29-06-11, 01:31 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Differenziale Losi sciolto
Domenica ho sciolto il centrale della mia 8ight EU.. Dentro si è distrutto tutto, di conseguenza ho dovuto ricomprare tutto nuovo.. La mia domanda è: oltre al calore, potrebbe esserci qualche altro problema che mi ha sciolto la cassa?? Non so: spessorato male, richiuso male il differenziale... Boh...
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Mugen Seiki
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29-06-11, 02:37 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Ma per sciolto intendi proprio fusa la cassa?
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29-06-11, 02:39 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Domenica ho sciolto il centrale della mia 8ight EU.. Dentro si è distrutto tutto, di conseguenza ho dovuto ricomprare tutto nuovo.. La mia domanda è: oltre al calore, potrebbe esserci qualche altro problema che mi ha sciolto la cassa?? Non so: spessorato male, richiuso male il differenziale... Boh...
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Purtroppo senza foto è difficile giudicare , oltretutto la E.U ha già le casse nuove con i nuovi rinforzi che le rendono super affidabili . Credo che le possibili cause possano essere o montaggio errato o sasso incastrato che poi è uscito .......foto se puoi.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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29-06-11, 09:33 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Azz.. Le foto non riesco più a farle: ho già tagliato la cassa per salvare il salvabile... Praticamente si sono piantati i 4 satelliti nella cassa, si sono letteralmente fusi insieme alla plastica... Ho dovuto tagliare in quattro la cassa per salvare il bicchierino e il cuscinetto.. Il resto è tutto da buttare
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Mugen Seiki
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29-06-11, 10:51 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Azz.. Le foto non riesco più a farle: ho già tagliato la cassa per salvare il salvabile... Praticamente si sono piantati i 4 satelliti nella cassa, si sono letteralmente fusi insieme alla plastica... Ho dovuto tagliare in quattro la cassa per salvare il bicchierino e il cuscinetto.. Il resto è tutto da buttare
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Si è svuotato , probabile che le viti della corona si siano allentate o la guarnizione rovinata , girando a vuoto si è surriscaldato .
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30-06-11, 02:16 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: prato
Messaggi: 17
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Se fosse come dice cbagl però dovresti esserti accorto girando che qualcosa non andava,grattava o fuoriuscite corpose dalle cellule del differenziale,così di punto in bianco sembra impossibile non ti sei mai accorto di niente ?
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30-06-11, 02:36 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da andrea TS4N
Se fosse come dice cbagl però dovresti esserti accorto girando che qualcosa non andava,grattava o fuoriuscite corpose dalle cellule del differenziale,così di punto in bianco sembra impossibile non ti sei mai accorto di niente ?
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il problema è che avendo la cellula esterna chiusa ermeticamente, è difficile vedere fuoriuscite di olio, tuttavia una controllata alle rotazione delle gomme, per "sentire" se ci sono inpuntamenti o troppa fluidità io la do sempre, probabilmente la cassa del differenziale era fallata o il grano che chiude il foro laterale era stato avvitato male (troppo o troppo poco..)... anzi, riguardando il manuale mi sorge un dubbio.... gli OR????? c'erano vero? non è che si sono rovinati quelli.......
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30-06-11, 08:44 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Il differenziale era pieno e gli OR perfetti.. Le ruote le giro sempre anch'io e non ho notato impuntamenti o grattate anomale... Di punto in bianco la macchina ha iniziato ad andare talmente poco che non riusciva nemmeno a saltare...
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Mugen Seiki
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01-07-11, 10:28 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Il differenziale era pieno e gli OR perfetti.. Le ruote le giro sempre anch'io e non ho notato impuntamenti o grattate anomale... Di punto in bianco la macchina ha iniziato ad andare talmente poco che non riusciva nemmeno a saltare...
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Spine intatte???
Un disastro cosi mi fa pensare a qualcosa che sia uscito fuori sede ed abbia sforzato il tutto , con il motore che comunque spingeva ha fatto il resto ........ per fortuna non mi è mai capitato...peccato non aver una foto per capire .
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01-07-11, 10:32 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Originariamente inviata da jacKyosho
Il differenziale era pieno e gli OR perfetti.. Le ruote le giro sempre anch'io e non ho notato impuntamenti o grattate anomale... Di punto in bianco la macchina ha iniziato ad andare talmente poco che non riusciva nemmeno a saltare...
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hai controllato le sedi delle spinette dove si incastrano nella cassa differenziale per caso.? se si sono scavate troppo é probabile che possa succedere quello ce ti é successo!
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01-07-11, 01:05 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
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Originariamente inviata da cbagl
Spine intatte???
Un disastro cosi mi fa pensare a qualcosa che sia uscito fuori sede ed abbia sforzato il tutto , con il motore che comunque spingeva ha fatto il resto ........ per fortuna non mi è mai capitato...peccato non aver una foto per capire .
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eh infatti quando ho aperto la cassa, ho trovato i satelliti fuori asse, cioè fuori dalle loro sedi, quindi per me è stata quella la causa.. Anche se non capisco come sia potuto succedere.. Le guide erano a posto...
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