Vecchio 15-10-11, 01:51 PM   #16
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il posteriore si sente se ha gioco anche solo infilando un dito dal lato del tappo ( senza doppi sensi ) per la biella và misurato il bottone sull'albero e la bronzina della biella,comunque anche in quel caso calzando la biella sul bottone si sente a mano
La biella è ok non ha nessun gioco facendola calzare nel bottone dell'albero.
il cuscinetto post che ha le sfere scoperte, se infilo il dito dal tappo e con l'unghia afferro l'anello interno, riesco a muovere questo anello infuori e indentro come voglio, è normale?
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Vecchio 15-10-11, 02:39 PM   #17
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è normale?

eee no ecco svelato l'arcano quel cuscinetto è alla frutta
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Vecchio 15-10-11, 03:22 PM   #18
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Ok grazie sei l'unico in più d'un anno ad avermi svelato questo mistero.
Ma spiegami una cosa, come fa questo ad influire sulle candele e come ha fatto a rompersi?
Come faccio a toglierlo dal carter? Ho visto che è piuttosto duro.
Comunque sei sempre il migliore.

Ultima modifica di the Stig; 15-10-11 a 03:28 PM
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Vecchio 16-10-11, 01:19 AM   #19
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Ok grazie sei l'unico in più d'un anno ad avermi svelato questo mistero.
meglio tardi che mai
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Ma spiegami una cosa, come fa questo ad influire sulle candele e come ha fatto a rompersi?
mmm...è difficile da spiegare per scritto ma ci provo..quando il cuscinetto inizia a prendere gioco si formano vibrazioni nella rotazione dell'albero e fino a quì grossissimi problemi a parte il rumore caratteristico di ferraglia non ce ne dovrebbero essere...ocio però perchè quando il gioco aumenta l'albero oltre che a vibrare si muove letteralmente nel senso del gioco,quindi nel punto morto superiore la posizione del pistone non sarà più quella '' standard '' di quando il motore è nuovo ( la compressione porterà il pistone in quel preciso momento a star più basso perchè il gioco del cuscinetto glielo permette )quindi si sfalserà la compressione stessa,senza dare segni così evidenti sul funzionamento del motore in principio,e la candela risentirà della perdita di compressione perchè il volume nel PMS varierà in fase di combustione,rovinandosi ( filamento allungato e conseguente rottura/bruciatura ).la stessa cosa si verifica anche peggiorando i sintomi,quando è anche il bottone di biella ad avere gioco sulla bronzina,perchè la posizione del pistone varierà anche di più,sfalsando ancora di più la compressione...
spero che risulti abbastanza chiaro

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Come faccio a toglierlo dal carter? Ho visto che è piuttosto duro.
Comunque sei sempre il migliore.
va scaldato il carter,altrimenti non si toglie.
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Vecchio 16-10-11, 10:27 AM   #20
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mmm...è difficile da spiegare per scritto ma ci provo..quando il cuscinetto inizia a prendere gioco si formano vibrazioni nella rotazione dell'albero e fino a quì grossissimi problemi a parte il rumore caratteristico di ferraglia non ce ne dovrebbero essere...ocio però perchè quando il gioco aumenta l'albero oltre che a vibrare si muove letteralmente nel senso del gioco,quindi nel punto morto superiore la posizione del pistone non sarà più quella '' standard '' di quando il motore è nuovo ( la compressione porterà il pistone in quel preciso momento a star più basso perchè il gioco del cuscinetto glielo permette )quindi si sfalserà la compressione stessa,senza dare segni così evidenti sul funzionamento del motore in principio,e la candela risentirà della perdita di compressione perchè il volume nel PMS varierà in fase di combustione,rovinandosi ( filamento allungato e conseguente rottura/bruciatura ).la stessa cosa si verifica anche peggiorando i sintomi,quando è anche il bottone di biella ad avere gioco sulla bronzina,perchè la posizione del pistone varierà anche di più,sfalsando ancora di più la compressione...
spero che risulti abbastanza chiaro
ahhhhh ecco perchè ti chiamano "il sacerdote" grande!
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Vecchio 16-10-11, 04:48 PM   #21
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Mai stato più chiaro, grazie veramente per l'aiuto.
Un ultima cosa, la formazione di questo gioco è dovuto a qualcosa in particolare? Si può evitare o periodicamente bisogna cambiare i cuscinetti?
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Vecchio 17-10-11, 01:47 AM   #22
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Mai stato più chiaro, grazie veramente per l'aiuto.
Un ultima cosa, la formazione di questo gioco è dovuto a qualcosa in particolare? Si può evitare o periodicamente bisogna cambiare i cuscinetti?
è il normale utilizzo che consuma il cuscinetto/i facendo prendere gioco...non ci si può far nulla se non sostituirli quando sono andati
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Vecchio 17-10-11, 01:47 AM   #23
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ahhhhh ecco perchè ti chiamano "il sacerdote" :d:d grande!
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Vecchio 17-10-11, 08:54 AM   #24
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faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Salve a tutti scrivo qua anche se si tratta di un motore2.1cc perchè in questa e la sezione siete i più esperti.
Quando ho aperto il tappo del mio motore thunder tiger mi sono trovato davanti ad uno spettacolo osceno (le foto rendono ancora meglio).
Voi cosa mi consigliate per far andare via tutto quell' ossido ?
Premetto che l'albero è appena uscito da una nottata di petrolio bianco.
Devo sostituirlo in tronco?
Secondo voi può essere la causa di una candela bruciata ad ogni pieno?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Non so se va bene sulle parti motore, io per levare la regine dalla mia attrezzatura subacquea metto il pezzo a decantare inuna b acinella con aceto, immergendo del tutto il pezzo. Nulla ossida e arrugiginisce più delľacqua marina, il pezzo esce pulito.
Unico inconveniente che viene fuori grigio scuro perchè perde la sua zincatura o trattamento antiossidante, questo per gli acciai ferrosi.Adesso basta solo prendere una pasta abbrasiva lucidamente e con il dremmel e rosetta in stoffa lucidare. Provate
faustoavel non è in linea  
Vecchio 25-05-20, 01:05 AM   #25
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Roby79pd è un newbie...
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  1. provo anche io che ho solo qualche maccholiolina
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Non so se va bene sulle parti motore, io per levare la regine dalla mia attrezzatura subacquea metto il pezzo a decantare inuna b acinella con aceto, immergendo del tutto il pezzo. Nulla ossida e arrugiginisce più delľacqua marina, il pezzo esce pulito.
Unico inconveniente che viene fuori grigio scuro perchè perde la sua zincatura o trattamento antiossidante, questo per gli acciai ferrosi.Adesso basta solo prendere una pasta abbrasiva lucidamente e con il dremmel e rosetta in stoffa lucidare. Provate
Roby79pd non è in linea  
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