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Vecchio 02-05-11, 02:36 PM   #61
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come mai metti le c in plastica?
2 motivi principali:
  1. voglio vedere come cambia il comportamento dell'auto
  2. FONDAMENTALE, dato che giro anche in una pista da rally delimitata da tubi in ferro, prferisco sbatocchiare l'auto con le C in plastica da 10€ che con quelle in ergal da 60€..... poi quando giro in off, dove non c'è tutta questa esposizione ad urti "fatali" rimonto quelle in ergal...
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Vecchio 02-05-11, 02:40 PM   #62
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scusate forse arrivo tardi... osservavo il tuo montaggio e ho letto che ti mancava all appello una boccola della tiranteria... precisamente va qui:

http://www.marcocola.com/losi/IMAG0182.jpg


sul tirante che va al motore... tra molla e uniball... serve per mettere in tensione la molla e avere una chiusura pronta del carburatore in rilascio
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Vecchio 02-05-11, 02:55 PM   #63
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scusate forse arrivo tardi... osservavo il tuo montaggio e ho letto che ti mancava all appello una boccola della tiranteria... precisamente va qui:

http://www.marcocola.com/losi/IMAG0182.jpg


sul tirante che va al motore... tra molla e uniball... serve per mettere in tensione la molla e avere una chiusura pronta del carburatore in rilascio
Si, infatti alla fine pensandoci e ripensandoci, ho realizzato che poteva servire solo come "spessore" quindi l'ho messo proprio lì, però non dalla parte dell'uniball ma da quella del braccetto del servo, e senza grano, quindi libero di scorrere.




in effetti hai ragione, posizionandolo dalla parte dell'uniball hai la possibilità di regolare il carico della molla... appena posso lo sistemo
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Vecchio 02-05-11, 04:51 PM   #64
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e a che servirebbe montato così?????
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Vecchio 02-05-11, 04:56 PM   #65
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e a che servirebbe montato così?????
come l'ho messo io fa solo da spessore da 4-5 mm, ma non è regolabile... a dirla tutta fa già il suo lavoro anche adesso, la molla è comunque compressa a sufficienza.
chiaro che dall'altra parte è anche regolabile e se necessario dà la possibilità di comprimere ulteriormente.
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Vecchio 02-05-11, 09:08 PM   #66
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ma guarda un po'... ma lo sai che adesso ho finalmente capito come si vernicia una scocca? mascheratura, si vernicia di dentro, prima lo scuro poi il chiaro... con le tue foto!

comunque...
wow! stupenda! la vogliooo!
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Vecchio 02-05-11, 09:43 PM   #67
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ma guarda un po'... ma lo sai che adesso ho finalmente capito come si vernicia una scocca? mascheratura, si vernicia di dentro, prima lo scuro poi il chiaro... con le tue foto!

comunque...
wow! stupenda! la vogliooo!
Perché? Ho sbagliato in qualche passaggio? Sempre ben accetti i consigli!!!
Comunque piccolo segreto per fare in fretta.. asciugare bene la vernice usando un phon per capelli e dare sempre 3-4 mani di colore leggerissime, senza ammucchiarlo.. altrimenti poi crepa e salta..
In fine, dopo la mano di rosa è fondamentale dare il bianco per accenderlo e farlo diventare fuxia...
Quando si stende il nastro bisogna studiare un po' gli strati.. in modo che da un colore all'altro basta staccare alcune parti di maschera...
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Vecchio 02-05-11, 09:47 PM   #68
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Perché? Ho sbagliato in qualche passaggio? Sempre ben accetti i consigli!!!
boo! nn chiederlo a me, nn ne ho mai verniciata una...
a me sembra perfetta! voglio dirti che ho capito IO come si vernicia... hai fatto tutto tranne che sbagli!
consigli? continua cosi, che escono bene
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Vecchio 02-05-11, 09:54 PM   #69
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boo! nn chiederlo a me, nn ne ho mai verniciata una...
a me sembra perfetta! voglio dirti che ho capito IO come si vernicia... hai fatto tutto tranne che sbagli!
consigli? continua cosi, che escono bene
Grazie !!!!
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Vecchio 03-05-11, 10:28 PM   #70
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Ragazzi che dire.... mi avete fatto rovinare!!!!!dopo aver visto il montaggio della macchina........ ...ne ho ordinata una anche io!!!!era da un pò che ci volevo fare un pensierino e venerdì la vado a ritirare!!!!!non vedo l'ora......non dormirò quella notte!!!
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Vecchio 04-05-11, 12:28 AM   #71
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Ragazzi che dire.... mi avete fatto rovinare!!!!!dopo aver visto il montaggio della macchina........ ...ne ho ordinata una anche io!!!!era da un pò che ci volevo fare un pensierino e venerdì la vado a ritirare!!!!!non vedo l'ora......non dormirò quella notte!!!

