16-04-11, 03:25 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
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team durango dnx 408 Vs hb d8 hara edition
Ragazzi i miei complimenti ai possessori di queste due macchine, ho letto i vostri post, visto le vostre foto, e devo dire che avete acquistato due grndi macchine, e vi dirò, quasi quasi sono tentato anchio.....
Al chè la mia domanda è: tra le due, c'è differenza? sono uguali come sostanza? quale secondo voi è rifinita meglio in termini di costruzione (cioè robustezza dei materiali ecc ecc)?Datetemi tutti i vostri pareri perchè sono molto allettato ad acquistarne una anchio ma sono molto indeciso tra le due.....
Da quello che ho visto tra le varie foto, forse la hb d8 hara edition mi sempra un peletto meglio, ma questa è solo una mia impressione. Vi prego datemi i vostri pareri.
Grazie a tutti Michele
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16-04-11, 03:33 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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a me piace più la durango ... (parere da neofita) vedremo gli esperti come la pensano !!
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Primo modello:Kyosho Inferno Neo
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16-04-11, 04:33 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Personalmente preferisco di più la D8 Hara.
Sicuramente la Durango è superiore come cura dei dettagli ma i miei amici che l'hanno provata affascinati da tutte quelle "lucine" sono rimasti amaramente delusi,il loro commento è stato, "tutta scena"..
Poi magari la prendi in mano te e vai a cannone trovando un feeling impressionante ma da come ne parlano qui da me la vedo dura.
Da quello che leggo qui e in altri post, noto che sei più ispirato se non innamorato della D8, quindi non vedo dove sia il dubbio.
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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16-04-11, 04:33 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da vincenzo1
a me piace più la durango ... (parere da neofita) vedremo gli esperti come la pensano !!
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vedendo le foto che ci sono in giro la hb d8 mi sembra fatta meglio, però non me ne intendo..... hai ragione vedremo gli esperti cosa diranno.....
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16-04-11, 04:37 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Personalmente preferisco di più la D8 Hara.
Sicuramente la Durango è superiore come cura dei dettagli ma i miei amici che l'hanno provata affascinati da tutte quelle "lucine" sono rimasti amaramente delusi,il loro commento è stato, "tutta scena"..
Poi magari la prendi in mano te e vai a cannone trovando un feeling impressionante ma da come ne parlano qui da me la vedo dura.
Da quello che leggo qui e in altri post, noto che sei più ispirato se non innamorato della D8, quindi non vedo dove sia il dubbio.
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diciamo che a prima vista la d8 mi ha colpito subito, posso dire che cè stato subito quel certo feeling, però anche la durango mi ha colpito, non come l altra ma mi ha colpito anche lei, ecco che il dubbio nasce dal fatto che essendo tutte e due ottime macchine mi sembra per quanto mi colpisca una, ma se l altra è migliore...... visto che i soldini non son pochi comunque, se i pareri sono piu per una che per l altra si punta su quella più quotata....
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16-04-11, 04:57 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Inoltre mi sebra di aver notato che il telaio della durango è piu stretto della hb d8, questo ad occhio però perchè non son oriuscito a trovare le misure da nessuna parte. Comunque, in caso fosse cosi, secondo voi è meglio piu stretto o più largo? secondo me piu largo è più resistente, e credo più bilanciato anche.... o sbaglio?
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16-04-11, 05:24 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
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Io tra le due sceglierei la D8, per facilità di guida e perchè ormai è stra collaudata, anche la durango è resistemte ma i kit che sono in giro dovrebbero avere ancora i problemi di gioventù evidenziati da Dark nel suo thread.
Oltre che la Durango costa 130 euro di più....
Fossi in te farei come ha fatto Ginseng che la ha presa in USA risparmiando (conscio però di quello che può comportare).
Sappi che la D8 è arrivata al suo stadio di massima evoluzione e per l'anno nuovo uscirà la Hot bodies CR8.
Perchè la tua scelta è caduta su questi 2 modelli e non mugen,hobao,Kyosco (che costa un accidente),e compagnia bella.....
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sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
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16-04-11, 05:30 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da franky88
Io tra le due sceglierei la D8, per facilità di guida e perchè ormai è stra collaudata, anche la durango è resistemte ma i kit che sono in giro dovrebbero avere ancora i problemi di gioventù evidenziati da Dark nel suo thread.
Oltre che la Durango costa 130 euro di più....
Fossi in te farei come ha fatto Ginseng che la ha presa in USA risparmiando (conscio però di quello che può comportare).
Sappi che la D8 è arrivata al suo stadio di massima evoluzione e per l'anno nuovo uscirà la Hot bodies CR8.
Perchè la tua scelta è caduta su questi 2 modelli e non mugen,hobao,Kyosco (che costa un accidente),e compagnia bella.....
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mah, non cè un perchè in particolare, ho visto fatalità le foto di queste e mi hanno colpito molto x come sono fatte, le altre non le ho mai viste sinceramente e non saprei
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16-04-11, 07:04 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da franky88
Io tra le due sceglierei la D8, per facilità di guida e perchè ormai è stra collaudata, anche la durango è resistemte ma i kit che sono in giro dovrebbero avere ancora i problemi di gioventù evidenziati da Dark nel suo thread.
Oltre che la Durango costa 130 euro di più....
Fossi in te farei come ha fatto Ginseng che la ha presa in USA risparmiando (conscio però di quello che può comportare).
Sappi che la D8 è arrivata al suo stadio di massima evoluzione e per l'anno nuovo uscirà la Hot bodies CR8.
