Vecchio 30-04-11, 02:27 PM   #1
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Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome è Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.
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Vecchio 30-04-11, 03:47 PM   #2
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Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome è Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori
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Vecchio 30-04-11, 05:46 PM   #3
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Vecchio 30-04-11, 06:03 PM   #4
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allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori
lascia le molle di scatola 9,75/10,75
lascia i piattelli di scatola
aggiungo convergenza post 2,75
prova prima con cio che hai.....magari poi cambi......ma non serve
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Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

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Vecchio 01-05-11, 02:02 AM   #5
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ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'è il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere
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Vecchio 01-05-11, 02:04 AM   #6
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ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'è il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere
no gli oring dei bicchierini, gli oring dietro i satelliti!
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Vecchio 01-05-11, 02:09 AM   #7
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ok adesso ho capito, domani provo, ok grazie
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Vecchio 01-05-11, 09:24 PM   #8
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Ma perchè bisognerebbe toglierli ?
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Vecchio 01-05-11, 10:12 PM   #9
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Ma perchè bisognerebbe toglierli ?
Rendono troppo duro il differenziale , reazioni poco naturali e non riesci a variare come meglio credi le reazioni al cambiare della densità dell'olio, insomma e come se mettessi un 5000 ma come risultato hai un 10000 e oltre.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:37 PM   #10
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allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori
Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:46 PM   #11
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Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco
- le molle mugen, la durezza é data dal numero, piu é alto il numero piu sono morbide perché hanno più spire per l'appunto 10 e 11 spire (erano le più morbide in commercio)
-convergenze e recuperi erano cosi nel mio setup perché io amo le auto che girano tanto, quindi sempre il minimo del caster anteriore, camber ant 2 e post 2,5, recupero del camber posteriore sulla torre foro centrale, sul fusello foro interno per dargli piu tenuta, foro esterno per fargli scivolare leggermente il posteriore, attacco inferiore del fusello sul braccetto sul foro alto (per alzare leggermente) su piste bucate, su piste lisce foro basso per diminuire escursione, convergenza anteriore a 2 gradi! Poi sempre passo medio, se proprio proprio non sapevo più dove sbattere la testa per farla girare di piu o di meno oppure perché scivolava modificavo il passo, ma me lo tenevo come jolly!

io la tenevo cosi + o -
__________________

Ultima modifica di dark; 01-05-11 a 10:49 PM
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Vecchio 01-05-11, 10:57 PM   #12
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Grazie di cuore !
Ciao,
Marco
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Vecchio 03-05-11, 01:22 PM   #13
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Vincenzo Nicolosi è un newbie...
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io domenica ho provato la mucca con il setup di fabbrica e devo dire che mica si comporta male, ho notato soltanto che quando sei in accelerazione gli ammortizzatori posteriori si abbassavano parecchio e naturalmente il muso si alzava, viceversa quando sei in frenata, che ne dite e normale ho si puo intervenire per migliorare, poi volevo chiedere che candela usate? il mio negoziante mi consiglia la novarossi C5TGF - misclela 25%
Vincenzo Nicolosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 09:26 PM   #14
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Buonasera ragazzi utilizzo sto topic per un dubbio
Ma se voglio farla girare di più quando sono in velocità ancora in fase di decelerazione dove devo agire? La macchina gira ma quando rallenta troppo per i miei gusti
Aumentare il diff davanti aiuta? Ho 10-10-5 senza oring, ho mezza intenzione di portarlo a 20
Mbx6 seconda serie, telaio corto
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-13, 12:06 AM   #15
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L'avatar di jacKyosho
 
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jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
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Come siamo messi con gli antiaffondamenti anteriori? Quelli bassi, sul braccetto inferiore
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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