provato a lubrificarlo con il WD 40 ma nonostante fosse migliorato il giorno dopo è ritornato duro! Cosa devo fare??

grazie per i consigli.
__________________
modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
pedrofra42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 05:09 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 76
stefanopa95 è un newbie...
predefinito

il wd40 se non sbaglio asciuga praticamente subito...prova ad usare il grasso per lo sterzo....
per la piastra radio non lo so. se la tua è la stessa macchina del kit,ma con parti meno pregiate può darsi che sia compatibile
stefanopa95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 06:16 PM   #3
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Avevo la m8Jr ma sinceramente non ho mai notato questa differenza rispetto alla M8 Kit. Se fossi in te modificherei ben altro che non la piastra radio (ad esempio piastrine convergenze, tappi ammo in ergal, viti kingpin fuselli anteriori, molle ecc...) ma poi valuta tu se il gioco vale la candela.

ps guarda bene che molti pezzi sono compatibili con quelli della M1 kit, M8 kit e addirittura B8 Rs (ad esempio alettone e supporto alettone)

ciao !
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 06:29 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di pedrofra42
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
pedrofra42 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
Avevo la m8Jr ma sinceramente non ho mai notato questa differenza rispetto alla M8 Kit. Se fossi in te modificherei ben altro che non la piastra radio (ad esempio piastrine convergenze, tappi ammo in ergal, viti kingpin fuselli anteriori, molle ecc...) ma poi valuta tu se il gioco vale la candela.

ps guarda bene che molti pezzi sono compatibili con quelli della M1 kit, M8 kit e addirittura B8 Rs (ad esempio alettone e supporto alettone)

ciao !
perfetto...il supporto alettone mi serviva proprio, quello di serie è mollo e non puoi montare altri spoiler oltre a quello di serie...quindi che optional mi consigli alla fine? per lo sterzo ho messo il grasso ma non migliora
__________________
modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
pedrofra42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 06:38 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di pedrofra42
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
pedrofra42 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

che molle mi consigli per girare in pista (molti salti, fondo molto regolare)?
__________________
modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
pedrofra42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 06:58 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
maurokimy12 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pedrofra42 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ho bisogno di due consigli per la mia team magic M8 JR !!!!
1)Ho visto che nella M8 in kit la piastra radio è attaccata con le clips invece nella mia JR ho le viti !!! come faccio a usare le clips invece che le viti? devo cambiare la piastra radio o solo le colonnine?
2)lo sterzo è duro da ruotare ho provato a lubrificarlo con il WD 40 ma nonostante fosse migliorato il giorno dopo è ritornato duro! Cosa devo fare??

grazie per i consigli.
mi sa che hai lo stesso problema congenito della mia ex b8rs,controlla gli uniboll del tirante dello sterzo sotto la piastrina salvaservo,sulla mia erano propio quelli,la sfera dell'uniboll che ti dico io dovrebbe essere di colore più scuro rispetto a tutte le altre sfere,il problema sta nel fatto che hanno poca tolleranza tra loro all'interno dell'uniboll,poi quando vai a serrare la vite,strozza del tutto,con risultato dello sterzo poco scorrevole o addirittura duro come dici te,io avevo risolto togliendo le rondelline e mettendo due controdadi piccoli in modo chla sfera rimaneva libera ed indipendente anche se stringi forte il perno (spero che mi sono spiegato in modo comprensibile) ma se mentre leggi guardi la parte interessata che ti ho detto lo capisci subito,(e più facile a spiegarlo che a farlo......
maurokimy12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 10:28 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12 Visualizza il messaggio
mi sa che hai lo stesso problema congenito della mia ex b8rs,controlla gli uniboll del tirante dello sterzo sotto la piastrina salvaservo,sulla mia erano propio quelli,la sfera dell'uniboll che ti dico io dovrebbe essere di colore più scuro rispetto a tutte le altre sfere,il problema sta nel fatto che hanno poca tolleranza tra loro all'interno dell'uniboll,poi quando vai a serrare la vite,strozza del tutto,con risultato dello sterzo poco scorrevole o addirittura duro come dici te,io avevo risolto togliendo le rondelline e mettendo due controdadi piccoli in modo chla sfera rimaneva libera ed indipendente anche se stringi forte il perno (spero che mi sono spiegato in modo comprensibile) ma se mentre leggi guardi la parte interessata che ti ho detto lo capisci subito,(e più facile a spiegarlo che a farlo......
benissimo...visto che francesco mi ha mollato la team magic in casa faccio subito una prova
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 11:47 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
maurokimy12 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
benissimo...visto che francesco mi ha mollato la team magic in casa faccio subito una prova
se hai qualche problema è ho tempo,questa sera posto qualche foto....
maurokimy12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 04:03 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di pedrofra42
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
pedrofra42 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Gabro facciamolo insieme!! Chiamami quando lo fai!
così almeno imparo qualcosa!!!
__________________
modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
pedrofra42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 07:20 PM   #10
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ci sono 2-3 belle discussioni sulla team magic m8jr qui sul forum prova a cercarle

questa è una che avevo aperto io, ma ce ne sono anche altre con tanti consigli utili

