01-12-11, 10:24 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
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Una nuova era?????
Ciao ragazzi.dopo aver visto le prove su rcm del motore grossi ascari a liquido sono riuscito a trovar un video mentre lo testano.a orecchio si sente che è tutto un altro motore...ma potrebbe essere una nuova era per lo scoppio ormai affrontato dai mostri del brushless?????
USA test.avi - YouTube
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01-12-11, 10:32 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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bisognerebbe vedere poi sulle nostre piste, ma da quello che avevo visto nel video di rcm non sembravano male...
PS ma che cavolo di pista è??? girano in 2000 contemporaneamente, mai visto un paciugo simile
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01-12-11, 10:46 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
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piste americane....ma non sò di preciso...thunder alley non è.però a me non ispira molto questo liquido.
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01-12-11, 10:48 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da dada14
piste americane....ma non sò di preciso...thunder alley non è.però a me non ispira molto questo liquido.
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neanche a me, mi pare ci sian troppo cose sulla macchina...cavi, radiatori...ma quale sarebbe il vantaggio non sono riuscito a capire
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01-12-11, 10:52 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
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mmmmmmmm
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01-12-11, 11:07 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Città della Pieve
Messaggi: 85
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
ma quale sarebbe il vantaggio non sono riuscito a capire
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Il vantaggio c'è e quello di avere il motore fisso a 90 gradi. Dunque maggior prestazioni più durata ecc.
Il problema che ti incasina l'automodello visto che devi mettere il radiatore..
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01-12-11, 11:15 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Città della Pieve
Messaggi: 85
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Poi quello che mi fa girare le p... è che Grossi va in giro a dire che lui ha inventato il motore non con l'accoppiamento conico, mentre che il brevetto di questo motore e di un meccanico noto nel modellismo che inoltre ha inventato il carburatore a doppio regolazione.
IL motore di questo meccanico poteva stare accesso per 10 min al minimo e poi ripartire senza spegnersi.
Il problema di questo motore il costo eccessivo.
Ecco di chi sto parlando:
RcRevolution.net - Carlini's car by Massaccesi - News - News
Conosco di persona questo uomo e vi posso assicurare che è un mito
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Ultima modifica di Cecino; 01-12-11 a 11:18 PM
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01-12-11, 11:25 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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02-12-11, 12:29 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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ma le vedete le date dei video di youtube? è dello scorso dicembre, quel motore è lo stesso che successivamente è stato messo in vedita, e per ora che Dio vi scampi da quel motore......se non volete rischiare una crisi isterica.....
forse fra un paio d'anni potranno essere competitivi ma per ora sono indietro, o meglio la loro tecnologia non è ancora da top rispetto i classici motori rc....premetto che l'ex tester era un ragazzo di roma, adesso è passato in mano a Vergadoro, quindi non prendete per buono quello che ci sarà scritto su RCM......, quei motori li stanno sviluppando con i soldi di chi lo compra...(consiglio personale)
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02-12-11, 12:32 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
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Bello e probabilmente rende qualcosa in più cm sempre i liquidi viaggiano più forte dei aria, ma qui siamo in off, quindi polvere fango vanno a nozze cn il radiatore sisporca si "incrosta" forse lo vedo meglio nell'on... Questo è un parere mio, ma una cosina nn ho capito.. Ma cm fa a girare il liquido se nn c'è la pompa??? Forse cn l'ebollizione della stessa fa si ke si spinga verso il radiatore e qui lo scambio termico??? Ho guardato il montaggio in 3D letto alcune recensioni ma del funzionamento del pompaggio del liquido nn ho trovato nulla. Ki mi illumina???
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02-12-11, 12:40 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
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(sbagliato)
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02-12-11, 12:41 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
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mi gasa l'idea del radiatore!!, forse non adattissimo per i buggy e monster, ma per le onroad guadagna molto in fattore esterico,
gusto mio personale è,
c'è da dire che gli scooter sono passati da aria a liquido raddoppiando quasi le prestazioni
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02-12-11, 12:42 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da eicco
Bello e probabilmente rende qualcosa in più cm sempre i liquidi viaggiano più forte dei aria, ma qui siamo in off, quindi polvere fango vanno a nozze cn il radiatore sisporca si "incrosta" forse lo vedo meglio nell'on... Questo è un parere mio, ma una cosina nn ho capito.. Ma cm fa a girare il liquido se nn c'è la pompa??? Forse cn l'ebollizione della stessa fa si ke si spinga verso il radiatore e qui lo scambio termico??? Ho guardato il montaggio in 3D letto alcune recensioni ma del funzionamento del pompaggio del liquido nn ho trovato nulla. Ki mi illumina???
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non so dirti come funziona, l'unica cosa che so, è che il piltoa aveva lasciato perdere il raffreddamento a liquido....e girava ad aria.....troppi tubi, insomma un dito in cXXX
poi so che le frizioni devono usare la propria (volano da 38mm), campana frizione loro, ed altre menate vincolanti....
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02-12-11, 01:14 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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per me di vincolante adesso c'è in primis il prezzo.. e in secundis lo stress di avere una Rc con più tubi delle fogne di una citta e con semre la paura che uno si tagli, l'acqua se ne vada e che grippi tutto..
detto questo se proprio si vogliono spendere mille euro in un motore e provare la marca c'è quello raffreddato ad aria classico (non ricordo il nome) e si prova..
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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02-12-11, 08:28 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
per me di vincolante adesso c'è in primis il prezzo.. e in secundis lo stress di avere una Rc con più tubi delle fogne di una citta e con semre la paura che uno si tagli, l'acqua se ne vada e che grippi tutto..
detto questo se proprio si vogliono spendere mille euro in un motore e provare la marca c'è quello raffreddato ad aria classico (non ricordo il nome) e si prova..
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Guarda che viene la metà ...
http://www.grossishop.com/it/index.p...product_id=126
Personalmente il discorso del raffreddamento a liquido è molto interessante, però è ancora necessario parecchio sviluppo
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