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Vecchio 22-09-11, 09:18 PM   #1
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L'avatar di blot11
 
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blot11 inizia ad ingranare.
predefinito Funzionamento motori rc

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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
a parte il fatto che ora siamo in palese MEGA OT e direi di chiudere quì...scusate ma molti hanno le idee parecchio confuse..ripeto che la quantità di benzina varia sempre col variare dell'aria aspirata...è palese che se aumentasse solo l'aria qualsivoglia motore smagrirebbe fino alla spenta,che sia di una rc o un auto o un camion...
altro esempio?perche i consumi aumentano con l'aumentare dei giri? semplice..CI Và PIU BENZA!!!
su dai,non bisogna mica essere maestri dell'officina per arrivarci...spilli o non spilli,se vuoi piu giri-potenza ci va piu benza,a prescindere...ora chiudiamo altrimenti chiudo il topic
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Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
No aspetta...A me sembra logico che se il pistone è a 2000 giri, ha bisogno di tot aria e tot miscela per stare in moto che regoliamo con il minimo dinamico. Al massimo, sui 40.000 giri non possiamo avere la stessa quantità di miscela ma 10 volte più aria!! Saresti magrissimo e per mancanza di lubrificazione gripperesti!!
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Originariamente inviata da frank-69 Visualizza il messaggio
real senza alcuna offesa, ma sono quasi 10 anni che metto mano su scooter e moto da competizione e forse qualcosina l ho imparata...

visto che mi hai tirato in ballo carburatori motociclistici a 3 regolazioni permettimi di DISSENTIRE.
I carburatori motociclistici hanno i seguenti elementi di taratura:
Getto massimo
Getto minimo
Spillo conico
Polverizzatore
Vite aria/miscela
galleggianti
e ove presente
Powerjet
ed emulsionatore minimo.
Io possiedo un Vhsh 30Cs di mamma dellorto il quale ha tutti questi componenti all infuori del powerjet.

Ora da come parli mi sembra di capire che una certa esperienza dovresti averla, allora ti chiedo, PERCHè SI AUMENTA IL GETTO DEL MASSIMO? (equivalente di aprire in alto sulle nostre amatissime saette mangiaterra)
Scusami eh è che non trovo proprio il nesso...

i motori fungono tutti allo stesso modo
aspirano aria e benzina e con l'innesco bruciano.
la quantita di benzina è succhiata dall aria che passa nel venturi o meglio dalla velocità-depressione che essa crea!

se non ci credi metti un piatto con acqua dentro e soffia parallelamente all acqua ma toccandola con l'aria, vedi che soffiando poco fai solo delle increspature, mentre soffiando forte, svuoti il piatto

scusate se mi sono dilungato andando in ot.


Buona serata
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Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
NOOOO sbagliato anche questo! senti perdonami, visto che sui forum discorsi complessi portano tanta confusione ti riporto cosa hai scritto!



e questa é una grande cavolata!
non serve nemmeno essere fenomeni in meccanica, basta avere sotto gli occhi un carburatore per vedere che lo spillo del minimo dinamico é dentro la ghigliottina, ergo, quando apri il gas tu non apri soltanto il passaggio dell'aria ma sblocchi anche il passaggio di miscela che proviene dallo spillo del massimo e che passa attraverso lo spillo del minimo dinamico e non come tu pensi che sia l'albero motore che fà questo lavoro!

