15-10-11, 01:51 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
il posteriore si sente se ha gioco anche solo infilando un dito dal lato del tappo ( senza doppi sensi ) per la biella và misurato il bottone sull'albero e la bronzina della biella,comunque anche in quel caso calzando la biella sul bottone si sente a mano
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La biella è ok non ha nessun gioco facendola calzare nel bottone dell'albero.
il cuscinetto post che ha le sfere scoperte, se infilo il dito dal tappo e con l'unghia afferro l'anello interno, riesco a muovere questo anello infuori e indentro come voglio, è normale?
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15-10-11, 02:39 PM
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#17
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da the Stig
è normale?
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eee no ecco svelato l'arcano quel cuscinetto è alla frutta
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15-10-11, 03:22 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 166
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Ok grazie sei l'unico in più d'un anno ad avermi svelato questo mistero.
Ma spiegami una cosa, come fa questo ad influire sulle candele e come ha fatto a rompersi?
Come faccio a toglierlo dal carter? Ho visto che è piuttosto duro.
Comunque sei sempre il migliore.
Ultima modifica di the Stig; 15-10-11 a 03:28 PM
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16-10-11, 01:19 AM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da the Stig
Ok grazie sei l'unico in più d'un anno ad avermi svelato questo mistero.
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meglio tardi che mai
Quote:
Originariamente inviata da the Stig
Ma spiegami una cosa, come fa questo ad influire sulle candele e come ha fatto a rompersi?
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mmm...è difficile da spiegare per scritto ma ci provo..quando il cuscinetto inizia a prendere gioco si formano vibrazioni nella rotazione dell'albero e fino a quì grossissimi problemi a parte il rumore caratteristico di ferraglia non ce ne dovrebbero essere...ocio però perchè quando il gioco aumenta l'albero oltre che a vibrare si muove letteralmente nel senso del gioco,quindi nel punto morto superiore la posizione del pistone non sarà più quella '' standard '' di quando il motore è nuovo ( la compressione porterà il pistone in quel preciso momento a star più basso perchè il gioco del cuscinetto glielo permette )quindi si sfalserà la compressione stessa,senza dare segni così evidenti sul funzionamento del motore in principio,e la candela risentirà della perdita di compressione perchè il volume nel PMS varierà in fase di combustione,rovinandosi ( filamento allungato e conseguente rottura/bruciatura ).la stessa cosa si verifica anche peggiorando i sintomi,quando è anche il bottone di biella ad avere gioco sulla bronzina,perchè la posizione del pistone varierà anche di più,sfalsando ancora di più la compressione...
spero che risulti abbastanza chiaro
Quote:
Originariamente inviata da the Stig
Come faccio a toglierlo dal carter? Ho visto che è piuttosto duro.
Comunque sei sempre il migliore.
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va scaldato il carter,altrimenti non si toglie.
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16-10-11, 10:27 AM
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#20
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
mmm...è difficile da spiegare per scritto ma ci provo..quando il cuscinetto inizia a prendere gioco si formano vibrazioni nella rotazione dell'albero e fino a quì grossissimi problemi a parte il rumore caratteristico di ferraglia non ce ne dovrebbero essere...ocio però perchè quando il gioco aumenta l'albero oltre che a vibrare si muove letteralmente nel senso del gioco,quindi nel punto morto superiore la posizione del pistone non sarà più quella '' standard '' di quando il motore è nuovo ( la compressione porterà il pistone in quel preciso momento a star più basso perchè il gioco del cuscinetto glielo permette )quindi si sfalserà la compressione stessa,senza dare segni così evidenti sul funzionamento del motore in principio,e la candela risentirà della perdita di compressione perchè il volume nel PMS varierà in fase di combustione,rovinandosi ( filamento allungato e conseguente rottura/bruciatura ).la stessa cosa si verifica anche peggiorando i sintomi,quando è anche il bottone di biella ad avere gioco sulla bronzina,perchè la posizione del pistone varierà anche di più,sfalsando ancora di più la compressione...
spero che risulti abbastanza chiaro
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ahhhhh ecco perchè ti chiamano "il sacerdote" grande!
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4
trofeo5piste.it
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16-10-11, 04:48 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 166
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Mai stato più chiaro, grazie veramente per l'aiuto.
Un ultima cosa, la formazione di questo gioco è dovuto a qualcosa in particolare? Si può evitare o periodicamente bisogna cambiare i cuscinetti?
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17-10-11, 01:47 AM
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#22
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da the Stig
Mai stato più chiaro, grazie veramente per l'aiuto.
Un ultima cosa, la formazione di questo gioco è dovuto a qualcosa in particolare? Si può evitare o periodicamente bisogna cambiare i cuscinetti?
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è il normale utilizzo che consuma il cuscinetto/i facendo prendere gioco...non ci si può far nulla se non sostituirli quando sono andati
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17-10-11, 01:47 AM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
ahhhhh ecco perchè ti chiamano "il sacerdote" :d:d grande!
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17-10-11, 08:54 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 583
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Quote:
Originariamente inviata da the Stig
Salve a tutti scrivo qua anche se si tratta di un motore2.1cc perchè in questa e la sezione siete i più esperti.
Quando ho aperto il tappo del mio motore thunder tiger mi sono trovato davanti ad uno spettacolo osceno (le foto rendono ancora meglio).
Voi cosa mi consigliate per far andare via tutto quell' ossido ?
Premetto che l'albero è appena uscito da una nottata di petrolio bianco.
Devo sostituirlo in tronco?
Secondo voi può essere la causa di una candela bruciata ad ogni pieno?
Grazie a tutti per l'aiuto.
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Non so se va bene sulle parti motore, io per levare la regine dalla mia attrezzatura subacquea metto il pezzo a decantare inuna b acinella con aceto, immergendo del tutto il pezzo. Nulla ossida e arrugiginisce più delľacqua marina, il pezzo esce pulito.
Unico inconveniente che viene fuori grigio scuro perchè perde la sua zincatura o trattamento antiossidante, questo per gli acciai ferrosi.Adesso basta solo prendere una pasta abbrasiva lucidamente e con il dremmel e rosetta in stoffa lucidare. Provate
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25-05-20, 01:05 AM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2019
Messaggi: 1
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- provo anche io che ho solo qualche maccholiolina
Quote:
Originariamente inviata da faustoavel
Non so se va bene sulle parti motore, io per levare la regine dalla mia attrezzatura subacquea metto il pezzo a decantare inuna b acinella con aceto, immergendo del tutto il pezzo. Nulla ossida e arrugiginisce più delľacqua marina, il pezzo esce pulito.
Unico inconveniente che viene fuori grigio scuro perchè perde la sua zincatura o trattamento antiossidante, questo per gli acciai ferrosi.Adesso basta solo prendere una pasta abbrasiva lucidamente e con il dremmel e rosetta in stoffa lucidare. Provate
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