Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consigli sulla kyosho inferno neo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/94346-consigli-sulla-kyosho-inferno-neo.html)

martez 14-10-11 04:42 PM

Consigli sulla kyosho inferno neo
 
Salve a tutti, ho una kyosho inferno neo da natale scorso che presenta i seguenti difetti:
Chassis leggermente piegato quindi l a macchinina ora mi gira a destra (Ma ho risolto col telecomando)
strappino che a ogni utilizzo lo devo ripulire
motore Gx 21 che anche se ancora (forse il mio è l'unico) viaggia che è una bellezza ha gia 6 litri di benzina abbondanti all'attivo
servo anteriore troppo poco forte per l'auto

premettendo che ancora non ho mai girato in pista ma voglio farlo al più presto:
Voi mi consigliate di rimetterla a nuovo o di cercare di venderla (A quanto?) per comprarne una molto buona in kit di montaggio (quale mi consigliate) tenendo per adesso le varie componenti vecchie e cambiandole al più presto possibile?

Max_iM 14-10-11 07:26 PM

Hai una macchina di tutto rispetto, per piegare il telaio chissà che mina hai picchiato (se hai girato tra i muri anche meno), per questo prima di passare ad un kit affinerei ancor di più il dito. Cambia il telaio ed il servo e vai in pista, li conoscerai persone qualificate che ti sapranno consigliare prima di metterti in spese più consistenti come un kit.

martez 14-10-11 07:35 PM

era la seconda volta che la usavo... quanto odio quel marciapiede lo non lo puoi immaginare... lo ho preso appena mi si è scaldato il motore quindi non mi sono nemmeno divertito

angelokanay 14-10-11 10:13 PM

domandina..dov'è si è piegato il telaio?

Max_iM 14-10-11 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 927554)
domandina..dov'è si è piegato il telaio?

Giusto! Mi scusi Angelo :lookahsisi5ih:

angelokanay 15-10-11 12:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da Max_iM (Messaggio 927560)
Mi scusi Angelo :lookahsisi5ih:

per cosa? :rolleyese:

Max_iM 15-10-11 02:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 927593)
per cosa? :rolleyese:

Avevo suggerito di cambiare il telaio... quando invece potrebbe essere possibile una riparazione.

scheggia25 15-10-11 09:19 AM

che spettacolo ahahahahahah signor angelo ........
max non è mica un dittatore :)


chiaramente scherzo non ti arrabiare max ;)

martez 15-10-11 03:08 PM

si è piegato in cima, per intendersi, appeno prima del differenziale anteriore di poco in alto e verso destra.
Come ho già detto verso destra ho fatto pari con il telecomando, mentre verso l'alto ho rimediato con qualche martellata.
Ma non era questo il punto, volevo solo sapere se mi conveniva spenderci sopra oppure venderla e comprarne una in kit e spendere su quella.

angelokanay 15-10-11 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da martez (Messaggio 927693)
si è piegato in cima, per intendersi, appeno prima del differenziale anteriore di poco in alto e verso destra.

ehm..io la domanda l'ho fatta apposta..guarda che tutti i buggy hanno il telaio piegato verso l'alto sul davanti :D
se poi si è anche piegato di lato allora è un altro conto...
ora mi chiedo,non è che l'hai appiattito totalmente?

Quote:

Originariamente inviata da martez (Messaggio 927693)
Ma non era questo il punto, volevo solo sapere se mi conveniva spenderci sopra oppure venderla e comprarne una in kit e spendere su quella.

se puoi non spenderci su nulla e passa a qualcosa di meglio.

martez 15-10-11 03:53 PM

ovvio che non lo ho appiattito completamente, lo ho appiattito fino a che l "H" che regge le sospensioni mi ha permesso di mettere tranquillamente la carrozzeria

angelokanay 15-10-11 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da martez (Messaggio 927713)
ovvio che non lo ho appiattito completamente, lo ho appiattito fino a che l "H" che regge le sospensioni mi ha permesso di mettere tranquillamente la carrozzeria

:Ok:

martez 15-10-11 03:59 PM

mi è venuta in mente una cosa:
se intanto comprassi dei servi nuovi e li metto sulla kyosho inferno neo poi quando il motore sarà finito o quasi ne compro una in kit di montaggio assieme al motore e ci metto i servi che avevo messo sulla kyosho?

angelokanay 15-10-11 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da martez (Messaggio 927715)
mi è venuta in mente una cosa:
se intanto comprassi dei servi nuovi e li metto sulla kyosho inferno neo poi quando il motore sarà finito o quasi ne compro una in kit di montaggio assieme al motore e ci metto i servi che avevo messo sulla kyosho?


a và benissimo anche così

Max_iM 15-10-11 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 927621)
che spettacolo ahahahahahah signor angelo ........
max non è mica un dittatore :)


chiaramente scherzo non ti arrabiare max ;)