Ari-ergo, se regoli la vite del minimo meccanico che agisce sulla ghigliottina di fatto modifichi anche la regolazione dello spillo del minimo dinamico, che tenderà ad allontanarsi dalla sua sede facendo entrare + miscela ed ovviamente piu aria, se cosi non fosse, ti ritroveresti che modificando il minimi meccanico o spegni perché entra piu aria a parità di miscela o viceversa!
Continuiamo qua!
__________________
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 12:00 AM   #2
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Originariamente inviata da Real Mastiff Visualizza il messaggio
Ciao eccomi. Magaro mi sbaglio ma penso poco. Allora per regolare il massimo tiri finchè il motore gli manca benzina, perchè al max di giri gli manca perchè ne deve essere regolata altra, guarda anche il fumo che esce tanto ai medi li è grasso e poi smagrisce. Non può variare la benzina, almeno con il funzionamento classico, magari hanno perfezionato qualcosa in modo da modificare il funzionamento per la miscela(un modo di emulare l'elettronica). Ora su questa cosa ci arrivo in fondo perchè non penso che sia così. Smonto con un amico ingegnere, meccanico e modellista da 40anni e vediamo questo carburatore come funge. Io mi fermo qui perchè mi metto in discussione e voglio toccare con mano la cosa, non sono un meccanico sono informato per passione. Ho smontato qualcosa e vediamo. Ragazzi a me altre persone modelliste mi dicevano che la vite dello spillo del minimo era la vite dell'aria..Ragazzi mi informo per certo e poi carta canta.

real, perdonami ma nun cio capito una fava di quello che hai scritto ...... davvero

puoi rispondermi? hai un micromotore a scoppio sotto gli occhi?

togli il filtro, guarda dentro il venturi vedrai la ghigliottina, ora apri la ghigliottina, vedrai che aprendo il passaggio dell'aria al centro del venturi vedi anche uno spillo che sarebbe poi quello del minimo dinamico, insomma quello che si regola dalla parte del soffietto!

ora piu apri la ghigliottina, piu passa aria, ma nello stesso tempo apri anche lo spillo del minimo dinamico e quindi esce maggiore benzina.
Ora ti spiego come passa la miscela:

a soffietto chiuso:
la nitro viene "spinta" all'ingresso del carburatore, questo passaggio viene regolato dallo spillo del massimo, diciamo che passano 10 parti di nitro e soffietto chiuso 1 parte di aria, ora, se non ci fosse lo spillo del minimo dinamico, ti ritroveresti sull'albero motore 10 parti di nitro ed 1 di aria che sospinte per drepressione attraverso i travasi spegnerebbe il motore in quanto ....... bla bla bla ..... invece essendoci lo spillo del minimo regolato dalla chiusura del soffietto passa soltanto 1 parte di miscela, quindi sull'abero arrivano 1 parte di aria ed 1 parte di miscela, il motore stà in moto!

a soffietto in apertura:
attraverso lo spillo del massimo passano sempre le 10 parti di miscela che poi passano nello spillo del minimo, ora visto che il soffietto é in apertura diciamo al 50%, passano 5 parti di aria e 5 parti di miscela che arrivano all'albero motore e poi su alla camera di scoppio ecc ecc, il motore và a 20.000 giri (é soltanto un esempio)

a piena apertura del soffietto:
dallo spillo del massimo passano sempre le famose 10 parti di miscela, il soffietto é totalmente aperto e lo spillo del minimo " talmente distante dalla sua sede che non vi é piu ostruzione di passaggio, passano interamente le 10 parti di miscela ma essendo tutto aperto anche le 10 parti di aria e poi come al solito su per la camera di scoppio, il motore é al massimo dei giri!

ora le regolazioni del massimo o del minimo dinamico servono per far si che si bilanci il rapporto aria/miscela perché non é detto che il motore funzioni bene con 10 parti di aria e dieci parti di miscela ma magari servono 12 parti di miscela e 10 parti di aria e via discorrendo anche per quando il motore é al minimo.

