05-05-11, 11:53 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 81
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Mbx6 spessore differenziale
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se e come funzionano i ow13,5x15,9x0,2 (che tra l'altro non ho nella scatola di montaggio) che nelle istruzioni dice qualcosa come che vanno montati dopo quando aumenta il gioco degli ingranaggi dentro la scatola degli ingranaggi?Grazie a tutti in anticipo!
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06-05-11, 08:50 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da martel
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se e come funzionano i ow13,5x15,9x0,2 (che tra l'altro non ho nella scatola di montaggio) che nelle istruzioni dice qualcosa come che vanno montati dopo quando aumenta il gioco degli ingranaggi dentro la scatola degli ingranaggi?Grazie a tutti in anticipo!
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Sono molto piccoli , li avrai persi o ti son rimasti nella busta dei differenziali , comunque come da foto vanno nella sede della cassa differenziale cuscinetti per diminuire il gioco assiale che ha e fare un accoppiamento perfetto.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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06-05-11, 07:33 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 81
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Si proprio quelli che hai segnato nell'immmagine, e se non li ho dici che cambia molto o non fa niente considerando che la macchina è usata gia un po o magari si sono usurati?E se servono dove li posso reperire e esattamente dove si montano che dall'immagine non si capisce se va nella sede del cuscinetto sotto di quest'ultimo?E poi va montato in tutti e tre i differenziali?Grazie mille della disponibilita!Grazie
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06-05-11, 08:16 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da martel
Si proprio quelli che hai segnato nell'immmagine, e se non li ho dici che cambia molto o non fa niente considerando che la macchina è usata gia un po o magari si sono usurati?E se servono dove li posso reperire e esattamente dove si montano che dall'immagine non si capisce se va nella sede del cuscinetto sotto di quest'ultimo?E poi va montato in tutti e tre i differenziali?Grazie mille della disponibilita!Grazie
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Ti consiglio di usarli perché evitano di consumare i pignoni conici e le relative corone del diff. ant. e post.
Li trovi in qualsiasi negozio di modellismo sono , per tutte le principali marche , misure standard.
Vanno montati inserendoli nella sede del cuscinetto , decidi tu il lato perché così facendo sposti il differenziale più o meno vicino al pignone, praticamente aumentano lo spessore del cuscinetto.
Si montano solo sull'anteriore e posteriore.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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06-05-11, 08:20 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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di scatola mugen ne mette 1 dal lato corona.
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06-05-11, 08:29 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
di scatola mugen ne mette 1 dal lato corona.
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e ci va sempre.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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06-05-11, 09:43 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
e ci va sempre.
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se no fai fuori corona e/o pignone
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06-05-11, 11:16 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
e ci va sempre.
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non è vero..........giro senza spessore e 0 problemi
bisogna saper valutare bene se va messo o no.....a discapito cmq della scorrevolezza
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Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451
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07-05-11, 12:42 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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Quote:
Originariamente inviata da Brigante
non è vero..........giro senza spessore e 0 problemi
bisogna saper valutare bene se va messo o no.....a discapito cmq della scorrevolezza
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Piccolo OT.
Vedo che hai il picco boost.. come ti trovi? è un motore che mi incuriosisce.
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07-05-11, 01:09 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
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Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
Piccolo OT.
Vedo che hai il picco boost.. come ti trovi? è un motore che mi incuriosisce.
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vengo da una esperienza con i picco non piacevole......avevo 4 picco
e non ne andava bene uno.....ma il vero problema ero io e non i motori
ora di motori e carburazione ne capisco un po' di piu di prima e posso dirti con sincerita' che mi sto divertendo tanto con questi motori
il boost è un bel motorello, ho fatto 8 gare con lui e non mi ha mai tradito
mai subito spente e monta ancora la candela os p3 usata per il rodaggio
ottimi materiali infatti ancora incona
li uso cosi:
marmitta picco 2046
candele os p3......sempre
filtro aria xray basso profilo
mix casereccia al 16% con prodotti Jet's
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Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451
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07-05-11, 02:47 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 81
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Brigante, ma con a discapito della scorrevolezza cosa intendi?Meglio con spessore o senza?Grazie della disponibilita!
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07-05-11, 03:32 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Il rasamento serve per accoppiare pignone e corona. In tutte le casse di buona parte delle mugen che mi sono capitate in mano, non metterlo lasciava gioco, metterne una lasciava un pò meno gioco, metterne due faceva gracchiare la corona. Io sono per metterne una comunque. Ma vengo dalla vecchia scuola mantua, l'accoppiamento lo si faceva tirando o smollando sulle quattro viti della cassa.
Il meglio sta nel quanto ti dura una coppia conica dopo che hai montato il modello e l'hai usato.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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07-05-11, 03:34 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Scordavo, se il tuo modello è usato a maggior ragione andrebbe montato.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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07-05-11, 09:48 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
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Quote:
Originariamente inviata da martel
Brigante, ma con a discapito della scorrevolezza cosa intendi?Meglio con spessore o senza?Grazie della disponibilita!
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intendo che nella mugen spessorando i diff hai meno scorrevolezza
per intenderci.......girando le ruote a mano si fermano molto prima
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Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451
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07-05-11, 09:51 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Il rasamento serve per accoppiare pignone e corona. In tutte le casse di buona parte delle mugen che mi sono capitate in mano, non metterlo lasciava gioco, metterne una lasciava un pò meno gioco, metterne due faceva gracchiare la corona. Io sono per metterne una comunque. Ma vengo dalla vecchia scuola mantua, l'accoppiamento lo si faceva tirando o smollando sulle quattro viti della cassa.
Il meglio sta nel quanto ti dura una coppia conica dopo che hai montato il modello e l'hai usato.
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9 gare senza rasamento e domani decima di regionale
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Mugen mbx6
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