Perchè la tua scelta è caduta su questi 2 modelli e non mugen,hobao,Kyosco (che costa un accidente),e compagnia bella.....
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io non comprerei mai un auto che già si sà che fra 8 mesi esce il modello nuovo, ma é un mio parere personale, tutto qui.
Come materiali tra le due il confronto sembra ingeneroso, la D8 é tanto inferiore di materiali che il tutto risalta agli occhi quando cominci a montarle.
Di contro la D8 é collaudata da molto tempo ormai, la metti giu, copi due setup e vai, con la durango cé più, anzi, molto da smanettarci visto che la si conosce poco, ed i piloti ufficiali iniziano adesso a capirne il comportamente, diciamo che siamo ancora in fase embrionale.
Ps: con la durango io ho girato con gli stessi identici tempi della mugen, trasponder alla mano in gara!
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16-04-11, 08:01 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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patragonate un auto di 2 o 3 anni fa, la D8, con una macchianavveniristica appena uscita? ma che paragone è?
la D8 è a fine carriera, la durango è uscita ora.
come kit iniziale cmq SECONDO me vi divertite di piu con una mugen, e non cito l hobao senno poi pensate che son di parte...
piccolo particolare, la D8 non è tra le auto fatte meglio in commercio. è fatta bene certo, ma ci sono auto fatte meglio
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16-04-11, 09:44 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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per questo ragazzi ho aperto questa discussione, per capire effettivamente come siano messe queste auto. Chi è arrivata al culmine, chi è nuova e tutta da scoprire ecc ecc. Comunque se avete altre soluzioni che secondo voi sono meglio postatele pure ma sopratutto, cpsa importante, linkate se li avete, qualcosa dove si vedano foto in fase di montaggio, o comunque foto dove si riesca a vedere bene le componenti e i materiali delle auto, cosi io (e chi leggerà questo post in un futuro) possiamo avere le idee piu chiare.
Nel frattempo vi volevo ringraziare perchè mi rendo conto che in questo forum cè gente preparata e molto esperta in questo settore. Grazie ancora a tutti.
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16-04-11, 11:35 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 248
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si trova in italia su molti siti vedi : rumamodel ; fioroni ; adrmodel ; mentre siti esteri : amainhobbies ed altri penso ; spero di esserti stato d'aiuto
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Primo modello:Kyosho Inferno Neo
Motore : Novarossi n21b09
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16-04-11, 11:36 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
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Quote:
Originariamente inviata da vincenzo1
si trova in italia su molti siti vedi : rumamodel ; fioroni ; adrmodel ; mentre siti esteri : amainhobbies ed altri penso ; spero di esserti stato d'aiuto
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per me qui siete tutti d aiuto. grazie mille
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16-04-11, 11:51 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da amon
patragonate un auto di 2 o 3 anni fa, la D8, con una macchianavveniristica appena uscita? ma che paragone è?
la D8 è a fine carriera, la durango è uscita ora.
come kit iniziale cmq SECONDO me vi divertite di piu con una mugen, e non cito l hobao senno poi pensate che son di parte...
piccolo particolare, la D8 non è tra le auto fatte meglio in commercio. è fatta bene certo, ma ci sono auto fatte meglio
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io credo bisogna partire dal presupposto:
preferisco guidare una macchina, in questo caso la D8, con concetti normali, e per normali intendo standard? oppure guidare un auto che Amon chiama "avveneristica" in questo caso la durango, che per avveneristico ha soltanto le soluzioni di montaggio, ma la vera grande differenza stà nel concetto di distribuzione dei pesi totalmente diversa da tutte le altre??
nel 2008 (ho detto questo anno perché in quell'anno sono uscite quasi tutte le auto nuove) se chiedevi agli esperti di settore: ti piacerebbe una auto che pesa di più al posteriore di mezzo chilo? lui ti rispondeva, ma siamo matti, il futuro sono le macchine ultrabilanciate sui 2 assi perché cosi saltano meglio, si guidano più facile ecc. ecc.
Hotbodies ricalca quei concetti che negli anni hanno dimostrato di funzionare, durango invece é nuova proprio in questo concetto, un concetto più da 1/10 elettrica, e proprio questa particolarità che la rende "difficile" per chi non ci é abituato (un po come la serpent) ma che in teoria puo funzionare, all'atto pratico se si é neofiti io sconsiglio vivamente di impelagarcisi, di off road ne ho avute parecchie ma mai nessuna mi ha dato tanti problemi come mi ha dato la durango, perché và capita, và setuppata sul serio e non alla caxxo, se no poi non và nemmeno a calci, io ripeto e chi mi ha conosciuto in pista sà quanto mi ci sono dannato per 1 mese e mezzo dietro a questa macchinina, perché non mi son voluto arrendere alle prime difficoltà come invece hanno fatto molti aditandola come "bella ma non và"............ ora invece la mia và sul serio (e non dico che vada meglio o peggio delle altre) ma mi son dovuto studiare questo mondo e quell'altro sui setup sui comportamenti dinamici perché é totalmente differente da tutte le altre in commercio più blasonate.
Io credo che questa sia la vera differenza tra D8 e DNX408, quale sia peggio o meglio é difficile dirlo, di certo sugli aspetti oggettivi, come la qualità dei materiali credo nemmeno xray sia ai livelli durango, per gli aspetti soggettivi su come vada l'auton beh son soggettivi apposta, l'unica cosa oggettiva sono i tempi sul giro e media in gara che parlano, e vi posso dire che và come le altre (ovvero raggiunto il limite dei miei pollici oltre il quale nessuna altra macchina potrebbe andare meglio)
Ultima modifica di dark; 16-04-11 a 11:58 PM
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