Ora ho cercato di spiegarlo tipo asilo, piu semplice di cosi non so fartelo l'esempio, ma credo che adesso sia comprensibile per tutti.
Aggiungo, perché si regola prima il massimo?

perché prima si regola quanta benzina serva per far fuzionare il motore ad alti regimi, visto che il minimo dinamico non influenza il passaggio della miscela quando si ha il soffietto tutto aperto, una volta regolato quello bene, sie a posto ocn quella vite, il secondo passaggio é la regolazione del minimo dinamico che influenza i regimi bassi del motore che invece viene influenzato dalla regolazione del massimo, e serve per far funzionare meglio il motore quando si parzializza il gas o si stà fermi a motore acceso, cmq ripeto più facile di cosi credo non riesco a spiegartelo

il minimo meccanico regola l'apertura della ghigliottina che la stessa influenza il passaggio di aria e di miscela, e serve per regolare i regimi di motore sotto i quali non bisogna andare!
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Ultima modifica di dark; 23-09-11 a 12:18 AM
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Vecchio 23-09-11, 12:24 AM   #3
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Originariamente inviata da Real Mastiff Visualizza il messaggio
Dimenticavo (X AngeloKanai) una cosa meno benzina entra e più gira il motore fino ad arrivare al punto critico che il motore si spegne, fate la prova al contrario così non si rischia nulla. Aprite la vite del massimo accelerando e vedrete che man mano che aumentate la benzina il motore perde giri. Toccate solo quello del massimo in modo da non perdere molto tempo a ripristinare il tutto poi mi dite.
o signur,mi sembra di essere tornato ai tempi di scuola
è naturale che ingrassando,cioè facendo entrare più miscela di quella che serva rispetto all'aria aspirata il motore s'affoghi.
il ragionamento di base però non è stato capito...
a carburazione ottimale,quello che volevo far intendere,è che al salire dei giri sale la richiesta di miscela,ovviamente per la magior aria aspirata in fase dell'effetto venturi del carburatore e fin quì credo che ci siamo tutti,no? se ora mi venite a chiedere cos'è l'effetto venturi allora vi rimando tutti a ripetizione,perchè vuol dire che a scuola non avete imparato una cippa
ergo,non è solo la quantità di aria che aumenta,ma anche la quantità di benzina aspirata,ovviamente sempre in percentuale molto piu bassa dell'aria ( se la percentuale fosse uguale altro che 9 minuti un pieno...9 secondi durerebbe e comunque sarebbe fisicamente impossibile per la semplice legge che l'aria,cioè l'ossigeno deve essere sempre maggiore rispetto al combustibile da bruciare,altrimenti non vi è una detonazione sufficiente a mantenere la combustione necessaria ).
se riesci ad inventare un motore che al massimo dei giri consuma la stessa quantità di benzina di quando è al minimo ti meriti il nobel e credo avresti risolto il problema benzina ed in quinamento,almeno in parte
questo solo per chiarire la questione della quantità di miscela che non varia rispetto all'aria immessa.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-11, 12:30 AM   #4
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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se riesci ad inventare un motore che al massimo dei giri consuma la stessa quantità di benzina di quando è al minimo ti meriti il nobel e credo avresti risolto il problema benzina ed in quinamento,almeno in parte
questo solo per chiarire la questione della quantità di miscela che non varia rispetto all'aria immessa.
no angelo, io ho capito cosa dice lui, anche se sbagliato, ecco perché gli ho rispiegato il funzionamento del carburatore, lui crede che sia la bocca dell'albero motore che ricevendo il massimo di nitro poi prende l'aria data dalla ghigliottina (e che gli serve) e se la tira su! ...... capito? (ovviamente cosa impossibile se non non servirebbero gli spilli)

ps: per la questione dell'invenzione dei motori rc, io ancora sto aspettando qualcuno che si inventi un motore rotativo per modellismo tipo il motore della RX7 della mazda, almeno niente piu alberi motori, cilindri e pistoni ...... ahahahahhahaha
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Ultima modifica di dark; 23-09-11 a 12:34 AM
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Vecchio 23-09-11, 12:33 AM   #5
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no angelo, io ho capito cosa dice lui, anche se sbagliato, ecco perché gli ho rispiegato il funzionamento del carburatore, lui crede che sia la bocca dell'albero motore che ricevendo il massimo di nitro poi prende l'aria data dalla ghigliottina (e che gli serve) e se la tira su! ...... capito? (ovviamente cosa impossibile se non non servirebbero gli spilli)

