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Vecchio 10-06-11, 12:23 AM   #1
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema viti carburatore

Ciao ragazzi in pratica ho tutte le viti del carburatore chiuse e non so a quanto le devo girare per iniziare a farlo avviare e poi carburarlo.
Qualcuno di voi mi può dire un giusto step di quanto devo svitare la vite del massimo, minimo e minimo meccanico partendo dal tutto chiuso.
grazie
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Vecchio 10-06-11, 12:24 AM   #2
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che motore?
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Vecchio 10-06-11, 01:27 AM   #3
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L'avatar di Bojak_x3
 
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Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao ragazzi in pratica ho tutte le viti del carburatore chiuse e non so a quanto le devo girare per iniziare a farlo avviare e poi carburarlo.
Qualcuno di voi mi può dire un giusto step di quanto devo svitare la vite del massimo, minimo e minimo meccanico partendo dal tutto chiuso.
grazie

vai sul sito del tuo motore e trova tutte le info ! ci sono anche quelle di carburazione di base, ad esempio se è un novarossi vai sul sito e vedi ! se hai problemi nel cercarlo chiedi pure
__________________
Igor Massaro
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Vecchio 10-06-11, 03:15 PM   #4
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ragazzi non ho un motore da competizione ma è un motore di una rtr la mia auto è una hpi pulse 4,6, cmq sul prorpio sito non ho proprio trovato nulla sulla carburazione e nemmeno sul esploso, datemi voi una mano
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 03:33 PM   #5
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L'avatar di andykaw1
 
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andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Ciao io se non ho dati parto così:
1) 3-3,5 giri aperto lo spillo del max dalla posizione di tutto chiuso;
2) per il minimo/progressione invece mi baso sulla posizione dello spillo nella valvola gas, in modo che al 50% di apertura scopra il polverizzatore.

In tale modo lo avvii, e se non è troppo accelerato (di magro) appena arriva sui 60° provo con lo stick del gas (sulla cassetta di avviamento) a capire se prende bene i giri o buca di magro, o se sputacchia e si spegne ed è grasso.....

Comunque per avviarlo ci riesci, poi devi lavorare a piccoli step, sul massimo per prima cosa e poi di fino sullo spillo del minimo/progressione.
Per facilitare le cose metti una candela calda (5) almeno non rischi (molto meno) di ingolfare il motore, è quasi più pericoloso in avviamento ingozzare il motore di mix che altro, poi vedi insomma, ma non avere paura, dopo che avrai avviato sarai più sereno....
Occhio alla mix, se è vecchia rischi di impazzire sul carburatore e non cavi un ragno dal buco!
Io nel dubbio mi faccio il litro di mix fresca nei casi di carburazione critica.....
O quando avvio un motore nuovo o smontato per revisione o modifiche varie..
Buon lavoro!
Ciao,
Andrea
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LRP S8BX Team Edition; Powered by Sirio 2008 LE .21, ported by "MaGu" performance, Exhaust 9901 and pipe 41021 by Nova.
Hong Nor Ultra; Powered by SH .25, ported by MaGu. Alwais RoGa Fuel components!!
"Amo l'odore di miscela al mattino...."
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Vecchio 11-06-11, 11:16 AM   #6
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ho aperto a 3,5 ma l'auto non si accende proprio. Cmq quella che mi sta dando i grattacapi è la vite del minimo cioè quella che si trova nel soffietto del carburatore che si trova difronte al servo. A quanto la svito quest'ultima???
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Vecchio 11-06-11, 11:45 AM   #7
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L'avatar di Nicolò rossi
 
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ho aperto a 3,5 ma l'auto non si accende proprio. Cmq quella che mi sta dando i grattacapi è la vite del minimo cioè quella che si trova nel soffietto del carburatore che si trova difronte al servo. A quanto la svito quest'ultima???
io l' ho svitata a circa 5 giri
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Vecchio 11-06-11, 03:00 PM   #8
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L'avatar di andykaw1
 
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ho aperto a 3,5 ma l'auto non si accende proprio. Cmq quella che mi sta dando i grattacapi è la vite del minimo cioè quella che si trova nel soffietto del carburatore che si trova difronte al servo. A quanto la svito quest'ultima???

2) per il minimo/progressione invece mi baso sulla posizione dello spillo nella valvola gas, in modo che al 50% di apertura scopra il polverizzatore.

In pratica con lo stick al 50% lo spillo scopre il polverizzatore, non mi è possibile darti il numero di giri dal tutto chiuso, ogni carburatore ha una lunghezza diversa dei 2 elementi (spillo e polverizzatore).
Un metodo alternativo "vecchia scuola" è quello di collegare un tubo mix pulito e con il gas chiuso e la valvola gas aperta solo dal minimo meccanico, di soffiare con la bocca nel tubicino con la vite del minimo miscela chiuso piano piano la sviti fino a che non senti che l'aria inizia fluire dal tubo al carburatore.
In quel modo riesci ad avviare il motore, ma ricorda, usa candela nuova e miscela fresca, eviti che problemi diversi si accavallino!
Magari prima prova a pulire il carburatore e controlla il serbatoio, che non sia occluso il filtro o che abbia perdite di pressione!
ciao e facci sapere,
Andrea
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Ultima modifica di andykaw1; 11-06-11 a 03:02 PM
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-11, 08:16 PM   #9
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allora ragazzi le regolazioni per iniziare le impostate con vite massimo 3,5 giri mentre il minimo cioè la vite nel soffietto del carburatore lo impostata a 5 giri mentre la vite del minimo meccanico l'ho impostata in linea al profilo del carburatore. Cmq l'auto si accende alla primo strappo l'unica cosa che l'auto da ferma inizia ad accellerare da sola e poi ovviamente è molto grassa visto che esce una grande quantità di fumo quando accellero e poi esce la miscela.
cosa mi consigliate
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
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