Vecchio 30-06-11, 11:52 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito costruire salti su terreno con tavole di compensato... come?

ciao a tutti! mi rivolgo agli esperti in costruzioni di piste buggy... avendo a disposizione un terreno privato su cui costruire una pistina, stavo pensando di costruirne una con un amico per provare setup e divertirsi quando non è possibile andare in pista... essendo ad utilizzo privato (senza accesso al pubblico) vorrei sapere prima di tutto se servono particolari permessi, se posso metterci un palco e se avete suggerimenti da darmi... sono ben accetti!! i salti probabilmente saranno basati su tavole di compensato (non saprei dove prendere la terra per farli) magari ricoperti con uno strato di terra... potrebbe andare come soluzione? avete dei consigli su come costruire i salti con tavole di compensato? piu che altro come posizionare le tavole in modo stabile... grazie per l'attenzione
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 12:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
ciao a tutti! mi rivolgo agli esperti in costruzioni di piste buggy... avendo a disposizione un terreno privato su cui costruire una pistina, stavo pensando di costruirne una con un amico per provare setup e divertirsi quando non è possibile andare in pista... essendo ad utilizzo privato (senza accesso al pubblico) vorrei sapere prima di tutto se servono particolari permessi, se posso metterci un palco e se avete suggerimenti da darmi... sono ben accetti!! i salti probabilmente saranno basati su tavole di compensato (non saprei dove prendere la terra per farli) magari ricoperti con uno strato di terra... potrebbe andare come soluzione? avete dei consigli su come costruire i salti con tavole di compensato? piu che altro come posizionare le tavole in modo stabile... grazie per l'attenzione
io posso solo dirti per i salti che abbiamo preso un tavolo di quelli da sagra (quelli lunghi con le gambe che si chiudono) PER LUNGO, quindi un salto di più di un metro, chiudendo le gambe da un lato, fai te no cmq va bene, nella mia pista i salti li ho fatti in terra, ma una tavola ricoperta va bene...

PS: io i permessi non li ho mai chiesti, sono in mezzo al bosco in una mia proprietà e non ci gira nessuno oltre me e mio zio
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 02:12 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se ad utilizzo privato e giri solo con l'elettrico, non c'è bisogno di permessi per fare una pistina amatoriale, se invece vuoi costruire anche un palco il discorso cambia(questo in linea di massima). I salti per 1:8 meglio farli in terra e ricoperti di moquette, se li fai di legno potrebbero durare poco alle intemperie. Il mio consiglio è di prendere pala e zappa e costruire il salto con rampa e controrampa di atterraggio, tutto rigorosamente in terra, magari metti qualche mattoncino ai lati della rampa per non far franare la terra, poi ricopri tutto di moquette e sei apposto.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 03:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

le intemperie non sono un grosso problema, di compensato ne abbiamo in grande quantità e nel caso dovesse cedere lo sostuiamo velocemente... oppure potremmo ricoprire con la moquette i salti fatti con il compensato no?
la terra come dicevo non saprei dove andarla a prendere, ad eccezione di piccole quantità per coprire il legno... di sicuro non riuscirei ad avere la giusta quantità per fare delle belle rampe

ps. dimenticavo.. giriamo solo con buggy a scoppio
per il palco dici che il discorso cambia.. in che senso?
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 03:51 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
le intemperie non sono un grosso problema, di compensato ne abbiamo in grande quantità e nel caso dovesse cedere lo sostuiamo velocemente... oppure potremmo ricoprire con la moquette i salti fatti con il compensato no?
la terra come dicevo non saprei dove andarla a prendere, ad eccezione di piccole quantità per coprire il legno... di sicuro non riuscirei ad avere la giusta quantità per fare delle belle rampe

ps. dimenticavo.. giriamo solo con buggy a scoppio
per il palco dici che il discorso cambia.. in che senso?
Al di la del fatto che hai sbagliato sezione, se giri con i buggy a scoppio augurati di non avere nei paraggi vicini/contadini/allevatori/vari-ed-eventuali rompiscatole, altrimenti appena sentono la puzza e il rumore persistente dei buggy a scoppio nei finesettimana chiamano i vigili. Per il palco non puoi costruire nulla di fisso al terreno senza autorizzazioni, questo in teoria... Comunque mi sembra di capire che non hai grandi pretese...quindi una tavola di legno con un qualche genere di supporto sotto potrà fare il suo lavoro nel tuo caso... ricoprendola di terra peggiori la situazione, meglio se ci attacchi sopra un pezzo di moquette.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruire salti per buggy <b>Pietro</b> Automodelli elettrici 1/8 Off Road 6 25-03-11 10:15 PM
Problemi compensato da 2 mm Alby95 Attrezzature, materiali e macchinari 11 20-06-10 07:46 AM
terreno taxi Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 06-05-10 05:59 PM
Cercasi disperatamente ottimo compensato Tuvok Attrezzature, materiali e macchinari 13 30-09-09 05:30 PM
SALTI....SALTI....ANCORA SALTI.... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 39 30-10-07 10:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play