30-04-11, 02:27 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
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setup Mugen seiki MBX6
Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome è Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.
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30-04-11, 03:47 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo Nicolosi
Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome è Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.
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allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:
togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!
e vedi che te ne innamori
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30-04-11, 05:46 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Carica qualche foto della tua mucca!
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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30-04-11, 06:03 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
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Quote:
Originariamente inviata da dark
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:
togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!
e vedi che te ne innamori
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lascia le molle di scatola 9,75/10,75
lascia i piattelli di scatola
aggiungo convergenza post 2,75
prova prima con cio che hai.....magari poi cambi......ma non serve
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451
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01-05-11, 02:02 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
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ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'è il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere
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01-05-11, 02:04 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo Nicolosi
ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'è il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere
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no gli oring dei bicchierini, gli oring dietro i satelliti!
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01-05-11, 02:09 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
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ok adesso ho capito, domani provo, ok grazie
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01-05-11, 09:24 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Riva del garda
Messaggi: 370
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Ma perchè bisognerebbe toglierli ?
__________________
Mugen Mbx6 Spektrum DX3E Savox 1256-Savox 1256 Schepis Model Dominetor Miscela fatta in casa
YOU CAN BE ANYTHING YOU WANT
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01-05-11, 10:12 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da michele96
Ma perchè bisognerebbe toglierli ?
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Rendono troppo duro il differenziale , reazioni poco naturali e non riesci a variare come meglio credi le reazioni al cambiare della densità dell'olio, insomma e come se mettessi un 5000 ma come risultato hai un 10000 e oltre.
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01-05-11, 10:37 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
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Quote:
Originariamente inviata da dark
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:
togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!
e vedi che te ne innamori
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Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco
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01-05-11, 10:46 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Pabi69
Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco
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- le molle mugen, la durezza é data dal numero, piu é alto il numero piu sono morbide perché hanno più spire per l'appunto 10 e 11 spire (erano le più morbide in commercio)
-convergenze e recuperi erano cosi nel mio setup perché io amo le auto che girano tanto, quindi sempre il minimo del caster anteriore, camber ant 2 e post 2,5, recupero del camber posteriore sulla torre foro centrale, sul fusello foro interno per dargli piu tenuta, foro esterno per fargli scivolare leggermente il posteriore, attacco inferiore del fusello sul braccetto sul foro alto (per alzare leggermente) su piste bucate, su piste lisce foro basso per diminuire escursione, convergenza anteriore a 2 gradi! Poi sempre passo medio, se proprio proprio non sapevo più dove sbattere la testa per farla girare di piu o di meno oppure perché scivolava modificavo il passo, ma me lo tenevo come jolly!
io la tenevo cosi + o -
Ultima modifica di dark; 01-05-11 a 10:49 PM
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01-05-11, 10:57 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
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Grazie di cuore !
Ciao,
Marco
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03-05-11, 01:22 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Sciacca
Messaggi: 10
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io domenica ho provato la mucca con il setup di fabbrica e devo dire che mica si comporta male, ho notato soltanto che quando sei in accelerazione gli ammortizzatori posteriori si abbassavano parecchio e naturalmente il muso si alzava, viceversa quando sei in frenata, che ne dite e normale ho si puo intervenire per migliorare, poi volevo chiedere che candela usate? il mio negoziante mi consiglia la novarossi C5TGF - misclela 25%
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28-03-13, 09:26 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Buonasera ragazzi utilizzo sto topic per un dubbio
Ma se voglio farla girare di più quando sono in velocità ancora in fase di decelerazione dove devo agire? La macchina gira ma quando rallenta troppo per i miei gusti
Aumentare il diff davanti aiuta? Ho 10-10-5 senza oring, ho mezza intenzione di portarlo a 20
Mbx6 seconda serie, telaio corto
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29-03-13, 12:06 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Come siamo messi con gli antiaffondamenti anteriori? Quelli bassi, sul braccetto inferiore
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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