Vecchio 21-09-11, 09:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 7
Angelo91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Question New del modellismo

Salve ha tutti!! Ieri mi sn fissato di iniziare con 1:8, ne ho viste un paio ad amici miei e mi sn innamorato.. come loro vorrei iniziare con una cifra di 300€ tutto compreso. Cosa mi consigliate di acquistare??
I miei amici hanno una Virus 2.0 RTR Off/Road cosa ne pensate?
Ha, da dove inizio con il rodaggio e poi avete qualche altro consiglio x i principianti??
Angelo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 09:55 PM   #2
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao,anche io sono un novello,e ti posso dire quello che ho imparato fin'ora.
in primis il rodaggio,i primi 2 serbatoi al minimo sul banco e altri 3-4 su strada andando piano e girando parecchio grasso.
altra cosa fondamentale,olia i filtri perchè leggendo quà e là sul web spesso i negozianti non lo dicono e la gente gira con il filtro asciutto e spacca il motore dopo il primo serbatoio...io fortunatamente ho già avuto una macchinina 8-10 anni fà e questa cosa la sapevo...
per quanto riguarda la scelta del modello non saprei che dirti,io e i miei amici abbiamo 2 thunder tiger eb4 s3 e due kyosho inferno neo,sono macchinette divertenti ma messe a paragone con quello in kit non c'è proprio storia...però secondo me per iniziare possono andare.le thunder rispetto alle kyosho sono molto più solide,e anche i motori sono un pò più affidabili (il mio ha 13 litri,i kyosho sono morti a 6 e 9 litri).i prezzi si aggirano sui 400 euro circa,volendo c'è la eb4 s2 che costa sui 300 ma ci devi mettere il kit di accensione,e qualche chiave indispensabile per le varie regolazioni.

spero di esserti stato d'aiuto
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 10:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 7
Angelo91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho trovato Eb4 s2 allo stesso prezzo della Virus cosa mi consigli? e per quale motivo? vi ricordo che sn 0!
Angelo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 10:18 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la virus te la sconsiglieranno in tanti...se devi andare di eb4 vai di s3 che è molto meglio della s2, valuta anche l'hpi trophy, hobao hyper 7, team magic m8jr
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 10:40 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Fede94
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 120
Fede94 ha una pessima reputazione!
predefinito

Io ho la EB4 S2 l'ho presa usata con motore e elettronica a 160 euro. E' un'auto vecchia però per principianti come me va benissimo. L'ho rimessa tutto a nuovo. Monte un Sirio CL3B 2011 con due servi Towerpro da 18kg. Per ora giro con questa. Piu avanti sono indirizzato per una Mugen mbx6 o una crono dual. Ti consiglio inizialmente l'eb4 s2 se non hai trovato altro
Fede94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 11:25 PM   #6
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

non conosco ne la virus ne la eb4 s2 ad essere sincero...posso dirti che la s3 è molto solida e secondo me è abbastanza indicata per un neofita poi per il resto lascio parlare chi conosce le altre macchine...
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 11:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

lrp s8 rebel,si trova a 349 € tutto incluso!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-11, 11:48 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 7
Angelo91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Con Eb4 s3 siamo a 330 solo l'auto, hpi trophy (da princiapiante molto bella esteticamente) a 285 solo auto, ecc ecc ma io non capisoc su cosa bisogna basarsi x capire qual'è migliore....
Angelo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 12:15 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

reperibilità dei ricambi,se compri in rete nessun problema
poi scegli quella che più ti piace e che rientra nel tuo budget visto che sempre di rtr si parla,non distano un mondo l' una dall' altra
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 01:36 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

