Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-11, 09:27 AM   #1
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
Talking [Official Thread] Losi 8IGHT 2.0 EU

Eccoci qui, finalmente, dopo tante indecisioni ho scelto una Losi come mio modello UFFICIALE, fino ad ora ho avuto a che fare con RTR, ma è arrivato il momento di svoltare pagina e quindi ecco fatto il grande passo... (mamma quanti soldi.... ).

Partiamo con un po' di foto, tanto so che volete vedere queste prima di tutto!!!






























Bene, passiamo a qualche considerazione.
PRO:
tanti! beh, che dire, le istruzioni sono in italiano, tutti i pezzi sono suddivise in buste e sotto-buste etichettate con lettere e numeri, così che anche una scimmia possa montare le varie parti.
Le istruzioni sono chiare e descrittive, i disegni molto curati e quasi non serve leggere....
I componenti sono tutti di ottima qualità, non ho trovato ancora un difetto. Plastiche perfette, telaio immacolato e senza graffi. Le C anteriori sono due gioiellini, avevo quasi timore nel maneggiarle per il valore che hanno... penso che prenderò quelle in plastica da 15€ (che tra l'altro hanno anche un'altra gradazione) che per lo meno se dovessero rompersi non mi dissanguo !!
Nei vari sacchetti si trovano grassi e olii, per cui non occorre prendere altro. Seguendo le istruzioni saprete dove mettere olio, grasso e frenafiletti.

CONTRO:
uniche piccole pecche che ho potuto notare sono.
Manca il frena filetti, loro indicano di usare il Losi Lok, ma io non l'ho trovato tra tutte le cose in dotazione, poco male, ho usato quello che già avevo.
Coppia conica anteriore (per ora ho montato solo questa) - non vengono forniti rasamenti per posizionarla alla perfezione e, nonostante giri perfettamente senza indurimenti e ci abbia messo il grasso come indicato dalle istruzioni, fa un po' di rumore di ingranaggi... ero abituato alla mia hpi che girava molto più silenziosamente..... voi sapete se c'è qualche accorgimento da prendere?

per il resto direi che è tutto perfetto!!!

Presto altri aggiornamenti del montaggio!
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it

Ultima modifica di angelokanay; 31-10-11 a 02:51 PM
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 09:45 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franky88
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Auguri!
ora puoi modificare la firma............
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 09:45 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Non mettere rasamenti nella coppia conica , si deve rodare un pochino per perdere il rumore metallico , ora la mia EU ha 10 litri e già dal 3/4 scorreva che è un piacere.
Metti tanto frenafiletti nelle viti salvatelaio dove vanno a battere i grani di finecorsa , si svitano facile e ho perso una gara per questo motivo.....
Strano la mancanza del frenafiletti , è nella busta delle barre di torsione è uno stick .
Se hai bisogno chiedi pure
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 09:48 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franky88
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: benevento e prov./Modena
Messaggi: 1,358
franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non mettere rasamenti nella coppia conica , si deve rodare un pochino per perdere il rumore metallico , ora la mia EU ha 10 litri e già dal 3/4 scorreva che è un piacere.
Metti tanto frenafiletti nelle viti salvatelaio dove vanno a battere i grani di finecorsa , si svitano facile e ho perso una gara per questo motivo.....
Strano la mancanza del frenafiletti , è nella busta delle barre di torsione è uno stick .
Se hai bisogno chiedi pure
nella bag J non si vede....
__________________
XB8EC R1 S8TX
cl7B bullet k9 b3
sanwa alturn hitec acoms
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 09:50 AM   #5
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
........
CONTRO:
uniche piccole pecche che ho potuto notare sono.
Manca il frena filetti, loro indicano di usare il Losi Lok, ma io non l'ho trovato tra tutte le cose in dotazione, poco male, ho usato quello che già avevo.
Coppia conica anteriore (per ora ho montato solo questa) - non vengono forniti rasamenti per posizionarla alla perfezione e, nonostante giri perfettamente senza indurimenti e ci abbia messo il grasso come indicato dalle istruzioni, fa un po' di rumore di ingranaggi... ero abituato alla mia hpi che girava molto più silenziosamente..... voi sapete se c'è qualche accorgimento da prendere?

per il resto direi che è tutto perfetto!!!

