04-12-11, 01:18 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 150
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ho un prob serio di rodaggio RB
mai visto un motore inconare dopo mezzo giro per tutta una giornata....fatto tutto scaldato bene allentato candela ecc..versato olio....
una cosa che mi lascia sgomento è che incona dopo mezzo giro anche SENZA CANDELA la povera vario e' quasi distrutta.. avete dei consigli?
sono molto giu' di corda...forse ora di cedere il passo
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04-12-11, 01:48 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da tony-off
mai visto un motore inconare dopo mezzo giro per tutta una giornata....fatto tutto scaldato bene allentato candela ecc..versato olio....
una cosa che mi lascia sgomento è che incona dopo mezzo giro anche SENZA CANDELA la povera vario e' quasi distrutta.. avete dei consigli?
sono molto giu' di corda...forse ora di cedere il passo
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metti un rasamento da 0.5 al sottotesta e poi scaldalo per bene al carter... dopo il rodaggio leva il rasamento e ti fai alemeno un altro pieno di rodaggio...
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Igor Massaro
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04-12-11, 01:52 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da tony-off
mai visto un motore inconare dopo mezzo giro per tutta una giornata....fatto tutto scaldato bene allentato candela ecc..versato olio....
una cosa che mi lascia sgomento è che incona dopo mezzo giro anche SENZA CANDELA la povera vario e' quasi distrutta.. avete dei consigli?
sono molto giu' di corda...forse ora di cedere il passo
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e che devo dire io allora che ciò il Plus 4 btt che mi ha fatto + di 3 litri ed ancora incona? e non cè verso di sciorglierlo, è impossibile girare a mano il volano....mai successo nemmeno a me..
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04-12-11, 10:55 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da dark
e che devo dire io allora che ciò il Plus 4 btt che mi ha fatto + di 3 litri ed ancora incona? e non cè verso di sciorglierlo, è impossibile girare a mano il volano....mai successo nemmeno a me..
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stessa cosa con il mio Toro Nero....sono a stento riuscito a fare il rodaggio per ripetuti inconamenti. Pure a me il volano della frizione vario è praticamente distrutto, lo dovro cambiare a breve e sono alla ricerca disperata della ruota dell'avviatore thunder tiger che, ovviamente, ne ha risentito anche lei.
Dopo 2 litri di mix, escluso il rodaggio, incona ancora da paura...
metti uno o due rasamenti in piu nel sotto testa, ma vedrai che cmq inconerà sempre, perche se lo fa senza candela, come lo fa anche il mio, sara difficile risolvere radicalmente il problema.
Cmq è stato, almeno per me, il rodaggio più faticoso della mia vita, sono tornato stremato!
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TEAM DURANGO DNX408T
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SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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04-12-11, 11:14 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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stessa cosa con oi nuovi alpha,raga,meglio cosi!!è un buon segno!!!pensate se dopo un litro era già scompresso
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04-12-11, 11:52 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
stessa cosa con oi nuovi alpha,raga,meglio cosi!!è un buon segno!!!pensate se dopo un litro era già scompresso
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prendi gli os....i primi pieni, sembra quasi impossibile accenderlo....dopo neanche un litro si slega e sembra non avere compressione...quasi come un motore finito...invece poi vai avanti per tutta la sua durata
situazioni come le vostre, mi fanno solo pensare ad una cosa....cambio di biella dopo rodaggio...immaginate che stress deve sopportare
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04-12-11, 11:58 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Io ho rodato un Falcon che faceva la stessa cosa, fa perdere la pazienza, lo so.
Sostituisci la ruota dell'avviatore, metti la frizione nuova (se puoi e se l'auto lo permette, mettila con un volano dal diametro maggiore) la vario è più piccola, per cui fa più fatica a far girare il motore.
E soprattutto metti delle batterie belle cariche nella cassetta!!
Se ti incona tanto non penso sia tanto un discorso di compressione, ma proprio di accoppiamento, che nel tuo caso è particolarmente stretto. Si risolve solo rodando il motore, il rasamento o la candela svitata contano in minima parte..
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04-12-11, 05:33 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
prendi gli os....i primi pieni, sembra quasi impossibile accenderlo....dopo neanche un litro si slega e sembra non avere compressione...quasi come un motore finito...invece poi vai avanti per tutta la sua durata
situazioni come le vostre, mi fanno solo pensare ad una cosa....cambio di biella dopo rodaggio...immaginate che stress deve sopportare
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nessun cambio di biella,e la compressione la mantiene per un bel bel pò.....
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04-12-11, 07:01 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
nessun cambio di biella,e la compressione la mantiene per un bel bel pò.....
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il cambio di biella è solo una prevenzione....mi ricordo che sul manuale del mio RB C6 (ah che motore )....era riportato di cambiare biella dopo il rodaggio, biella ogni 5 litri.....io ovviamente non l'ho seguito...però....
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04-12-11, 09:23 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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si ovviamente sarebbe da fare su tutti i motori,specie quelli da pista per via dei regimi molto diversi dai motori da off...in ogni caso anche io mai fatto!
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05-12-11, 12:01 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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comunque ragazzi io dico una cosa..
inconeranno tutto cosa volete ma io di rodaggi ne ho già fatti diversi (e Angelo può testimoniare..) e se si scalda come si deve partono senza problemi, ma con scaldare intendo carter a 80/100 gradi, non meno..
con 19 euro comprate un phon alte temperature al brico e non avete problemi..
con quello che spendete di ruote avviatori, frizioni e tempo..!
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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05-12-11, 12:03 AM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
comunque ragazzi io dico una cosa..
inconeranno tutto cosa volete ma io di rodaggi ne ho già fatti diversi (e Angelo può testimoniare..) e se si scalda come si deve partono senza problemi, ma con scaldare intendo carter a 80/100 gradi, non meno..
con 19 euro comprate un phon alte temperature al brico e non avete problemi..
con quello che spendete di ruote avviatori, frizioni e tempo..!
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già già...abbiamo anche discusso via pm con l'utente e confermo
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05-12-11, 12:12 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
comunque ragazzi io dico una cosa..
inconeranno tutto cosa volete ma io di rodaggi ne ho già fatti diversi (e Angelo può testimoniare..) e se si scalda come si deve partono senza problemi, ma con scaldare intendo carter a 80/100 gradi, non meno..
con 19 euro comprate un phon alte temperature al brico e non avete problemi..
con quello che spendete di ruote avviatori, frizioni e tempo..!
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anche con quello normale di phon si riesce a scaldare il carter sugli 80 gradi..
il problema è usarlo in pista il phon..
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MBX6
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05-12-11, 12:17 AM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da ceso88
il problema è usarlo in pista il phon..
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ecco perchè andrebbe fatto con calma a casa e con tutti i comfort
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05-12-11, 12:20 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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una buona cassetta con pile lipo e parte tutto anche senza phon....
poi se uno ha la possibilità di rodare il motore a casa buon per lui...io sarei denunciato al volo dai mille vecchietti che abitano nel mio cortile
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