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Vecchio 23-09-11, 10:49 AM   #1
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Salve a tutti, ho avuto qualche problema nella carburazione del suddetto motore. Quando accendo il motore a freddo mantiene il minimo e non si segne togliendo lo scalda candela. Accelero un po' per farlo andare a temperatura, faccio un paio di giretti e quando è caldo i giri schizzano in aria e accelera da solo. Ho letto che potrebbe essere una carburazione grassa in quanto con ghigliottina chiusa (0,8mm lasciati aperti per il minimo) continua ad accelerare e sono costretto a spegnerlo. Quindi vorrei sapere come effettuare la regolazione base del carburatore.. E poter ripartire da 0. Non vorrei grippare essendo un neofita chiedo consigli a voi.. Spero sappiate illuminarmi! Grazie!
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Vecchio 23-09-11, 10:55 AM   #2
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Salve a tutti, ho avuto qualche problema nella carburazione del suddetto motore. Quando accendo il motore a freddo mantiene il minimo e non si segne togliendo lo scalda candela. Accelero un po' per farlo andare a temperatura, faccio un paio di giretti e quando è caldo i giri schizzano in aria e accelera da solo. Ho letto che potrebbe essere una carburazione grassa in quanto con ghigliottina chiusa (0,8mm lasciati aperti per il minimo) continua ad accelerare e sono costretto a spegnerlo. Quindi vorrei sapere come effettuare la regolazione base del carburatore.. E poter ripartire da 0. Non vorrei grippare essendo un neofita chiedo consigli a voi.. Spero sappiate illuminarmi! Grazie!
qualsiasi motore che a freddo sta carburato bene, normalmente è scarburato

per me sei magro, ingrassa sopra.

i miei motori, di norma, a freddo, sono GRASSI. poi si scalda entra in temperatura e sis tabiliszza, am a freddo un motore non va carburato, e non deve nemmeno esserlo...
mio parere

io ingrasserei sopra e sotto, e carburerei partendo da grasso, a smagrire piano piano.
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Vecchio 23-09-11, 11:03 AM   #3
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quindi dovrei svitare massimo e minimo in modo da ingrassare la carburazione e poi partire da lì e pian piano avvitare?
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Vecchio 23-09-11, 11:04 AM   #4
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quindi dovrei svitare massimo e minimo in modo da ingrassare la carburazione e poi partire da lì e pian piano avvitare?
io quando non si sa bene come è carburato, ingrasso tanto, e ricomincerei da capo.

se chiudi e poi eri magro fai danni.
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Vecchio 23-09-11, 12:36 PM   #5
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Ho seguito il tuo consiglio, ho ingrassato parecchio min e max e ha funzionato.. Ora va soltanto tarata meglio a terra grazie molte ciau
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Vecchio 23-09-11, 01:20 PM   #6
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Vecchio 23-09-11, 01:34 PM   #7
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Già fatto, ne ho trovate anche un paio discorsive e ho più o meno risolto! Thanks
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Tag
base, carburazione, schepis model, sirio


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