Presto altri aggiornamenti del montaggio!
Ottima scelta complimenti, vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
Per quanto riguarda il franafiletti, se non erro dovrebbe essere quello che è in foto: il tubicino piccolo rosso.
I differenziali saranno silenziosissimi non ti preoccupare, si devono sciogliere un po'. A proposito quando usi il modello per la prima volta roda i differenziali tenendo ferme prima le ruote di sinistra poi quelle di destra, poi quelle posteriori quindi quelle anteriori.

__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 09:53 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti per l'acquisto cola, tra noi abbiamo montato diverse macchine e la Losi è indubbiamente una delle migliori
Io sto aspettando la 8eight 3.0 ........ chissà
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 10:44 AM   #7
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Gran bella macchina, mi ha sempre attirato e ci sto facendo su un pensierino "sconcio"...
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 11:02 AM   #8
Utente
 
L'avatar di mikimoto
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Riccione
Messaggi: 177
mikimoto ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sbavvvv!!!montare un modello da zero è sempre un'emozione!!complimenti bellissima macchina,lunedì alla gara a casinina erano quasi tutte losi!in bocca al lupo e gasssss
__________________
Car XRay 808 2010motore Novarossi BTTServi Orion Vortex 2015
mikimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 11:56 AM   #9
Utente
 
L'avatar di canaglia
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 163
canaglia ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma hai intenzione di usarla su piazzale??Perche' nella prima foto vedo delle gomme da pista e non da off..sarebbe un vero peccato....
canaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 01:25 PM   #10
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

La userò sia in rally sia in off, dalle mie parti ho la fortuna di avere entrambe, e cambiando qualcosina nell'assetto riesco a girare bene su tutti e due i tracciati.

Stasera si procede con il differenziale centrale e la tiranteria del gas/freno.. poi, tempo permettendo, vado avanti con il differenziale posteriore e quant'altro... vado un po' a rilento per via delle foto e della paura di rovinare qualcosa... per ora è andato tutto bene! e poi mi gusto questi momenti, non capitano tanto spesso!

E comunque... che emozione quando sono andato a ritirarla in negozio!!! Sembravo un bambino di 5 anni ahahahahahahahaha!! preso dall'euforia degli acquisti, ero lì lì per prendere anche un motore nuovo... ahha invece mi sono limitato a prendere gli strumenti per la regolazione di camber e altezza....... a quello ci penserò più avanti...
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 01:38 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
La userò sia in rally sia in off, dalle mie parti ho la fortuna di avere entrambe, e cambiando qualcosina nell'assetto riesco a girare bene su tutti e due i tracciati.

Stasera si procede con il differenziale centrale e la tiranteria del gas/freno.. poi, tempo permettendo, vado avanti con il differenziale posteriore e quant'altro... vado un po' a rilento per via delle foto e della paura di rovinare qualcosa... per ora è andato tutto bene! e poi mi gusto questi momenti, non capitano tanto spesso!

E comunque... che emozione quando sono andato a ritirarla in negozio!!! Sembravo un bambino di 5 anni ahahahahahahahaha!! preso dall'euforia degli acquisti, ero lì lì per prendere anche un motore nuovo... ahha invece mi sono limitato a prendere gli strumenti per la regolazione di camber e altezza....... a quello ci penserò più avanti...
Io quando sono andato a ritirare la hyper, preso dalla foga del momento, ho comprato anche una caterba di olii e qualche stupidata
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 01:51 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 27
siriocl7b è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
La userò sia in rally sia in off, dalle mie parti ho la fortuna di avere entrambe, e cambiando qualcosina nell'assetto riesco a girare bene su tutti e due i tracciati.