:smilese: dato che non ho confidenza con voi e non so con chi parlo mi viene naturale dare del lei ... comunque so stare allo scherzo tranquillo :smilese:
alla prox gli do del Voi.

angelokanay 16-10-11 02:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Max_iM (Messaggio 927792)
alla prox gli do del Voi.

loool :D va benissimo del tù ;)

fef75 16-10-11 10:53 AM

dai dai fai volare la inferno neo come sto facendo io.... nell'ultima gara sono arrivato quarto su nove nella mia batteria...
pensavo di far molllto peggio visto il giocattolo. :P

martez 16-10-11 07:53 PM

speriamo, che per l'appunto ieri ho avuto qualche problemino di carburazione e ho ripiegato il telaio e il servo davanti è andato a p.....e

fef75 16-10-11 10:33 PM

mi sa che il telaio lo devi cambiare, si e' snervato e si ripieghera' sempre nello stesso punto....

martez 17-10-11 03:20 PM

si lo pensavo anch'io, mi garberebbe metterlo blù ma ho paura che la vernice sia più delicata di quello nero ( che mi si è un po' scolorito tra benzina e petrolio...)

ari79 17-10-11 05:31 PM

allora i telai non sono verniciati......
ma sono anodizzati,
è un processo galvanico cioe un piccolo strato di colorante di qualche centesimo di spessore sull'ergal.

e per non rovinarlo per nulla di qualsiasi colore e marca lo trovi
la cosa semplice è mettere l'auto in bacheca:Ok:

cmq se vuoi puoi acquistare dei telai piu resistenti di quello originale
ce quello kyosho versione nero da gara che sta circa 90euro (sconsiglio)

quello fioroni è ottimo bello e robusto un vero gioiello
dovrebbe stare intorno alle 70 euro,

poi lo fa anche la nuova faor, ma li devi chiamare e sapere se ne hanno ancora per la mp7.5.

poi c'è il dragon racing, molto economico
ma fatto bene, resistente ed alleggerito, lo trovi su ebay

io lo preso tempo fa, ci ha messo 1 mese per arrivare ma costa poco
ed è fatto bene e resiste tanto, un mio amico ha l'auto demolita,
ma il telaio a parte lo scolorimento di sotto è intatto senza graffi

guarda qui:
CNC Lightened Chassis for Kyosho MP7.5 & Inferno GT | eBay

quindi se decidi di tenerti l'auto cerca kyosho chassis in giro e trovi tanta roba.....

martez 17-10-11 06:20 PM

boh devo vedere, sono molto indeciso sul da farsi l'unica cosa che so è che tra poco è natale e una bellla nuova macchina non ci starebbe male... voi cosa mi consigliereste se dovessi cambiarla e cambiarlo (macchina e motore)

martez 17-10-11 06:24 PM

e quanto i potebbe valere la mia macchina (ovviamente con lo chassis raddrizzato ma un servo nuovo) se volessi venderla completa di tutto?

gabri500 17-10-11 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da martez (Messaggio 928360)
e quanto i potebbe valere la mia macchina (ovviamente con lo chassis raddrizzato ma un servo nuovo) se volessi venderla completa di tutto?

io mi riterrei fortunato a tirare fuori 150-200 euro da una rtr usata...:sisi:

danieleinferno 01-03-12 03:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da martez (Messaggio 927426)
Salve a tutti, ho una kyosho inferno neo da natale scorso che presenta i seguenti difetti:
Chassis leggermente piegato quindi l a macchinina ora mi gira a destra (Ma ho risolto col telecomando)
strappino che a ogni utilizzo lo devo ripulire
motore Gx 21 che anche se ancora (forse il mio è l'unico) viaggia che è una bellezza ha gia 6 litri di benzina abbondanti all'attivo
servo anteriore troppo poco forte per l'auto

premettendo che ancora non ho mai girato in pista ma voglio farlo al più presto:
Voi mi consigliate di rimetterla a nuovo o di cercare di venderla (A quanto?) per comprarne una molto buona in kit di montaggio (quale mi consigliate) tenendo per adesso le varie componenti vecchie e cambiandole al più presto possibile?

anche io ho trovato problemi con il telaio gia dal primo salto! tra l'altro aprite i differenziali e noterete che ha solu 2 satelliti e non 4! e sono pure a secco! io ho adottato l'assetto 7000anteriore 5000 centrale e 4000 posteriore e ho messo gli altri satelliti ma non vi sembra stran oche una macchinina del genere che costa sui 380€ abbia questi difetti?

angelokanay 01-03-12 06:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da danieleinferno (Messaggio 981802)
ma non vi sembra stran oche una macchinina del genere che costa sui 380€ abbia questi difetti?


sono rtr...vanno al risparmio :rolleyese:

TONYM73 01-03-12 09:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 981804)
sono rtr...vanno al risparmio :rolleyese:

Oddio...sicuramente non al risparmio di chi le compra... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 PM.