Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-11, 07:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 70
monstermax è un newbie...
Exclamation adesso ho bisogno di voi

Ciao a tutti..
Mi è arrivata la macchina, oggi ho fatto il rodaggio
Motore:Thunder tiger PRO 28 BX-R
Candela: originale n2
Benzina: Roga 25%

Rodaggio:
3 pieni al minimo(non si è mai impuntato e la temperatura non deve mai essere andata oltre i 100°, lo tenevo ventilato)
1 pieno a terra pian piano(tante spente),cercando di regolare il tt in modo che non si spegnesse.
al 4 pieno ho cominciato a carburarlo, con metà serbatoio circa, sono arrivato a un punto che non ci capivo niente, ho rimesso tutto come originale, ho ricominciato a fare aggiustamenti, non so come ma alla fine il risultato è che :

Il minimo mi sembra altino(la macchina però è ferma, se abbasso il minimo meccanico si spegne)sta anche ferma 10-15 secondi, i giri sono regolari, se accelero al massimo la macchina sale di giri di brutto, molto uniformemente, fino al massimo, mi rifermo e tutto va ok come descritto prima...sia in accelerazione che al massimo fa un po di fumo bianco visibile dalla marmitta.
L'unica cosa che fa che non mi piace è che da accelerato al massimo, mollo e mentre ritorna al minimo dei giri il motore rimane leggermente accelerato(sempre con le ruote ferme)ma proprio poco poco..per scendere del tutto dopo una 15na di secondi...
che mi dite???

Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?

Se sono magro sotto come me ne accorgo?

1000 punti a chi mi risponde a tutte le domande
grazie
monstermax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 07:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monstermax Visualizza il messaggio
Ciao a tutti..
Mi è arrivata la macchina, oggi ho fatto il rodaggio
Motore:Thunder tiger PRO 28 BX-R
Candela: originale n2
Benzina: Roga 25%

Rodaggio:
3 pieni al minimo(non si è mai impuntato e la temperatura non deve mai essere andata oltre i 100°, lo tenevo ventilato)
1 pieno a terra pian piano(tante spente),cercando di regolare il tt in modo che non si spegnesse.
al 4 pieno ho cominciato a carburarlo, con metà serbatoio circa, sono arrivato a un punto che non ci capivo niente, ho rimesso tutto come originale, ho ricominciato a fare aggiustamenti, non so come ma alla fine il risultato è che :

Il minimo mi sembra altino(la macchina però è ferma, se abbasso il minimo meccanico si spegne)sta anche ferma 10-15 secondi, i giri sono regolari, se accelero al massimo la macchina sale di giri di brutto, molto uniformemente, fino al massimo, mi rifermo e tutto va ok come descritto prima...sia in accelerazione che al massimo fa un po di fumo bianco visibile dalla marmitta.
L'unica cosa che fa che non mi piace è che da accelerato al massimo, mollo e mentre ritorna al minimo dei giri il motore rimane leggermente accelerato(sempre con le ruote ferme)ma proprio poco poco..per scendere del tutto dopo una 15na di secondi...
che mi dite???

Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?

Se sono magro sotto come me ne accorgo?

1000 punti a chi mi risponde a tutte le domande
grazie
potresti essere grasso sotto svita di 1 /8 alla volta. quello si chiama doppio minimo.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 07:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 70
monstermax è un newbie...
predefinito

ok provero domani...
Per il resto, il rodaggio lo ho fatto bene?
il fattore del fumo e che sale forte di giri fino al massimo va bene?
Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?
Se sono magro sotto come me ne accorgo?
monstermax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 07:30 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monstermax Visualizza il messaggio
ok provero domani...
Per il resto, il rodaggio lo ho fatto bene?
il fattore del fumo e che sale forte di giri fino al massimo va bene?
Se invece mi si spegne dando 6 o 7 accelerata brusche(ma da non far neanche muovere il modello per capisci) che vuol dire?
Se sono magro sotto come me ne accorgo?
se sei magro sotto quando accelleri non sale di giri subito. comunque va slegato bene potrebbe ancora non essere rodato bene a volte ci vogliono anche 3 litri !!! se il motore rimane 20 sec al minimo piu o meno e accelleri e sale regolarmente o al limite esce un po di fumo in piu va bene.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 08:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 70
monstermax è un newbie...
predefinito

ok, il fumo la fa da quando accelero al massimo e anche al massimo se lo tengo(3 sec per esempio al massimo..)
Staasse alla fine ho pulito la macchina per bene, poi pulito filtro aria e ho messo 4-5 gocce di olio singer per macchine da cucire nel carburatore e un 4-5 gocce nel cilindro dalla candela, poi ho fatto girare un po il motore con la cordina, domani per accenderlo che ci devo fare???qualche modo particolare?
monstermax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 09:32 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monstermax Visualizza il messaggio
ok, il fumo la fa da quando accelero al massimo e anche al massimo se lo tengo(3 sec per esempio al massimo..)
Staasse alla fine ho pulito la macchina per bene, poi pulito filtro aria e ho messo 4-5 gocce di olio singer per macchine da cucire nel carburatore e un 4-5 gocce nel cilindro dalla candela, poi ho fatto girare un po il motore con la cordina, domani per accenderlo che ci devo fare???qualche modo particolare?
l olio lo devi mettere se hai intenzione di non usarlo per un po di tempo se gli metti l olio quando accendi ti rimane grasso per un po perche deve smaltire quello che hai messo dentro. sei un po grasso anche su pero va bene lascialo cosi quando lo metti per terra che lo tiri al massimo deve prendere tutti i giri e non deve gracchiare o singhiozzare.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E adesso? .... Truggy!! Son of kyosho Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 56 13-12-11 04:02 PM
Adesso c'è un Losista in più! jantellaz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 02-04-09 02:31 PM
Per adesso ho queste.... HUC! Automodelli a scoppio Album fotografico 15 26-08-08 11:46 PM
E adesso?? dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 15-09-07 10:11 PM
E adesso? (lungo) humprey Aeromodelli 2 16-06-05 11:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play