Vecchio 25-10-11, 02:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Mezzocorona
Messaggi: 23
FedeMezzo94 è un newbie...
predefinito Cambio di fine campionato

Ciao a tutti! Ho una mp9 tki opzionata, tuttavia volevo venderla per comprare qualcosa di più affidabile...anche domenica al trofeo fioroni ho spaccato un braccetto sul rettilineo durante la finale f2...Basta è ora di cambiare!

Vorrei un consiglio tra:
DNX 408
XB808 2011
MBX6R
RC8.2
HYPERSTAR


Alla duranghina ci muoio dietro ma purtroppo come nel caso xray non la ha nessuno qua da me...la mugen ormai la guidano pure i sassi da me e non mi piace, ma ammazza se va!
Anche l'associated non male mi piace però in 3 uscite 3 cuscinetti differenziale da 3 persone diverse(:

GRAZIE IN ANTICIPO, FEDERICO
FedeMezzo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:17 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FedeMezzo94 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Ho una mp9 tki opzionata, tuttavia volevo venderla per comprare qualcosa di più affidabile...anche domenica al trofeo fioroni ho spaccato un braccetto sul rettilineo durante la finale f2...Basta è ora di cambiare!

Vorrei un consiglio tra:
DNX 408
XB808 2011
MBX6R
RC8.2
HYPERSTAR


Alla duranghina ci muoio dietro ma purtroppo come nel caso xray non la ha nessuno qua da me...la mugen ormai la guidano pure i sassi da me e non mi piace, ma ammazza se va!
Anche l'associated non male mi piace però in 3 uscite 3 cuscinetti differenziale da 3 persone diverse(:

GRAZIE IN ANTICIPO, FEDERICO
guarda sinceramente, hai detto che hai rotto un braccento della mp9 in F2, se sei in F2 vuold dire che non sei alle prime armi, secondo hai ancora bisogno di guardare chi hai da te e con che auto gira? posso capirlo se vai ad una gara efra o di italiano, rubi con gli occhi e spesso e volentieri sono regolazioni esatte che vanno quasi sempre bene, se io mi dovrei metter li a rubare con gli occhi regolazioni ai regionali, starei fresco .......

io credo che oltre a correre, uno debba seguire anche la propria passione, tutte le auto da te citate fanno parte di un gruppo di auto che necessitano di pochissimi ricambi per rottura, io ti dico di prendere quella che + ti piace e che ti manda sul sicuro, ergo, io ad oggi ti consiglierei una durango (soltanto se sei uno a cui piace smanettare e non si spaventa, se ti spaventi allora aspetta la V2 dell'anno prossimo) od xray (la metti giu di scatola e via) visto che hai detto che ti piaciono, se le auto non piacciono a lungo andare ci si stanca, opinione mia, e diffida da chi non ha posseduto mai una determinata macchina e dice che ha problemi!
__________________

Ultima modifica di dark; 25-10-11 a 03:22 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:35 PM   #3
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Losi no?? oppure JQ?
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:43 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ma si cambia un modello per delle rotture ad un braccetto?perdonatemi ma mi pare un po assurda la cosa
oltretutto una mp9...in 2 anni non ho mai rotto un braccetto,cosa che invece sulla bao è già successa.
io indagherei sulle cause della rottura prima di cambiare del tutto
mooolte volte non è colpa del modello
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma si cambia un modello per delle rotture ad un braccetto?perdonatemi ma mi pare un po assurda la cosa
oltretutto una mp9...in 2 anni non ho mai rotto un braccetto,cosa che invece sulla bao è già successa.
io indagherei sulle cause della rottura prima di cambiare del tutto
mooolte volte non è colpa del modello


la mp9 è TUTTO tranne che molto resistente di bracci ant purtroppo. ho avuto problemi anche io (e diverse volte)
la mia hobao come plastiche è decisamente piu affidabile (mia esperienza)
sulla TKI2 WC h visto che sono leggermete differenti i bracci.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:50 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
la mp9 è TUTTO tranne che molto resistente di bracci ant purtroppo. ho avuto problemi anche io (e diverse volte)