allora come non detto,avevo inteso male dall'altro topic
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Vecchio 23-09-11, 01:49 AM   #6
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no angelo, io ho capito cosa dice lui, anche se sbagliato, ecco perché gli ho rispiegato il funzionamento del carburatore, lui crede che sia la bocca dell'albero motore che ricevendo il massimo di nitro poi prende l'aria data dalla ghigliottina (e che gli serve) e se la tira su! ...... capito? (ovviamente cosa impossibile se non non servirebbero gli spilli)

ps: per la questione dell'invenzione dei motori rc, io ancora sto aspettando qualcuno che si inventi un motore rotativo per modellismo tipo il motore della RX7 della mazda, almeno niente piu alberi motori, cilindri e pistoni ...... ahahahahhahaha
esiste già OS engines Motore a scoppio Wankel RE 49 PI-II | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ma se non sono sugli automodelli e solo sugli aerei vuol dire che non vanno in modo adeguato come i nostri monocilindrici
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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Vecchio 23-09-11, 04:45 AM   #7
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Ok ragazzi a proposito chiamatemi vincenzo o enzo come preferite. Io penso che lo spillo che è sotto la ghigliottina serva per far uscire benzina dallo spillo del minimo o max. Sicuramente sbaglio io domani chiedo a chi ci lavora con motori e carburatori e questo mio amico è specializzato proprio sui motori a ciclo 8.
scusa enzo non capisco questo, perchè devi chiedere ad un tuo amico specializzato in motori ciclo 8 che non ne sà nulla di micromotori.....fai prima a verificare quanto detto da me su un altro forum di modellismo, non trovi?
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Vecchio 23-09-11, 04:48 AM   #8
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Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
esiste già OS engines Motore a scoppio Wankel RE 49 PI-II | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ma se non sono sugli automodelli e solo sugli aerei vuol dire che non vanno in modo adeguato come i nostri monocilindrici
eh si wankel.....è proprio lui......certo 18.000 gira ed 1.1hp con cilindrata 5cc, un po spompo direi axhe se usa 10 per cento di nitro, almeno è praticamente eterno rispetto un micromotore standard
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Vecchio 23-09-11, 07:22 AM   #9
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eh si wankel.....è proprio lui......certo 18.000 gira ed 1.1hp con cilindrata 5cc, un po spompo direi axhe se usa 10 per cento di nitro, almeno è praticamente eterno rispetto un micromotore standard
sei sicuro? io sapevo che i motori wankel fossero più delicati dei normali ciclo 8 quattro tempi, però forse non più delicati dei nostri...non saprei, ce ne sono talmente pochi in giro che non si può confrontare un bel accidente
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Vecchio 23-09-11, 07:48 AM   #10
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Cmq da quell'amico voglio andarci. Ho intenzione di realizzare una turbina x micromotori. Ho visto che vendono i kit, ma magari al tornio riusciamo a riprodurla (ha un tornio dentro casa su cui lavora). Ne vogliamo parlare?
gia fu inventato il compressorino volumetrico ma a meno che tu non abbia un serbatoio da 45lt e mezzo la vedo un po inutile come cosa, cioè vero cammina di piu ma se devo far rifornimento a 2.30 min mica tanto contento xD
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Vecchio 23-09-11, 08:58 AM   #11
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Ragazzi non c'è bisogno di infastidire il mio amico ecco trovati due articoli al caso nostro.
Il carburatore dei micromotori: schema generale
Il carburatore dei micromotori: gli spilli di regolazione
