Vecchio 27-09-11, 09:38 PM   #1
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predefinito Primi passi all'arrivo dell'auotomodello? Cosa fare per prima cosa?

Ciao ragazzi. Tra 2 settimane finalmente arriverà a casa la mia lrp rebel bx rtr.
Vorrei chiedervi alcune cose:
Innanzitutto prima di accendere il motore e rodarlo a dovere e carburarlo devo mettere l'olio di silicone nei differenziali e l'olio delle sospensioni nelle sospensioni? o dopo?
vorrei insomma un pò sapere come dovrò comportarmi una volta che avrò il mano il mio modello, passo per passo, così da non far danni subito!
Che regolazioni dovrò effettuare?
E la viscosità degli olii come la scelgo? è un valore preimpostato dalla casa, o un valore che dipende dalle mie esigenze?
Scusate le domande stupide ma sono un neofita, e vorrei in qualche modo partire con il piede + giusto possibile.
Grazie in anticipo ragazzi
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Vecchio 27-09-11, 10:45 PM   #2
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io inizierei per prima cosa a mettere gli olii siliconici, io userei i set up della s8 normale, penso siano simili...questo dovrebbe essere il link del manuale, ci sono probabilmente i fogli set up...non sono sicuro perchè è un pdf e il mio internet è troppo lento:aspetto da 5 minuti ma ha caricato solo la prima pagina...
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Vecchio 27-09-11, 10:50 PM   #3
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se non hai mai avuto un modello io aspetterei un attimo prima di smontarlo... perchè per arrivare ai differenziali devi smontare tutto e se non sei pratico potresti far danno....
inizia a rodare il motore e a fare un po di giri per prenderci la mano... poi quando avrai capito un po come funziona potrai iniziare con lo smontaggio e riempire i differenziali con olio siliconico, tanto se le prime volte non vai in pista sentiresti poco la differenza

discorso diverso per gli ammortizzatori... basta toglierli dal modello svitando due viti, sviti il tappo dell'ammortizzatore (la testa) e lo riempi con l'olio... per iniziare va bene un 400 davanti e dietro
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Vecchio 27-09-11, 10:55 PM   #4
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per i diff la casa da 3000-5000-1000, ma sugli ammo non c'è nulla, anche io andrei sul 400, sono partito anche io da quello, poi ho cambiato fino a trovare quello giusto...
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Vecchio 27-09-11, 11:00 PM   #5
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Gli ammortizzatori puoi lasciarli cosi,per i differenziali li rifai dopo il rodaggio,tanto non giri molto durante il rodaggio...

per il rodaggio guarda qua:

http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html
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Vecchio 28-09-11, 09:04 PM   #6
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Ciao fossi in te lo farei ad uno più esperto per le prime volte, magari al tuo negozio di fiducia! è meglio vedere che leggere!
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Sei di Brescia, Milano o provincia? Contattami che facciamo una bella sgasata insieme in pista!!!
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