Vecchio 01-12-11, 10:24 PM   #1
Utente
 
L'avatar di dada14
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
dada14 inizia ad ingranare.
predefinito Una nuova era?????

Ciao ragazzi.dopo aver visto le prove su rcm del motore grossi ascari a liquido sono riuscito a trovar un video mentre lo testano.a orecchio si sente che è tutto un altro motore...ma potrebbe essere una nuova era per lo scoppio ormai affrontato dai mostri del brushless?????
USA test.avi - YouTube
__________________
LOSI EIGHT 2.0 EU/ROGA GOLD 25%
NOVAROSSI PLUS 4/Servi SAVOX

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bisognerebbe vedere poi sulle nostre piste, ma da quello che avevo visto nel video di rcm non sembravano male...
PS ma che cavolo di pista è??? girano in 2000 contemporaneamente, mai visto un paciugo simile
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:46 PM   #3
Utente
 
L'avatar di dada14
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Novara
Messaggi: 449
dada14 inizia ad ingranare.
predefinito

piste americane....ma non sò di preciso...thunder alley non è.però a me non ispira molto questo liquido.
__________________
LOSI EIGHT 2.0 EU/ROGA GOLD 25%
NOVAROSSI PLUS 4/Servi SAVOX

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dada14 Visualizza il messaggio
piste americane....ma non sò di preciso...thunder alley non è.però a me non ispira molto questo liquido.
neanche a me, mi pare ci sian troppo cose sulla macchina...cavi, radiatori...ma quale sarebbe il vantaggio non sono riuscito a capire
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:52 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

mmmmmmmm
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 11:07 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Cecino
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Città della Pieve
Messaggi: 85
Cecino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
ma quale sarebbe il vantaggio non sono riuscito a capire
Il vantaggio c'è e quello di avere il motore fisso a 90 gradi. Dunque maggior prestazioni più durata ecc.
Il problema che ti incasina l'automodello visto che devi mettere il radiatore..
__________________
Xray 808 / Novarossi Buggy 4 / P5
Roga violet / AKA / Savox / SANWA M11
Team Play Model Ficulle (TR)
Cecino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 11:15 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Cecino
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Città della Pieve
Messaggi: 85
Cecino è un newbie...
predefinito

Poi quello che mi fa girare le p... è che Grossi va in giro a dire che lui ha inventato il motore non con l'accoppiamento conico, mentre che il brevetto di questo motore e di un meccanico noto nel modellismo che inoltre ha inventato il carburatore a doppio regolazione.
IL motore di questo meccanico poteva stare accesso per 10 min al minimo e poi ripartire senza spegnersi.
Il problema di questo motore il costo eccessivo.

Ecco di chi sto parlando:
RcRevolution.net - Carlini's car by Massaccesi - News - News

Conosco di persona questo uomo e vi posso assicurare che è un mito
__________________
Xray 808 / Novarossi Buggy 4 / P5
Roga violet / AKA / Savox / SANWA M11
Team Play Model Ficulle (TR)

Ultima modifica di Cecino; 01-12-11 a 11:18 PM
Cecino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 11:25 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

a vederlo così sembra che spinga di brutto....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 12:29 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma le vedete le date dei video di youtube? è dello scorso dicembre, quel motore è lo stesso che successivamente è stato messo in vedita, e per ora che Dio vi scampi da quel motore......se non volete rischiare una crisi isterica.....

forse fra un paio d'anni potranno essere competitivi ma per ora sono indietro, o meglio la loro tecnologia non è ancora da top rispetto i classici motori rc....premetto che l'ex tester era un ragazzo di roma, adesso è passato in mano a Vergadoro, quindi non prendete per buono quello che ci sarà scritto su RCM......, quei motori li stanno sviluppando con i soldi di chi lo compra...(consiglio personale)
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 12:32 AM   #10
Utente
 
L'avatar di eicco
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bello e probabilmente rende qualcosa in più cm sempre i liquidi viaggiano più forte dei aria, ma qui siamo in off, quindi polvere fango vanno a nozze cn il radiatore sisporca si "incrosta" forse lo vedo meglio nell'on... Questo è un parere mio, ma una cosina nn ho capito.. Ma cm fa a girare il liquido se nn c'è la pompa??? Forse cn l'ebollizione della stessa fa si ke si spinga verso il radiatore e qui lo scambio termico??? Ho guardato il montaggio in 3D letto alcune recensioni ma del funzionamento del pompaggio del liquido nn ho trovato nulla. Ki mi illumina???
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 12:40 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

(sbagliato)
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 12:41 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Shorts
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Costa masnaga (LC)
Messaggi: 163
Shorts è un newbie...
predefinito

mi gasa l'idea del radiatore!!, forse non adattissimo per i buggy e monster, ma per le onroad guadagna molto in fattore esterico,

gusto mio personale è,
c'è da dire che gli scooter sono passati da aria a liquido raddoppiando quasi le prestazioni
Shorts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 12:42 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Bello e probabilmente rende qualcosa in più cm sempre i liquidi viaggiano più forte dei aria, ma qui siamo in off, quindi polvere fango vanno a nozze cn il radiatore sisporca si "incrosta" forse lo vedo meglio nell'on... Questo è un parere mio, ma una cosina nn ho capito.. Ma cm fa a girare il liquido se nn c'è la pompa??? Forse cn l'ebollizione della stessa fa si ke si spinga verso il radiatore e qui lo scambio termico??? Ho guardato il montaggio in 3D letto alcune recensioni ma del funzionamento del pompaggio del liquido nn ho trovato nulla. Ki mi illumina???

non so dirti come funziona, l'unica cosa che so, è che il piltoa aveva lasciato perdere il raffreddamento a liquido....e girava ad aria.....troppi tubi, insomma un dito in cXXX

poi so che le frizioni devono usare la propria (volano da 38mm), campana frizione loro, ed altre menate vincolanti....
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 01:14 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per me di vincolante adesso c'è in primis il prezzo.. e in secundis lo stress di avere una Rc con più tubi delle fogne di una citta e con semre la paura che uno si tagli, l'acqua se ne vada e che grippi tutto..
detto questo se proprio si vogliono spendere mille euro in un motore e provare la marca c'è quello raffreddato ad aria classico (non ricordo il nome) e si prova..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 08:28 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
per me di vincolante adesso c'è in primis il prezzo.. e in secundis lo stress di avere una Rc con più tubi delle fogne di una citta e con semre la paura che uno si tagli, l'acqua se ne vada e che grippi tutto..
detto questo se proprio si vogliono spendere mille euro in un motore e provare la marca c'è quello raffreddato ad aria classico (non ricordo il nome) e si prova..
Guarda che viene la metà ...

http://www.grossishop.com/it/index.p...product_id=126

Personalmente il discorso del raffreddamento a liquido è molto interessante, però è ancora necessario parecchio sviluppo
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scambio nuova faor sf 506 (nuova) corvotorvo Moto radiocomandate 3 20-01-13 09:00 PM
La mia nuova LRP... Aledrummer83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 443 03-09-10 08:39 AM
vendo nuova faor sf 506 nuova!!!!!!! corvotorvo Moto radiocomandate 1 09-12-08 03:50 AM
la mia asso nuova nuova... generoso Automodelli a scoppio Album fotografico 25 09-06-04 02:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play