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Vecchio 04-12-11, 01:18 AM   #1
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Registrato dal: Mar 2011
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tony-off ha una pessima reputazione!
predefinito ho un prob serio di rodaggio RB

mai visto un motore inconare dopo mezzo giro per tutta una giornata....fatto tutto scaldato bene allentato candela ecc..versato olio....
una cosa che mi lascia sgomento è che incona dopo mezzo giro anche SENZA CANDELA la povera vario e' quasi distrutta.. avete dei consigli?
sono molto giu' di corda...forse ora di cedere il passo
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Vecchio 04-12-11, 01:48 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Bojak_x3
 
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Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da tony-off Visualizza il messaggio
mai visto un motore inconare dopo mezzo giro per tutta una giornata....fatto tutto scaldato bene allentato candela ecc..versato olio....
una cosa che mi lascia sgomento è che incona dopo mezzo giro anche SENZA CANDELA la povera vario e' quasi distrutta.. avete dei consigli?
sono molto giu' di corda...forse ora di cedere il passo
metti un rasamento da 0.5 al sottotesta e poi scaldalo per bene al carter... dopo il rodaggio leva il rasamento e ti fai alemeno un altro pieno di rodaggio...
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Igor Massaro
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Vecchio 04-12-11, 01:52 AM   #3
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L'avatar di dark
 
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dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
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mai visto un motore inconare dopo mezzo giro per tutta una giornata....fatto tutto scaldato bene allentato candela ecc..versato olio....
una cosa che mi lascia sgomento è che incona dopo mezzo giro anche SENZA CANDELA la povera vario e' quasi distrutta.. avete dei consigli?
sono molto giu' di corda...forse ora di cedere il passo
e che devo dire io allora che ciò il Plus 4 btt che mi ha fatto + di 3 litri ed ancora incona? e non cè verso di sciorglierlo, è impossibile girare a mano il volano....mai successo nemmeno a me..
__________________
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Vecchio 04-12-11, 10:55 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
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numerotre inizia ad ingranare.
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e che devo dire io allora che ciò il Plus 4 btt che mi ha fatto + di 3 litri ed ancora incona? e non cè verso di sciorglierlo, è impossibile girare a mano il volano....mai successo nemmeno a me..
stessa cosa con il mio Toro Nero....sono a stento riuscito a fare il rodaggio per ripetuti inconamenti. Pure a me il volano della frizione vario è praticamente distrutto, lo dovro cambiare a breve e sono alla ricerca disperata della ruota dell'avviatore thunder tiger che, ovviamente, ne ha risentito anche lei.
Dopo 2 litri di mix, escluso il rodaggio, incona ancora da paura...

metti uno o due rasamenti in piu nel sotto testa, ma vedrai che cmq inconerà sempre, perche se lo fa senza candela, come lo fa anche il mio, sara difficile risolvere radicalmente il problema.
Cmq è stato, almeno per me, il rodaggio più faticoso della mia vita, sono tornato stremato!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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Vecchio 04-12-11, 11:14 AM   #5
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L'avatar di alexilritorno
 
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alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
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stessa cosa con oi nuovi alpha,raga,meglio cosi!!è un buon segno!!!pensate se dopo un litro era già scompresso
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Vecchio 04-12-11, 11:52 AM   #6
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L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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stessa cosa con oi nuovi alpha,raga,meglio cosi!!è un buon segno!!!pensate se dopo un litro era già scompresso
prendi gli os....i primi pieni, sembra quasi impossibile accenderlo....dopo neanche un litro si slega e sembra non avere compressione...quasi come un motore finito...invece poi vai avanti per tutta la sua durata
situazioni come le vostre, mi fanno solo pensare ad una cosa....cambio di biella dopo rodaggio...immaginate che stress deve sopportare
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 04-12-11, 11:58 AM   #7
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L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
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Io ho rodato un Falcon che faceva la stessa cosa, fa perdere la pazienza, lo so.

Sostituisci la ruota dell'avviatore, metti la frizione nuova (se puoi e se l'auto lo permette, mettila con un volano dal diametro maggiore) la vario è più piccola, per cui fa più fatica a far girare il motore.
E soprattutto metti delle batterie belle cariche nella cassetta!!
Se ti incona tanto non penso sia tanto un discorso di compressione, ma proprio di accoppiamento, che nel tuo caso è particolarmente stretto. Si risolve solo rodando il motore, il rasamento o la candela svitata contano in minima parte..
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
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Vecchio 04-12-11, 05:33 PM   #8
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L'avatar di alexilritorno
 
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prendi gli os....i primi pieni, sembra quasi impossibile accenderlo....dopo neanche un litro si slega e sembra non avere compressione...quasi come un motore finito...invece poi vai avanti per tutta la sua durata
situazioni come le vostre, mi fanno solo pensare ad una cosa....cambio di biella dopo rodaggio...immaginate che stress deve sopportare
nessun cambio di biella,e la compressione la mantiene per un bel bel pò.....
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Vecchio 04-12-11, 07:01 PM   #9
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L'avatar di Verte
 
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nessun cambio di biella,e la compressione la mantiene per un bel bel pò.....
il cambio di biella è solo una prevenzione....mi ricordo che sul manuale del mio RB C6 (ah che motore )....era riportato di cambiare biella dopo il rodaggio, biella ogni 5 litri.....io ovviamente non l'ho seguito...però....
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Vecchio 04-12-11, 09:23 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
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si ovviamente sarebbe da fare su tutti i motori,specie quelli da pista per via dei regimi molto diversi dai motori da off...in ogni caso anche io mai fatto!
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Vecchio 05-12-11, 12:01 AM   #11
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Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
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comunque ragazzi io dico una cosa..
inconeranno tutto cosa volete ma io di rodaggi ne ho già fatti diversi (e Angelo può testimoniare..) e se si scalda come si deve partono senza problemi, ma con scaldare intendo carter a 80/100 gradi, non meno..
con 19 euro comprate un phon alte temperature al brico e non avete problemi..
con quello che spendete di ruote avviatori, frizioni e tempo..!
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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Vecchio 05-12-11, 12:03 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
comunque ragazzi io dico una cosa..
inconeranno tutto cosa volete ma io di rodaggi ne ho già fatti diversi (e Angelo può testimoniare..) e se si scalda come si deve partono senza problemi, ma con scaldare intendo carter a 80/100 gradi, non meno..
con 19 euro comprate un phon alte temperature al brico e non avete problemi..
con quello che spendete di ruote avviatori, frizioni e tempo..!
già già...abbiamo anche discusso via pm con l'utente e confermo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 12:12 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
comunque ragazzi io dico una cosa..
inconeranno tutto cosa volete ma io di rodaggi ne ho già fatti diversi (e Angelo può testimoniare..) e se si scalda come si deve partono senza problemi, ma con scaldare intendo carter a 80/100 gradi, non meno..
con 19 euro comprate un phon alte temperature al brico e non avete problemi..
con quello che spendete di ruote avviatori, frizioni e tempo..!
anche con quello normale di phon si riesce a scaldare il carter sugli 80 gradi..
il problema è usarlo in pista il phon..
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 12:17 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
il problema è usarlo in pista il phon..
ecco perchè andrebbe fatto con calma a casa e con tutti i comfort
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 12:20 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
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una buona cassetta con pile lipo e parte tutto anche senza phon....
poi se uno ha la possibilità di rodare il motore a casa buon per lui...io sarei denunciato al volo dai mille vecchietti che abitano nel mio cortile
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
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