Vecchio 22-09-11, 07:42 PM   #1
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Ciao a tutti... volevo chiedere ai posessori di novarossi se è possibile che dopo 2-3 litri l'accoppiamento non in coni più o pochissimo... il motore in questione è un plus 4... Per il resto cuscinetti albero e biella non hanno giochi strani...grazie
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Vecchio 22-09-11, 07:44 PM   #2
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il mio (plus 4T) dopo 2 litri e mezzo gira con le dita da freddo e a candela chiusa..
penso sia del tutto normale..
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Vecchio 22-09-11, 07:47 PM   #3
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strano,il mio dopo parecchi litri ha ancora tanta compressione rispetto ad esempio ai sirio che dopo pochi litri sembrano scoppiati(ma non lo sono)
Ovviamente se per inconare intendi proprio che si blocca allora no,credo sia normale che giri a mano!

ne approfitto di questo post se permetti per chiedere un informazione,ho aperto ora il plus 4 per lavarlo(non lo avevo mai fatto ma ero curioso di vedere com'era messo),l accoppiamento è ok il pistone non sale più di 3 mm dal bordo superiore del cilindro,giochi sul bottone non ce ne sono,cuscinetto posteriore ok,non ciocca e non fa rumori strani,quello anteriore invece non ha giochi ma fa rumore come se ci fosse all interno dello sporco...cosa consigliate di fare?
inoltre volevo un parere su come pulirli,ho sempre usato il petrolio bianco anche per i cuscinetti ma ho avuto sempre brutte esperienze,magicamente dopo qualche litro dalla pulizia iniziavano a creare problemi,il mio negoziante mi ha consigliato di evitare il petrolio sui cuscinetti ma di lasciarli a mollo nel gasolio,cosa ne pensate?
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Vecchio 22-09-11, 07:54 PM   #4
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il mio (plus 4T) dopo 2 litri e mezzo gira con le dita da freddo e a candela chiusa..
penso sia del tutto normale..
e senza candela gira praticamente a vuoto senza inchiodarsi?
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Vecchio 22-09-11, 08:01 PM   #5
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inconare da dire che si blocca lo faceva giusto da nuovo..
adesso come dice alex gira senza problemi a mano.. (con la candela)

per alex: io di solito quando ragliano un pò per via dello sporco tolgo lo schermo esterno e lo spruzzo con il pulitore freni e poi soffia via subito dopo con il compressore..
ed è sempre andato tutto bene..
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Vecchio 22-09-11, 08:06 PM   #6
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ok proverò cosi,ma quello anteriore va ingrassato poi visto che è schermato?
inoltre volevo sapere se il gasolio da problemi alle guarnizioni,personalmente non credo perchè non dovrebbe essere cosi aggressivo...
chiedo perchè non ho tolto la guarnizione interna sul carter per la tenuta del carburatore..

per il motore di alfredo,a mano deve giare tranquillo!!ovviamente con un pò di resistenza non a vuoto come se non avessi la candela...
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Vecchio 22-09-11, 08:22 PM   #7
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è palese che se vengono sgrassati ma non ri-lubrificati con del grasso durino un ciufolo dopo...
quello anteriore si lava e si reingrassa,poca roba ma ci và...
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Vecchio 22-09-11, 09:33 PM   #8
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angelo,anche quello posteriore?
può andare bene grasso al bisolfuro di molibdeno?
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Vecchio 22-09-11, 09:34 PM   #9
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angelo,anche quello posteriore?
può andare bene grasso al bisolfuro di molibdeno?
quello interno è perennemente lubrificato dall'olio della mix
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Vecchio 22-09-11, 09:39 PM   #10
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ah ecco infatti chiedevo perchè mi sembrava...
comunque il carter e i cuscinetti sono a mollo nel gasolio,il resto(a parte il carburatore) nel petrolio...domani metto qualche foto,il cielo del pistone ha delle parti incrostate,è normale?non mi è mai capitato
inoltre siccome ogni volta che smonto un motore non mi ricordo mai da che parte va il pistone qualcuno me lo spiega una volta per tutte?ahah
la parte più lunga del pistone va dalla parte dello scarico o del carburatore?
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Vecchio 22-09-11, 09:58 PM   #11
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il lato piu nero è quello dello scarico
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Vecchio 22-09-11, 10:35 PM   #12
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grazieeee ,domani metto le foto cosi mi dite se è normale oppure c'è qualcosa che non va a quel pistone
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Vecchio 22-09-11, 10:36 PM   #13
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il lato lungo del pistone va dal alto luci aspirazione altrimenti al primo giro di albero ti ritrovi il pistone che va a battere sul tappo carter..
lo vedi anche dalla biella che ha il foro di lubrificazione della bronzina..
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Vecchio 22-09-11, 10:49 PM   #14
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blot11 inizia ad ingranare.
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Ma solo io non riesco a comprare sto petrolio bianco? L'ho chiesto a due parti e mi hanno guardato così
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le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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Vecchio 22-09-11, 11:34 PM   #15
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si trova nei ferramenta comuni!lo usavano per accedere le stufe anni fa...
comunque se proprio non lo trovi il gasolio va benissimo,non ha lo stesso potere sgrassante forse,ma fa il suo lavoro contro i residui delle nostre miscele!
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