Spero si possano postare link di articoli. Unica cosa che non sapevo spiegare era il passaggio dal minimo al massimo. Ed era come pensavo quando è chiuso lo spillo del minimo va interporsi a quello del max in modo che al minimo dei giri dia tot miscela. Quando si apre la ghigliottina, che torno a dire è solo per l'aria se poi ad esso è applicato uno spillo è un altro conto. La ghigliottina parzializza l'aria e gli spilli il carburante. Gli spilli una volta regolati danno sempre e dico sempre la stessa quantità di miscela quindi varia solo l'aria quando acceleriamo. Naturalmente i due spilli entrano in gioco uno o l'altro in base all'apertura della ghigliottina e la vite del massimo è quella principale.
E mo so ca...i.
Guarda che forse stai facendo un pò di confusione. Lo spillo del massimo regola solo la quantità di miscela che può entrare nel carburatore in quanto è una vite che va a diminuire o aumentare l'area disponibile alla miscela per passare. Non ti ho parlato di portata in quanto tutti sappiamo che la portata è velocità*area e ovviamente la velocità della miscela non è sempre la stessa, varia infatti in base al regime al quale il motore sta girando in quel determinato istante. Diciamo che lo spillo del massimo regola quindi la portata massima di benzina che è possibile immettere nel carburatore.
Lo spillo del minimo è legato al movimento della ghigliottina, la ghigliottina aprendosi regola la quantità di aria che entra nel carburatore. Lo spillo del minimo entra nell'ugello che nebulizza la benzina nella camera del carburatore. Per capire come funziona basta che pensi a un caso semplice: spillo del massimo regolato a x giri, ghigliottina aperta un quarto della sua corsa, in queste condizioni lo spillo del minimo è ancora per buona parte dentro all'ugello che quindi avrà un'area di passaggio ridotta rispetto alla sua massima, se ora con la stessa apertura della ghigliottina tu avviti lo spillo del minimo andrai a fare in modo che lo stesso entri di più nell'ugello ed essendo conico andrai quindi a ridurre ulteriormente l'area di passaggio della benzina. Quindi è chiaro che lo spillo del minimo serve a variare la quantità di benzina da immettere nella camera del carburatore in funzione della quantità di aria aspirata.
Ovviamente gli spilli del minimo non sono tutti uguali e ci sono quelli (come gli ultimi Novarossi) che anche a ghigliottina quasi tutta aperta, quindi quasi tutto accelerato, entrano nell'ugello; mentre gli spilli vecchi Novarossi a più o meno il 70% della corsa della ghigliottina uscivano completamente dall'ugello lasciando quindi, per l'ultimo più o meno 30% dell'apertura della ghigliottina, la regolazione della quantità di benzina solo allo spillo del massimo.
un'ulteriore prova che puoi fare per capacitarti di questo è mettere il motore acceso al minimo, avvitare lo spillo del minimo meccanico e quindi aprire in parte la ghigliottina, il numero di giri aumenta; ora in questa situazione prova a svitare lo spillo del minimo dinamico e noterai che il numero di giri diminuisce.
Spero di averti chiarito qualche dubbio.
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Vecchio 23-09-11, 09:01 AM   #12
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Ragazzi non c'è bisogno di infastidire il mio amico ecco trovati due articoli al caso nostro.
Il carburatore dei micromotori: schema generale
Il carburatore dei micromotori: gli spilli di regolazione
Spero si possano postare link di articoli. Unica cosa che non sapevo spiegare era il passaggio dal minimo al massimo. Ed era come pensavo quando è chiuso lo spillo del minimo va interporsi a quello del max in modo che al minimo dei giri dia tot miscela. Quando si apre la ghigliottina, che torno a dire è solo per l'aria se poi ad esso è applicato uno spillo è un altro conto. La ghigliottina parzializza l'aria e gli spilli il carburante. Gli spilli una volta regolati danno sempre e dico sempre la stessa quantità di miscela quindi varia solo l'aria quando acceleriamo. Naturalmente i due spilli entrano in gioco uno o l'altro in base all'apertura della ghigliottina e la vite del massimo è quella principale.
E mo so ca...i.
UN ALTRO CONTO? ADESSO è DIVENTATO UN ALTRO CONTO? MA LOOOOL!

