Vecchio 11-10-11, 07:36 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 2
thunder tiger eb4 s3 è un newbie...
predefinito carburazione

Qualcuno sa dirmi quanti giri di vite bisogna dare all' carburatore della thunder tiger eb4 s3 ,per avere una carburazione perfetta?.
thunder tiger eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 08:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thunder tiger eb4 s3 Visualizza il messaggio
Qualcuno sa dirmi quanti giri di vite bisogna dare all' carburatore della thunder tiger eb4 s3 ,per avere una carburazione perfetta?.
Devi trovarla da solo in base al tuo dito,alla pista,alle condizioni atmosferiche...
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 09:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Devi trovarla da solo in base al tuo dito,alla pista,alle condizioni atmosferiche...
beh adesso in base alle condizioni atmosferiche mi sembra esagerato...diciamo che per trovare una carburazione "buona" non serve farci tanto caso. almeno questa è la mia personale esperienza...negli anni ho sentito varie storie e c'è chi addirittura pensa che una nuvola di passaggio possa modificare la carburazione del modello...

Rispondendo alla domanda direi innazitutto "buona fortuna" il motore thunder tiger è abbastanza un osso duro da carburare...pero se posso darti un consiglio e per farcilitarti il lavoro cambia la candela originale con una O.S. standard #8...è una bomba e con quella il motore sta acceso sempre con il risultato che sarai facilitato nel trovare tranquillamente il giusto compromesso...

Altro consiglio...non smagrire troppo. Il motore originale che sia il .21 o il .28 tendono a scaldare un po è quindi consigliabile girare un po grassi...se hai il .28 ha talmente tanta coppia che non ne risentirà troppo in prestazioni...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 09:52 PM   #4
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
beh adesso in base alle condizioni atmosferiche mi sembra esagerato...diciamo che per trovare una carburazione "buona" non serve farci tanto caso. almeno questa è la mia personale esperienza...negli anni ho sentito varie storie e c'è chi addirittura pensa che una nuvola di passaggio possa modificare la carburazione del modello...
Secondo me dopo la candela e la mix, le condizioni atmosferiche sono la prima cosa.
Io circa dieci anni fa ho avuto un rb da pista che nel rettilineo di codana, si scarburava perche' le tribune facevano ombra.
Quello e' stato un caso limite, ma e' successo,cmq dipende dal motore la costanza della carburazione e se usi sempre le stesse candele e mix, l'unica cosa che influisce e' il tempo
balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 10:05 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
beh adesso in base alle condizioni atmosferiche mi sembra esagerato...diciamo che per trovare una carburazione "buona" non serve farci tanto caso. almeno questa è la mia personale esperienza...negli anni ho sentito varie storie e c'è chi addirittura pensa che una nuvola di passaggio possa modificare la carburazione del modello...

Rispondendo alla domanda direi innazitutto "buona fortuna" il motore thunder tiger è abbastanza un osso duro da carburare...pero se posso darti un consiglio e per farcilitarti il lavoro cambia la candela originale con una O.S. standard #8...è una bomba e con quella il motore sta acceso sempre con il risultato che sarai facilitato nel trovare tranquillamente il giusto compromesso...

Altro consiglio...non smagrire troppo. Il motore originale che sia il .21 o il .28 tendono a scaldare un po è quindi consigliabile girare un po grassi...se hai il .28 ha talmente tanta coppia che non ne risentirà troppo in prestazioni...
Per condizioni atmosferiche intendevo piu' che altro la temperatura...
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 10:19 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
beh adesso in base alle condizioni atmosferiche mi sembra esagerato...diciamo che per trovare una carburazione "buona" non serve farci tanto caso. almeno questa è la mia personale esperienza...negli anni ho sentito varie storie e c'è chi addirittura pensa che una nuvola di passaggio possa modificare la carburazione del modello...
Ah! le condizioni atmosferiche non contano? se ci sono 35° o siamo sotto zero è uguale?! ...... se c'è molta umidità o è secco non cambia .....
Se lo dici tu
Pensa che la carburazione cambia anche a secondo della altitudine ........
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 11:57 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

boni boni non ve arrabbiate
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 07:20 AM   #8
Utente
 
L'avatar di carlo66
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pista ZeloBuonPersico
Messaggi: 323
carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Se hai sentito dire che la carburazione cambiava anche per una nuvola, sappi che non è un mito, i motori di una volta erano più rognosi da carburare e il clima di ora è cambiato tantissimo.
Es, Anni 80 arrivavi in pista che c'era una nebbia che non vedevi a un palmo dal naso e nel corso della giornata se iniziava ad annuvolarsi prima per incanto compariva il sole e poi le nuvole con notevoli sbalzi tra umidità pressione e calore..... ogni mezzora eri li a ritoccare la carburazione.
__________________
Pista Off-Road CrazyRoad Buggy:MM,NevadaCross/MM,Devil/GarboGepard/CronoRS1/PiktorRush2/Losi2.0/Hyper9/Losi2.0EU Truggy:HbLightning stadium/Hb Lightning stadiumPRO http://crazyroad.jimdo.com/
carlo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 08:25 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di easymodel.it
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 9
easymodel.it è un newbie...
predefinito