te credo,t'incarti contro i paracarri anche se fossero di acciaio credo avrebbero noie in quel caso sai?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma si cambia un modello per delle rotture ad un braccetto?perdonatemi ma mi pare un po assurda la cosa
oltretutto una mp9...in 2 anni non ho mai rotto un braccetto,cosa che invece sulla bao è già successa.
io indagherei sulle cause della rottura prima di cambiare del tutto
mooolte volte non è colpa del modello
angelo, ogni auto ha una soglia oltre la quale il braccetto tende a rompersi, con cio voglio dire che se la Xray (mai visto un suo braccetto rotto) ha una soglia di sopportazione di X MPa, la mp9 ha X-2 MPa, poi magari la botta é stata talmente forte che anche con altri modelli sarebbe capitato, ma con la mp9 si ha molto meno margine rispetto come detto alla xray oppure durango ed associated, magari se la gioca con la mugen ............... forse....e dico forse......... perché mi sà che é inferiore pure a quella, nel lotto non ci metto la hobao perché pure io ho avuto problemi di rotture frequenti (adesso non so la star se é migliorata) e se non si rompeva si asolava talmente tanto da costringermi a sostituire il braccio ugualmente pena giochi enormi!
__________________

Ultima modifica di dark; 25-10-11 a 03:55 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:55 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
te credo,t'incarti contro i paracarri anche se fossero di acciaio credo avrebbero noie in quel caso sai?
te parla parla, che vorrei tanto vedere te girare, se non picchi, ma ti prendi qualche secondo a giro non so quanto sia bello ahahaha

a gia ma te le gare non le fai :P :P :P :P
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 03:57 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
angelo, ogni auto ha una soglia oltre la quale il braccetto tende a rompersi, con cio voglio dire che se la Xray (mai visto un suo braccetto rotto) ha una soglia di sopportazione di X MPa, la mp9 ha X-2 MPa, poi magari la botta é stata talmente forte che anche con altri modelli sarebbe capitato, ma con la mp9 si ha molto meno margine rispetto come detto alla xray oppure durango ed associated, magari se la gioca con la mugen ............... forse....e dico forse......... perché mi sà che é inferiore pure a quella, nel lotto non ci metto la hobao perché pure io ho avuto problemi di rotture frequenti!

d'accordissimo che le plastiche non siano tutte uguali,alcune si piegano e ti portano lo stesso alla fine della gara,altre invece si crepano e ti mollano,altre ancora si slrabbano come una... quindi le soglie di cedimento ovviamente variano,quello che volevo dire è che prima di cambiare modello,se non è gia stato fatto,indagherei un pochino...per esperienza personale so bene che spesso s'incolpano i modelli per errori nostri...parere mio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 04:00 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
d'accordissimo che le plastiche non siano tutte uguali,alcune si piegano e ti portano lo stesso alla fine della gara,altre invece si crepano e ti mollano,altre ancora si slrabbano come una... quindi le soglie di cedimento ovviamente variano,quello che volevo dire è che prima di cambiare modello,se non è gia stato fatto,indagherei un pochino...per esperienza personale so bene che spesso s'incolpano i modelli per errori nostri...parere mio
no no su questo hai pienamente ragione, credo sia un po lolloso cambiar modello per una rottura di un braccetto, magari derivante da un errore di guida, pero sai, ti cede sul piu bello, segue un gran rodimento di cXXo, e taaaacc ......... ti và sulle scatole il modello

ps: io non credo sia soltanto una questione di composizione di plastica, o meglio per la mugen il problema ^é la troppa rigidezza della plastica, ma nei braccetti kyosho secondo me il problema é che cé proprio veramente troppa poca plastica, chi ha modo di pesare un braccetto di una mp9?

dai facciamo queste verifiche!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 04:02 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dipende quanti ne rompi.... penso che se ne rompi uno, non è un problema, se rompi l ENNESIMO, magari ti girano le scatole^^
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 04:02 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

a gia ma te le gare non le fai :P :P :P :P
a giusto



ecco perchè di solito non corro...il terzo posto non mi si addice

ps.per la cronaca ho perso il secondo proprio per un braccetto rotto alla bao...ora la cambio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 04:03 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

five min race....

è come dire una sveltina?? hahaaahah
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 04:05 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
five min race....

è come dire una sveltina?? hahaaahah
aaaaaaaaaaaahahahahahahahahaha

per la serie, mentre si sta per partire, si chiama la mamma "ei mà, butta la pasta che sto pé arrivà!"
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 04:09 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

almeno io il podio l'ho visto,anche solo di fretta
mo basta ot.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GT5, la fine di un sogno??? albertop GT5 13 06-06-11 11:39 AM
che fine ha fatto la BMT? AlecsNova Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 16-01-11 02:32 PM
CVD... Cambio di motore = Cambio di programma cava Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 17-11-09 11:07 PM
Che fine ha fatto Let's&Go? shinkuro Mini4wd Varie 15 03-12-05 09:38 AM
gara 12 e fine campionato..... beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 15 02-10-04 11:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play