Stasera si procede con il differenziale centrale e la tiranteria del gas/freno.. poi, tempo permettendo, vado avanti con il differenziale posteriore e quant'altro... vado un po' a rilento per via delle foto e della paura di rovinare qualcosa... per ora è andato tutto bene! e poi mi gusto questi momenti, non capitano tanto spesso!

E comunque... che emozione quando sono andato a ritirarla in negozio!!! Sembravo un bambino di 5 anni ahahahahahahahaha!! preso dall'euforia degli acquisti, ero lì lì per prendere anche un motore nuovo... ahha invece mi sono limitato a prendere gli strumenti per la regolazione di camber e altezza....... a quello ci penserò più avanti...
bravo, hai fatto il mio stesso percorso anch' io avevo la trophy e ora ho la losi !!! a proposito avevi montato il cl3 sulla hpi?? se si, vedrai ora quanto viaggia sulla losina( peserà 400 grammi in meno!!!!) cmq grande acquisto sia per prestazioni che affidabilità io in 8 litri ho rotto solamente un cuscinetto del diff centrale !!!
siriocl7b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 02:18 PM   #13
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Io quando sono andato a ritirare la hyper, preso dalla foga del momento, ho comprato anche una caterba di olii e qualche stupidata

ahahahah!!! quando sei lì, la tentazione è forte!!!
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it

Ultima modifica di coladj; 28-04-11 a 01:12 PM
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 02:19 PM   #14
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da siriocl7b Visualizza il messaggio
bravo, hai fatto il mio stesso percorso anch' io avevo la trophy e ora ho la losi !!! a proposito avevi montato il cl3 sulla hpi?? se si, vedrai ora quanto viaggia sulla losina( peserà 400 grammi in meno!!!!) cmq grande acquisto sia per prestazioni che affidabilità io in 8 litri ho rotto solamente un cuscinetto del diff centrale !!!
già spero solo che mi duri ancora tanto il sirio! ancora non ha fatto una piega!
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-11, 01:30 PM   #15
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Oooohh ecco, finalmente ci siamo con un altro po' di foto del montaggio!! Ieri sera sono riuscito ad andare avanti un bel po'! Partendo dal differenziale centrale, tutta la tiranteria gas/freno, freni, fino a quello posteriore con piastra ammortizzatori e braccetti posteriori.

Tutto benissimo, liscio come l'olio!

unica nota negativa (ma che poi neanche tanto)... dalle istruzioni si vede che nel differenziale posteriore occorre mettere dei rasamenti tra i cuscinetti, per la precisione 0,40 mm dalla parte della corona e 0,60 mm dall'altra. solo che codì risulta troppo vicina al pignone, e quindi, solo in questo caso, non ho seguito le indicazioni e ho messo il 0,65 dalla parte della corona e 0,35 dall'altra.

Altra nota, di scatola non danno UNA che sia UNA vite o pezzettino di ricambio, se perdi qualcosa parti pure per andare al negozio... l'una cosa che mi è avanzata una boccola della tiranteria freno/gas... nelle istruzioni non ho capito dove va..... vedi immagine allegata

Stasera si procede con ammortizzatori e piastra radio




























Icone allegate
[Official Thread] Losi 8IGHT 2.0 EU-senza-nome-1.png  
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kit di montaggio, losi 8ight 2.0 eu, montaggio, valutazione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la mi losi 8ight 2.0 scheggia25 Automodelli a scoppio Album fotografico 19 15-02-11 07:40 PM
losi 8ight chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 11-01-10 04:02 PM
losi 8ight 1.0/2.0 chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 16-10-09 09:46 PM
La mia Losi 8ight jantellaz Automodelli a scoppio Album fotografico 5 01-06-09 12:25 AM
losi 8ight tassello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 07-02-09 01:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play