senti, se vuoi aver ragione per forza lasciamo stare, è un giorno che ti sto spiegando stà roba, adesso te ne esci con due link che non mi và nemmeno di aprire, e vuoi continuare a separareil funzionamento della ghigliottina dallo spillo del minimo, sei arrivato per voler dare lezioni a tutti e piano piano stai facendo la strada al contrario, rmangiandoti piano piano, pezzetto per pezzetto quello che hai detto, e rigirandoti la frittata ...... perdonami, non ci hai fatto una bella figura, e continui a non farcela, l'intelligenza delle persone è anche ammettere che te di carburatori rc del loro funzionamento non ne conoscevi nulla, adessi cerchi di riparare con delle acrobazie dialettiche ...... vabbè l'importante che sei sicuro te di quello che dici, di certo non mi faccio carburare da te i motori!

ps: e mo so ca...i, lo dice qualcuno che abbia un minimo di coerenza che tra le dichiarazioni delle prime pagine del topic e le ultime, cosa a te sconosciuta, in fondo non ti danno mica il premio modellista dell'anno se riesci a dimostrare che hai ragione!

bye e buon divertimento!

ps. guardati figura 2 e figura 3, è quello che ti ho spiegato da un giorno intero, ed ancora insisti che la ghgliottina non muove lo spillo del minimo e di conseguenza regola soltanto l'aria, pero poi dici che lo muove ma è un altro conto e poi (vedi sotto) ridici che regola soltanto l'aria, sei un bel tipo sai?

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Gli spilli una volta regolati danno sempre e dico sempre la stessa quantità di miscela quindi varia solo l'aria quando acceleriamo.
altra cagata sparata tanto per dirla, lo spillo del minimo a differenza di quello del massimo ha un movimento dinamico regolato dalla ghigliottina, quindi non fà passare sempre la stessa quantità di miscela ma la fà passare in base a quanto è aperta la ghigliottina!
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Ultima modifica di dark; 23-09-11 a 09:45 AM
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Vecchio 23-09-11, 01:49 PM   #13
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Parlavo di un mini turbo. Turbo e compressore vumetrico sono due cose differenti. Fanno la stessa cosa cioè sovralimentate un motore, ma con principi differenti e risultati differenti.
lo so che sono due principi di funzionamento diversi. ma per dire che hanno gia inventato la sovralimentazione. se devi divertirti o fare esercizio di stile, complimentoni, ma:
-Collettore di scarico lunghissimo
-Turbo lag
-Condotto aspirazione
per non parlare della carburazione alquanto piu critica, siamo sicuri di quello che stiamo dicendo a questo punto?
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Vecchio 23-09-11, 02:52 PM   #14
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prima di finire veramente sul ridicolo...il sistema di sovralimentazione turbocompresso NON può funzionare su motori a 2 TEMPI
e quello che vedete in giro spacciato come turbo,altro non è che una piccola girante stile volumex che però ben poco ha ache vedere col volumetrico vero e proprio collegata al volano tramite cinghia ( per altro esile ) che forzerebbe aria ad entrare nel carburatore..sistema precario e pressochè inutile...
abbiamo dei micromotori capaci di prestazioni allucinanti se paragonati ai motori 1:1 impossibili da raggiungere...cosa volete ancora?
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Vecchio 23-09-11, 07:54 PM   #15
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prima di finire veramente sul ridicolo...il sistema di sovralimentazione turbocompresso NON può funzionare su motori a 2 TEMPI
e quello che vedete in giro spacciato come turbo,altro non è che una piccola girante stile volumex che però ben poco ha ache vedere col volumetrico vero e proprio collegata al volano tramite cinghia ( per altro esile ) che forzerebbe aria ad entrare nel carburatore..sistema precario e pressochè inutile...
abbiamo dei micromotori capaci di prestazioni allucinanti se paragonati ai motori 1:1 impossibili da raggiungere...cosa volete ancora?
scusami angelo odio contraddire, ma i motori turbo 2t esistono xDXD vedi grandi navi XDXD è un altra storia
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