ciao io ti posso dare la mia esperienza, poi valuterai tu. Ho iniziato con una gs racing storm evolutio (solo il nome sembra chissà cosa ) bè devo dire che come macchina è veramente una bomba, l unica cosa che ho rotto in un anno e mezzo è stato un braccietto ant inf, ma perchè mio nipote quando glie l ho fatta provare si è schiantata a manetta sull angolo di un marciapiedi. per il resto mai avuto un problema, ne di cuscinetti, ne di differenziali, ne di ammortizzatori, insomma nulla, e ti garantisco che di nitro in un anno e mezzo ne ho bruciata con quel macinino, ha il motore? passato da mix al 16 a mix al 25, e va ancora a cannone e non ha nulla.
Al di la di tutto questo io te la consiglio vivamente perchè per iniziare secondo è ottima e costa finita di tutto (parliamo di rtr) sui 350 euro.... forse la trovi anche a meno.
Ricorda una cosa però, qualsiasi auto tu prenda, anche se una rtr, devi sempre farci manutenzione periodica, solamente cosi ti durerà ma soprattutto ti divertirai mentre corri, altri rischi di passare piu tempo ai "box" per sistemarla che in pista a guidarla.
Ciao e in bocca al lupo
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 12:38 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo91 Visualizza il messaggio
Con Eb4 s3 siamo a 330 solo l'auto, hpi trophy (da princiapiante molto bella esteticamente) a 285 solo auto, ecc ecc ma io non capisoc su cosa bisogna basarsi x capire qual'è migliore....
che intendi per "solo auto"?
sono rtr e quindi complete di tutto
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 01:01 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 30
Marcomu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo91 Visualizza il messaggio
Salve ha tutti!! Ieri mi sn fissato di iniziare con 1:8, ne ho viste un paio ad amici miei e mi sn innamorato.. come loro vorrei iniziare con una cifra di 300€ tutto compreso. Cosa mi consigliate di acquistare??
I miei amici hanno una Virus 2.0 RTR Off/Road cosa ne pensate?
Ha, da dove inizio con il rodaggio e poi avete qualche altro consiglio x i principianti??
se posso dire... comincia con un kit usato... ttrovi delle buone offerte...spendi un po' di più ma è meglio così... e poi ricorda che in questo mondo chi spende di più, spende di meno!
Marcomu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 04:25 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 7
Angelo91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io sn per spendere meno! cmq mi sn fissato con una Hyper 7.0, prendo tutto (macchina, telecomando, nitro, chiavi, ecc ecc) a 300€ in un negozio qui vicino che vende anke on line. cerco sl auto nuove per imparare e avere un prodotto che non mi di problemi appena preso. cmq non ho intenzione di fare gare solo di divertirmi in campagna dv faro una piccola pista a breve.
Apparte l'auto che ormai ho quasi preso vorrei capire come si carburano, cosa vuol dire rtr, come si inizia praticamente...

Ultima modifica di Angelo91; 22-09-11 a 04:28 PM
Angelo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 04:49 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo91 Visualizza il messaggio
Io sn per spendere meno! cmq mi sn fissato con una Hyper 7.0, prendo tutto (macchina, telecomando, nitro, chiavi, ecc ecc) a 300€ in un negozio qui vicino che vende anke on line. cerco sl auto nuove per imparare e avere un prodotto che non mi di problemi appena preso. cmq non ho intenzione di fare gare solo di divertirmi in campagna dv faro una piccola pista a breve.
Apparte l'auto che ormai ho quasi preso vorrei capire come si carburano, cosa vuol dire rtr, come si inizia praticamente...
RTR sta per Ready to Run (pronta a correre)
carburazione e rodaggio dovrebbero esserci delle guide...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-11, 05:17 PM   #15
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Una parola a chi dice (giustamente, da un lato) di iniziare con un kit usato.

Se in linea di massima è un consiglio giusto, d'altra parte si deve conoscere alla perfezione la macchina e la persona che la sta vendendo.

Dico questo perchè la mia GS CLX che ho preso usata (contro i miei principi ma ho voluto provare) mi è arrivata a casa con un servo rotto e il motore (OS VZB VSpec) con il sottotesta spanato e ancora non sono riuscito a metterlo in moto perchè penso sia rotto (il tipo mi assicurava che aveva girato solo 5 litri, ma dalle condizioni in cui mi è arrivato ne avrà fatti almeno 30).

Avendo un pò di mesi di esperienza il servo l'ho sostituito in poco tempo, il motore per capire cosa ha (e se è il caso di ripararlo) ci metterò un pò di piu.
Immaginate un ragazzo che già inizia con un servo rotto e il motore da cambiare, a me prenderebbe un colpo
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alex-modellismo .:Modellismo a Torino!:. mingione Off Topic 12 26-07-13 08:12 PM
Modellismo!!! richy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 30-10-10 02:18 AM
[OT] Modellismo un TV!! luca68 Statico - Kits, Info e Varie 2 02-01-08 12:16 PM
sky modellismo mara Off Topic 8 03-12-07 08:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play