Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   setup Mugen seiki MBX6 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90553-setup-mugen-seiki-mbx6.html)

Vincenzo Nicolosi 30-04-11 01:27 PM

setup Mugen seiki MBX6
 
Ciao a tutti :Ok:, sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome è Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.:brig:

dark 30-04-11 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo Nicolosi (Messaggio 878142)
Ciao a tutti :Ok:, sono un nuovo iscritto su questo forum, il mio nome è Vincenzo ho acquistato da poco l'ultimo modello di casa MUGEN MBX6 M-Spec, quindi voglio provare il setup di fabbrica ma guardando in rete ho notato che molte persone si lamentano un po' che modello si scompone molto sul retrotreno, io personalmente ancora non ho provato, se qualcuno a gia provato la MBX6 mi puo dare qualche consiglio in merito, il setup di casa e diff. 5000-7000-3000, amm. 450ant.-400post.
vi ringrazio anticipatamente aspetto un vostro consiglio.:brig:

allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori :Ok:

GTi16 30-04-11 04:46 PM

Carica qualche foto della tua mucca! :Ok:

Brigante 30-04-11 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 878178)
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori :Ok:

lascia le molle di scatola 9,75/10,75
lascia i piattelli di scatola
aggiungo convergenza post 2,75
prova prima con cio che hai.....magari poi cambi......ma non serve

Vincenzo Nicolosi 01-05-11 01:02 AM

ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'è il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere

dark 01-05-11 01:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo Nicolosi (Messaggio 878359)
ciao dark il tuo setup mi garba molto ma non capisco il togliere gli oring dei differenziali non c'è il rischio di perdere l'olio siliconico? fammi sapere

no gli oring dei bicchierini, gli oring dietro i satelliti!

Vincenzo Nicolosi 01-05-11 01:09 AM

ok adesso ho capito, domani provo, ok grazie

michele96 01-05-11 08:24 PM

Ma perchè bisognerebbe toglierli ?

cbagl 01-05-11 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da michele96 (Messaggio 878543)
Ma perchè bisognerebbe toglierli ?

Rendono troppo duro il differenziale , reazioni poco naturali e non riesci a variare come meglio credi le reazioni al cambiare della densità dell'olio, insomma e come se mettessi un 5000 ma come risultato hai un 10000 e oltre.

Pabi69 01-05-11 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 878178)
allora hai presente il setup di scatola? .......... ecco prendilo e buttalo:

togli gli oring ai differenziali e schiaffaci un bel 20k ant 10k al centrale e 10k al posteriore, olio ammo 500 davanti e 450 dietro, piattelli Fastrace conici 5x1.40ø e mole 10 davanti e 11 dietro, camber 2° ant e posteriore 2,5 !!

e vedi che te ne innamori :Ok:

Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... :brig::brig::brig: almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco

dark 01-05-11 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pabi69 (Messaggio 878598)
Ciao Marco, puoi spiegarmi che cosa intendi per molle 10 e molle 11 ?
...scusami ma non conosco la mucca ... :brig::brig::brig: almeno per altri 3/4 giorni ...
Poi, se ne hai voglia, un altro paio di info: convergenze e recuperi camber come sono nel tuo setup ?
p.s. hai mai provato i piattelli C2 ?
Grazie del tuo tempo,
Marco

- le molle mugen, la durezza é data dal numero, piu é alto il numero piu sono morbide perché hanno più spire per l'appunto 10 e 11 spire (erano le più morbide in commercio)
-convergenze e recuperi erano cosi nel mio setup perché io amo le auto che girano tanto, quindi sempre il minimo del caster anteriore, camber ant 2 e post 2,5, recupero del camber posteriore sulla torre foro centrale, sul fusello foro interno per dargli piu tenuta, foro esterno per fargli scivolare leggermente il posteriore, attacco inferiore del fusello sul braccetto sul foro alto (per alzare leggermente) su piste bucate, su piste lisce foro basso per diminuire escursione, convergenza anteriore a 2 gradi! Poi sempre passo medio, se proprio proprio non sapevo più dove sbattere la testa per farla girare di piu o di meno oppure perché scivolava modificavo il passo, ma me lo tenevo come jolly!

io la tenevo cosi + o -

Pabi69 01-05-11 09:57 PM

Grazie di cuore !
Ciao,
Marco

Vincenzo Nicolosi 03-05-11 12:22 PM

io domenica ho provato la mucca con il setup di fabbrica e devo dire che mica si comporta male, ho notato soltanto che quando sei in accelerazione gli ammortizzatori posteriori si abbassavano parecchio e naturalmente il muso si alzava, viceversa quando sei in frenata, che ne dite e normale ho si puo intervenire per migliorare, poi volevo chiedere che candela usate? il mio negoziante mi consiglia la novarossi C5TGF - misclela 25%

hero_94 28-03-13 08:26 PM

Buonasera ragazzi utilizzo sto topic per un dubbio
Ma se voglio farla girare di più quando sono in velocità ancora in fase di decelerazione dove devo agire? La macchina gira ma quando rallenta troppo per i miei gusti
Aumentare il diff davanti aiuta? Ho 10-10-5 senza oring, ho mezza intenzione di portarlo a 20
Mbx6 seconda serie, telaio corto

jacKyosho 28-03-13 11:06 PM

Come siamo messi con gli antiaffondamenti anteriori? Quelli bassi, sul braccetto inferiore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM.