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Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Ragazzi ho un problema,oggi per la seconda volta ho perso la gara a causa dello sfilettamento dell'uniball dell'ammortizzatore...sapreste dirmi come mai? Quando lo avvitate come vi regolate per capire a che profondita bisogna fermarsi?
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In linea di massima va avvitato tutto.
Ma la cosa fondamentale è farlo controllando prima di tutto che quando lo stelo è tutto inserito nel corpo (con la manina già avvitata) non arrivi a far toccare la vite sulla membrana o peggio ancora il pistone sul bordo della stessa membrana.
In quel caso la manina è sicuramente poco avvitata.
Non avvitarla abbastanza, per avere più lunghezza dell'ammo, porterebbe ad avere il rischio dell'inghippo che ti è accaduto oltre alla sicura prematura rottura della membrana.
Piuttosto procurati delle manine più lunghe tipo XRAY.
Seconda cosa controlla sempre che i due ammo siano fatti allo stesso modo e quindi con il calibro controlla lo stelo che rimane fuori tra corpo e manina e che sia esattamente unguale tra i due.
Fai tutto ad ammo aperto e ricontrolla cento volte prima di chiudere.
Appoggia la membrana, dienila ai lati con due dita e manda su lo stelo, se senti che tocca la vite in alto non va bene.
C'è da dire che ora hai solo aria e l'aria ti sposta di più la membrana di quanto farà l'olio, quindi tieniti dalla parte della ragione.
Ricorda ce la differenza pressoria interna è data dalla differenza di volume dovuta a "quanto" stelo inserisci nel corpo.
Quindi avvitare poco, troppo o impari, le manine, cambia drasticamente il funzionamento degli ammo.
Spero di essere stato chiaro, se non sono qui.