Ciao a tutti..
Mi è arrivata la macchina, oggi ho fatto il rodaggio
Motore:Thunder tiger PRO 28 BX-R
Candela: originale n2
Benzina: Roga 25%
Rodaggio:
3 pieni al minimo(non si è mai impuntato e la temperatura non deve mai essere andata oltre i 100°, lo tenevo ventilato)
1 pieno a terra pian piano(tante spente),cercando di regolare il tt in modo che non si spegnesse.
al 4 pieno ho cominciato a carburarlo, con metà serbatoio circa, sono arrivato a un punto che non ci capivo niente, ho rimesso tutto come originale, ho ricominciato a fare aggiustamenti, non so come ma alla fine il risultato è che :
Il minimo mi sembra altino(la macchina però è ferma, se abbasso il minimo meccanico si spegne)sta anche ferma 10-15 secondi, i giri sono regolari, se accelero al massimo la macchina sale di giri di brutto, molto uniformemente, fino al massimo, mi rifermo e tutto va ok come descritto prima...sia in accelerazione che al massimo fa un po di fumo bianco visibile dalla marmitta.
L'unica cosa che fa che non mi piace è che da accelerato al massimo, mollo e mentre ritorna al minimo dei giri il motore rimane leggermente accelerato(sempre con le ruote ferme)ma proprio poco poco..per scendere del tutto dopo una 15na di secondi...
che mi dite???
Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?
Se sono magro sotto come me ne accorgo?
1000 punti a chi mi risponde a tutte le domande
grazie