Ahahahah! Grandeeeeee!!! Anche a te toccherà cambiate nome e firma.........
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Vecchio 04-05-11, 12:38 AM   #72
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Ragazzi, Ho qualche piccolo appunto e domanda da porre....

Nota 1 - stasera ho fatto un po di pulizia superficiale e sorpresa.... mi sono ritrovato sui componenti metallici della parte anteriore della polvere di ruggine... possibile che faccia già la ruggine?????? Eppure non ha preso acqua... al massimo qualche goccia sabato mentre giravo ma poi l'Ho riasciugata subito!!

Vabbe andiamo oltre, l'olio ammortizzatori da 32,5 wt a quanto corrisponde in gradazione cts? E il 37,5?

Per concludere chiedo, le molle Verdi in dotazione oltre a quelle silver, sono più dure o più morbide? A me sembravano uguali.........

Ps. Stasera Ho anche realizzato una piccola protezione per ammortizzatori e torre ammortizzatori... domani magari posto qualche foto!!
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Vecchio 04-05-11, 07:44 AM   #73
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Ciao, scrivo solo ora ... complimenti gran mezzo, un'ottima scelta

Per convertire da wt a cps c'è un bel calcolatore online:

CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen

Poi ti segnalo questi belli ed utilissimi parafanghi posteriori:

Modellismo Fioroni

Fede
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Vecchio 04-05-11, 08:32 AM   #74
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Ragazzi, Ho qualche piccolo appunto e domanda da porre....

Nota 1 - stasera ho fatto un po di pulizia superficiale e sorpresa.... mi sono ritrovato sui componenti metallici della parte anteriore della polvere di ruggine... possibile che faccia già la ruggine?????? Eppure non ha preso acqua... al massimo qualche goccia sabato mentre giravo ma poi l'Ho riasciugata subito!!

Vabbe andiamo oltre, l'olio ammortizzatori da 32,5 wt a quanto corrisponde in gradazione cts? E il 37,5?

Per concludere chiedo, le molle Verdi in dotazione oltre a quelle silver, sono più dure o più morbide? A me sembravano uguali.........

Ps. Stasera Ho anche realizzato una piccola protezione per ammortizzatori e torre ammortizzatori... domani magari posto qualche foto!!
Perché convertire i wt ???? Losi da tutti i setup in wt che problemi ti vai a mettere , a meno che tu non abbia oli di altre marche da usare ...... Ma se inizi ad usare i Losi gli altri spariscono in fattore qualità .

Le molle verdi , come da manuale ultima pagina , sono più dure e ben distinte da anteriori e posteriori, salendo di durezza in optional rosse , viola , nere , bianche.

La ruggine si forma in 4 minuti quindi occhio.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 04-05-11, 08:46 AM   #75
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Perché convertire i wt ???? Losi da tutti i setup in wt che problemi ti vai a mettere , a meno che tu non abbia oli di altre marche da usare ...... Ma se inizi ad usare i Losi gli altri spariscono in fattore qualità .

Le molle verdi , come da manuale ultima pagina , sono più dure e ben distinte da anteriori e posteriori, salendo di durezza in optional rosse , viola , nere , bianche.

La ruggine si forma in 4 minuti quindi occhio.
perchè ho dell'olio mugen (anche questo molto buono 9-10€ a boccetta) solo che è in cts (700) e quindi volevo vedere di quanto cambia... sto preparando un setup da rally con olio un po' più duro e molle verdi (per l'off tengo gli olii originali con molle silver) .... sabato provo e vi dico come va... a proposito, voi avete dei fogli di setup per la losi in versione "rally game"?

p.s.
so che sto dicendo blasfemie, parlando di rally, quando è chiaro che la losì appartiene al modno dell'off, ma attualmente ho la compagnìa che gira sulla pista da rally....
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