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Vecchio 28-06-13, 09:01 PM   #1981
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Tutto stu casino per cambiare 2 spine dei braccetti? Basta prendere o le originali losi,o quelle hobao che ci calzano a pennello..se proprio si vuole risparmiare vai in un negozio d ferramenta ben fornito e compra le bacchette di alluminio e te le tagli a misura...risultano anche piu restitenti delle originali losi...comunque la soluzione migliore sono le spine hobao


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Alluminio?!
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Vecchio 28-06-13, 09:39 PM   #1982
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non e' un discorso sul risparmio o altro.
pensavo di aiutare sul forum invece vedo commenti al di fuori dell'immaginario.
se sapevo che quelli dell'hobao ci andavano stavo zitto.
dopo questo che credevo aiuto la prossima volta sto zitto.
tutti professori....
ma no hai frainteso...io volevo solo dire che avresti potuto risparmiare fatica comunque apprezzabile
Quali professori,magari
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Vecchio 28-06-13, 09:43 PM   #1983
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Mi stai facendo venire qualche dubbio,comunque è lo stesso materiale di cui sono fatte le spine della hobao,a me le fanno ecco perche non sono sicuro che sia alluminio
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Vecchio 29-06-13, 01:47 AM   #1984
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per fare i pin ho usato l'acciaio armonico da 4mm

ma son risultati peggiori degli originali, anche se molto più economici
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Vecchio 29-06-13, 10:00 AM   #1985
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il fatto che si pieghino serve a salvarti il braccetto, la botta su qualcosa deve andare a scaricarsi !!
io comunque in quasi 2 anni di losi ne ho piegati due lievemente....ne ho 4 di ricambio per l'evenienza ma non mi ci arrovello neanche troppo a capire come migliorarli !!
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Vecchio 29-06-13, 12:59 PM   #1986
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presi stamani i perni dell'hobao 9.
sono gli stessi e mi sembrano fatti in acciaio.
di perni in 1 anno che ho losi ne ho gia' piegati 4.
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Vecchio 29-06-13, 02:21 PM   #1987
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presi stamani i perni dell'hobao 9.
sono gli stessi e mi sembrano fatti in acciaio.
di perni in 1 anno che ho losi ne ho gia' piegati 4.
e si le spine losi sono molto morbide,questo per "salvaguardare" il braccetto...per adesso anchio sto usando le hobao e vanno bene.
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Vecchio 30-06-13, 09:42 PM   #1988
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Ragazzi ho un problema,oggi per la seconda volta ho perso la gara a causa dello sfilettamento dell'uniball dell'ammortizzatore...sapreste dirmi come mai? Quando lo avvitate come vi regolate per capire a che profondita bisogna fermarsi?


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Vecchio 30-06-13, 11:40 PM   #1989
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Ragazzi ho un problema,oggi per la seconda volta ho perso la gara a causa dello sfilettamento dell'uniball dell'ammortizzatore...sapreste dirmi come mai? Quando lo avvitate come vi regolate per capire a che profondita bisogna fermarsi?


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In teoria bisognerebbe avvitarlo del tutto no? Almeno sulla mia si avvita tutto.
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Vecchio 01-07-13, 08:15 AM   #1990
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In teoria si ma io ho come l'impressione che avviti sempre senza arrivare a bloccare


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Vecchio 01-07-13, 11:00 AM   #1991
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Ragazzi ho un problema,oggi per la seconda volta ho perso la gara a causa dello sfilettamento dell'uniball dell'ammortizzatore...sapreste dirmi come mai? Quando lo avvitate come vi regolate per capire a che profondita bisogna fermarsi?


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In linea di massima va avvitato tutto.

Ma la cosa fondamentale è farlo controllando prima di tutto che quando lo stelo è tutto inserito nel corpo (con la manina già avvitata) non arrivi a far toccare la vite sulla membrana o peggio ancora il pistone sul bordo della stessa membrana.
In quel caso la manina è sicuramente poco avvitata.

Non avvitarla abbastanza, per avere più lunghezza dell'ammo, porterebbe ad avere il rischio dell'inghippo che ti è accaduto oltre alla sicura prematura rottura della membrana.
Piuttosto procurati delle manine più lunghe tipo XRAY.

Seconda cosa controlla sempre che i due ammo siano fatti allo stesso modo e quindi con il calibro controlla lo stelo che rimane fuori tra corpo e manina e che sia esattamente unguale tra i due.

Fai tutto ad ammo aperto e ricontrolla cento volte prima di chiudere.
Appoggia la membrana, dienila ai lati con due dita e manda su lo stelo, se senti che tocca la vite in alto non va bene.

C'è da dire che ora hai solo aria e l'aria ti sposta di più la membrana di quanto farà l'olio, quindi tieniti dalla parte della ragione.

Ricorda ce la differenza pressoria interna è data dalla differenza di volume dovuta a "quanto" stelo inserisci nel corpo.

Quindi avvitare poco, troppo o impari, le manine, cambia drasticamente il funzionamento degli ammo.

Spero di essere stato chiaro, se non sono qui.
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Vecchio 01-07-13, 11:08 AM   #1992
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Ottima spiegazione...io mi basavo solo sul non fare arrivare il piattello al margine del bordo dell'ammo,al fatto della vite non avevo pensato...ma al problema che si sfiletta che soluzione c'è? è dovuto al non corretto montaggio?
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Vecchio 01-07-13, 12:16 PM   #1993
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Ottima spiegazione...io mi basavo solo sul non fare arrivare il piattello al margine del bordo dell'ammo,al fatto della vite non avevo pensato...ma al problema che si sfiletta che soluzione c'è? è dovuto al non corretto montaggio?
La manina è impossibile che si sfili se tutto è montato bene.

I due casi in cui la manina si può sfilare sono:
primo
manina poco avvitata
secondo
vite del down stop lenta e che quindi non funge in quanto tale da fermo di fondo corsa, bensì lo fa l'ammortizzatore, con conseguente rischio di strappare la manina o il pistone

Ovviamente si può strappare se è sfilettata la manina da precedenti sfilate.
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Vecchio 01-07-13, 12:34 PM   #1994
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al downstop avevo pensato anchio in quanto a mio parere,a causa della continua escursione,non avendo un fermo,l'ammo esercita una maggiore forza nel tenere il braccetto...
per la manina avvitata invece,potresti misurare il solo stelo con l'uniball avvitato? cosi tanto per avere un idea...con lo stelo in piena escursione fuori dall'ammo
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Vecchio 01-07-13, 12:36 PM   #1995
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Allora cambialo é spannato! Le cause sono 3:
Lo hai avvitato male
Difetto di fabbtica vin foro troppo largo
Si é strappato perché é regolato male il grano di finecorsa dei braccetti

Se invece non é la prima volta che ti accade potrebbe essere il filetto dello stelo difettoso. Fai le verifiche del caso.

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