Le condizioni atmosferiche contano tantissimo in questi motori, anche se non mi risulta che si scarburano per un tratto in ombra...
Per rispondere a thunder tiger eb4 s3 nessuno è in grado di dirti le posizioni delle viti del tuo carburatore.
Metti la candela giusta per la temperatura in cui giri, sistema le viti come da manuale del tuo motore (non funzionerà sicuramente) ed inizia a carburare. Ci vuole un po' di orecchio, se non sei pratico fatti aiutare.
Cerca di muovere una vite per volta e di pochi gradi, anche 1\8 di giro per volta..
Tienici informati
easymodel.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 08:37 PM   #10
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Infatti quell' rb nelle mie mani ha fatto solo quella gara poi lo abbiamo sbolognato,cmq penso che in dieci anni le cose siano un po' cambiate.
Io il toro nero l'ho carburato a maggio e ci ho fatto tutta l'estate con il sole e con le nuvole
balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 09:05 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da balù Visualizza il messaggio
Io il toro nero l'ho carburato a maggio e ci ho fatto tutta l'estate con il sole e con le nuvole

te credo,non hai mai girato
comunque ora rb o pincopallo che siano,sono molto ma molto meno suscettibili ai cambi di temperatura o umidità rispetto ad un tempo.
anche col mio ws7 che quest'anno ha gia macinato più di 10 litri l'avrò ritoccato si e nò 2 volte tutto stà sempre ad avere orecchio per la carburazione di base,se sfalsi già quella sarai sempre lì a ritoccare perchè non và...poi ci sono i motori ostici che ogni 10 minuti vanno sempre ritoccati anche se chi li tocca è il mago del cacciavite
quelli hanno vita breve con mè...o non li compero o finiscono nel cassonetto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 09:26 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

I micromotori sono talmente spinti che sono delicatissimi in tutto
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 09:45 PM   #13
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
te credo,non hai mai girato
comunque ora rb o pincopallo....
Tutti i torti nn ce l'hai
cmq nn volevo criticare rb o altri motori, dico solo che esistono motori che patiscono anche la presenza delle mogli in pista......
Negli ultimi anni le cose fortunatamente le cose sono molto migliorate
balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 12:32 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
I micromotori sono talmente spinti che sono delicatissimi in tutto

a dirla tutta sono molto più robusti di quel che si pensi..un albero motore da 13-14 mm con un bottoncino di biella da 5 mm che regge 30.000 giri al minuto,così come una bielletta che pesa si e no qualche grammo,in alluminio con 2 bronzinette in rame quando và bene e che dire della camicia...un cono di bronzo spesso 2-3 mm,con un riporto di cromo dell'ordine di qualche micron,dentro il quale scorre un pistoncino spesso 1 mm o poco più ai lati..
bèh,non esiste in meccanica un motore in scala 1:1 che possa sopportare uno sforzo simile con dimensioni così misere...tanto delicati in fondo non lo sono no?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 12:49 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
a dirla tutta sono molto più robusti di quel che si pensi..un albero motore da 13-14 mm con un bottoncino di biella da 5 mm che regge 30.000 giri al minuto,così come una bielletta che pesa si e no qualche grammo,in alluminio con 2 bronzinette in rame quando và bene e che dire della camicia...un cono di bronzo spesso 2-3 mm,con un riporto di cromo dell'ordine di qualche micron,dentro il quale scorre un pistoncino spesso 1 mm o poco più ai lati..
bèh,non esiste in meccanica un motore in scala 1:1 che possa sopportare uno sforzo simile con dimensioni così misere...tanto delicati in fondo non lo sono no?
che se lo rapportassi ad un motore con cilindrata di una formula 1 ti ritroveresti con un motore da 3500cc con 2600 cavalli con un peso di 350kg, dove devo firmare per averlo?
__________________

Ultima modifica di dark; 13-10-11 a 12:52 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carburazione Dr.HouseMD Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 07-11-10 07:26 PM
[Carburazione] Problemi con la carburazione gianluca96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 16-07-10 11:08 AM
carburazione ek4 djalma98 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 21-06-08 06:37 PM
carburazione fede79 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 28-01-08 07:45 PM
Carburazione OK? Chi sa!! tommauz Automodelli a scoppio 2 01-06-05 04:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play