Team Magic 8mjr
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 07:22 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di pedrofra42
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
pedrofra42 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12 Visualizza il messaggio
mi sa che hai lo stesso problema congenito della mia ex b8rs,controlla gli uniboll del tirante dello sterzo sotto la piastrina salvaservo,sulla mia erano propio quelli,la sfera dell'uniboll che ti dico io dovrebbe essere di colore più scuro rispetto a tutte le altre sfere,il problema sta nel fatto che hanno poca tolleranza tra loro all'interno dell'uniboll,poi quando vai a serrare la vite,strozza del tutto,con risultato dello sterzo poco scorrevole o addirittura duro come dici te,io avevo risolto togliendo le rondelline e mettendo due controdadi piccoli in modo chla sfera rimaneva libera ed indipendente anche se stringi forte il perno (spero che mi sono spiegato in modo comprensibile) ma se mentre leggi guardi la parte interessata che ti ho detto lo capisci subito,(e più facile a spiegarlo che a farlo......
Se ho capito quali sono gli uniboll(credo di si ) ho tolto le due rondelle lasciando il controdado che avevo prima ma il problema è rimasto....allora ho messo del grasso negli uniboll ma comunque il miglioramento non si è visto...
secondo te per essere efficace l intervento agli uniboll devo mettere due controdadi più piccoli o il problema non è lì???
grazie per i consigli
__________________
modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
pedrofra42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 03:07 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
maurokimy12 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pedrofra42 Visualizza il messaggio
Se ho capito quali sono gli uniboll(credo di si ) ho tolto le due rondelle lasciando il controdado che avevo prima ma il problema è rimasto....allora ho messo del grasso negli uniboll ma comunque il miglioramento non si è visto...
secondo te per essere efficace l intervento agli uniboll devo mettere due controdadi più piccoli o il problema non è lì???
grazie per i consigli
ciao,scusa se nn ti ho potuto risp prima,anche perchè tra sabato e domenica ho avuto un gran da fare sulla nostra pista (crazy valley) per il trofeo della befana,è praticamente per 2 giorni nn mi sono coll,come promesso (ma nn mantenuto.....) se hai pazienza domani sera (nn oggi è domai mattina perchè lavoro) ti posto le foto dettagliate della modifica,cosi da esserti tutto più semplice è chiaro,a parole mi viene difficile farti capire bene come intervenire
maurokimy12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 09:18 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di pedrofra42
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
pedrofra42 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12 Visualizza il messaggio
ciao,scusa se nn ti ho potuto risp prima,anche perchè tra sabato e domenica ho avuto un gran da fare sulla nostra pista (crazy valley) per il trofeo della befana,è praticamente per 2 giorni nn mi sono coll,come promesso (ma nn mantenuto.....) se hai pazienza domani sera (nn oggi è domai mattina perchè lavoro) ti posto le foto dettagliate della modifica,cosi da esserti tutto più semplice è chiaro,a parole mi viene difficile farti capire bene come intervenire
Grazie mille per la tua disponibilità !!!!
Non ti preoccupare per le foto perchè tanto io non posso andare in pista fino a meta gennaio perchè mi devono arrivare i pezzi....
__________________
modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
pedrofra42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 03:14 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 11
maurokimy12 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pedrofra42 Visualizza il messaggio
Grazie mille per la tua disponibilità !!!!
Non ti preoccupare per le foto perchè tanto io non posso andare in pista fino a meta gennaio perchè mi devono arrivare i pezzi....



scusa ma sono di scappata.....prendi come riferimento la foto,prendi un dadino (non autobloccante) e lo avviti alla vite tutto stretto,poi ci infili l'uniboll con la sfera e blocchi tutto con dado autobloccante,prova,io ho risolto cosi,poi se nn risolvi,intanto guarda staccando tutto,se il salvaservo con la piastrina gira libero....se si allora lasciando la modifica,cambia l'uniboll con la sfera di un'altra marca.
maurokimy12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 08:37 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di pedrofra42
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: genova
Messaggi: 82
pedrofra42 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurokimy12 Visualizza il messaggio


scusa ma sono di scappata.....prendi come riferimento la foto,prendi un dadino (non autobloccante) e lo avviti alla vite tutto stretto,poi ci infili l'uniboll con la sfera e blocchi tutto con dado autobloccante,prova,io ho risolto cosi,poi se nn risolvi,intanto guarda staccando tutto,se il salvaservo con la piastrina gira libero....se si allora lasciando la modifica,cambia l'uniboll con la sfera di un'altra marca.
Ho messo due controdadi al posto di un controdado e un dadino e un po è migliorato anche se non quanto volevo...a me andrebbe bene anche così anche se ho paura di sforzare il servo...
il problema comunque è più marcato a fine corsa come se si bloccasse ...
__________________
modello: Team Magic M8 JR
motore: Nova Faor RPM
pedrofra42 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Team Magic M8 ER fastandfurious200 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 10-08-10 10:14 PM
Team magic E4-RS 09 maurino80 Automodelli elettrici 1 11-12-09 04:32 PM
Team Magic d_spa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 19-03-09 04:52 PM
Team Magic M8 VS Lrp S8 bx pablo999 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 22-02-09 09:35 AM
TEAM MAGIC G4 S-RTR??? simotre3 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 09-05-08 12:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play