Vecchio 30-04-11, 01:27 PM   #1
Utente Junior
  
 
L'avatar di Vincenzo Nicolosi
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Vincenzo Nicolosi Ŕ un newbie...
predefinito setup Mugen seiki MBX6

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome Ŕ Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.

Vincenzo Nicolosi non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 02:47 PM   #2
Utente Senior
  
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,737
Nominato 52 volte in 10 msg
Nominato Award(s) vinti: 5
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo Nicolosi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome Ŕ Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40° e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2░ ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori
__________________
dark non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 04:46 PM   #3
Utente Senior
  
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,224
Nominato 1 volta in 1 msg
Award(s) vinti: 0
GTi16 diventerÓ qualcuno prima o dopo!
predefinito

Carica qualche foto della tua mucca!
__________________
losi8minivolaperdavvero« - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl
Quote:
Originariamente inviata da Frankemme-il genio Visualizza il messaggio
Mi dispiace x te che nn puoi giocarci visto le tue, immagino modeste risorse economiche.E' il pi¨ quotato della categoria e fa cose che nessun'altro puˇ fare grazie alla meccanica.
GTi16 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-11, 05:03 PM   #4
Utente
  
 
L'avatar di Brigante
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Brigante Ŕ un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40° e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2░ ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori
lascia le molle di scatola 9,75/10,75
lascia i piattelli di scatola
aggiungo convergenza post 2,75
prova prima con cio che hai.....magari poi cambi......ma non serve
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

Brigante non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 01:02 AM   #5
Utente Junior
  
 
L'avatar di Vincenzo Nicolosi
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Vincenzo Nicolosi Ŕ un newbie...
predefinito

ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'Ŕ il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere
Vincenzo Nicolosi non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 01:04 AM   #6
Utente Senior
  
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,737
Nominato 52 volte in 10 msg
Nominato Award(s) vinti: 5
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo Nicolosi Visualizza il messaggio
ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'Ŕ il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere
no gli oring dei bicchierini, gli oring dietro i satelliti!
__________________
dark non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 01:09 AM   #7
Utente Junior
  
 
L'avatar di Vincenzo Nicolosi
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Vincenzo Nicolosi Ŕ un newbie...
predefinito

ok adesso ho capito, domani provo, ok grazie
Vincenzo Nicolosi non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 08:24 PM   #8
Utente
  
 
L'avatar di michele96
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
Nominato 12 volte in 1 msg
Nominato Award(s) vinti: 1
michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Ma perchŔ bisognerebbe toglierli ?
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT
michele96 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 09:12 PM   #9
Utente Senior
  
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 5,044
Nominato 9 volte in 2 msg
Award(s) vinti: 0
cbagl diventerÓ qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele96 Visualizza il messaggio
Ma perchŔ bisognerebbe toglierli ?
Rendono troppo duro il differenziale , reazioni poco naturali e non riesci a variare come meglio credi le reazioni al cambiare della densitÓ dell'olio, insomma e come se mettessi un 5000 ma come risultato hai un 10000 e oltre.
cbagl non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 09:37 PM   #10
Utente
  
 
L'avatar di Pabi69
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
Nominato 1 volta in 1 msg
Award(s) vinti: 0
Pabi69 diventerÓ qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40° e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2░ ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori
Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco
Pabi69 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 09:46 PM   #11
Utente Senior
  
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,737
Nominato 52 volte in 10 msg
Nominato Award(s) vinti: 5
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pabi69 Visualizza il messaggio
Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco
- le molle mugen, la durezza Ú data dal numero, piu Ú alto il numero piu sono morbide perchÚ hanno pi¨ spire per l'appunto 10 e 11 spire (erano le pi¨ morbide in commercio)
-convergenze e recuperi erano cosi nel mio setup perchÚ io amo le auto che girano tanto, quindi sempre il minimo del caster anteriore, camber ant 2 e post 2,5, recupero del camber posteriore sulla torre foro centrale, sul fusello foro interno per dargli piu tenuta, foro esterno per fargli scivolare leggermente il posteriore, attacco inferiore del fusello sul braccetto sul foro alto (per alzare leggermente) su piste bucate, su piste lisce foro basso per diminuire escursione, convergenza anteriore a 2 gradi! Poi sempre passo medio, se proprio proprio non sapevo pi¨ dove sbattere la testa per farla girare di piu o di meno oppure perchÚ scivolava modificavo il passo, ma me lo tenevo come jolly!

io la tenevo cosi + o -
__________________

Ultima modifica di dark; 01-05-11 a 09:49 PM
dark non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 09:57 PM   #12
Utente
  
 
L'avatar di Pabi69
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
Nominato 1 volta in 1 msg
Award(s) vinti: 0
Pabi69 diventerÓ qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie di cuore !
Ciao,
Marco
Pabi69 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-11, 12:22 PM   #13
Utente Junior
  
 
L'avatar di Vincenzo Nicolosi
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
Vincenzo Nicolosi Ŕ un newbie...
predefinito

io domenica ho provato la mucca con il setup di fabbrica e devo dire che mica si comporta male, ho notato soltanto che quando sei in accelerazione gli ammortizzatori posteriori si abbassavano parecchio e naturalmente il muso si alzava, viceversa quando sei in frenata, che ne dite e normale ho si puo intervenire per migliorare, poi volevo chiedere che candela usate? il mio negoziante mi consiglia la novarossi C5TGF - misclela 25%
Vincenzo Nicolosi non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 08:26 PM   #14
Utente Senior
  
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,152
Nominato 2 volte in 2 msg
Award(s) vinti: 0
hero_94 diventerÓ qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a hero_94
predefinito

Buonasera ragazzi utilizzo sto topic per un dubbio
Ma se voglio farla girare di pi¨ quando sono in velocitÓ ancora in fase di decelerazione dove devo agire? La macchina gira ma quando rallenta troppo per i miei gusti
Aumentare il diff davanti aiuta? Ho 10-10-5 senza oring, ho mezza intenzione di portarlo a 20
Mbx6 seconda serie, telaio corto
hero_94 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 11:06 PM   #15
Utente Senior
  
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: BulÓgna
Messaggi: 5,122
Inserimenti nel blog: 1
Nominato 1 volta in 1 msg
Award(s) vinti: 0
jacKyosho Ŕ un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Come siamo messi con gli antiaffondamenti anteriori? Quelli bassi, sul braccetto inferiore
__________________
DT RACING TEAM
jacKyosho non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code Ŕ attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG Ŕ attivo
il codice HTML Ŕ disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.


Chi Siamo | PubblicitÓ | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play
//Google Analytics value=